Doppia femmina per staffa palo ?

Aperto da Falco70, 25 Maggio 2016, 14:39:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Falco70

in un video su youtube ho visto una genialata

per fissare a un palo su una staffa metallica a L  nella parte corta della L

c'e un foro con una doppia femmina SO-238, dove da una parte si mette un'antenna da mobile
con connettore PL, mentre sotto sull'altra femmina si entra con il cavo con il PL.

bello ma esiste sta cosa , mi sa che abbia fatta il tizio del video vero ?


solo che ho provato a cercare su ebay ma non vedo una femmina doppia so-238 simile che abbia  un ghiera per fissarla sulla piasta a L , qualche idea  dove trovare
sto strano connettore, io vedo solo i soliti doppi barilotti femmina-femmina.


ma ciaooooooooooooooooo  cq


davj2500


Citazione di: Falco70 il 25 Maggio 2016, 14:39:05
in un video su youtube ho visto una genialata

per fissare a un palo su una staffa metallica a L  nella parte corta della L

c'e un foro con una doppia femmina SO-238, dove da una parte si mette un'antenna da mobile
con connettore PL, mentre sotto sull'altra femmina si entra con il cavo con il PL.

bello ma esiste sta cosa , mi sa che abbia fatta il tizio del video vero ?


solo che ho provato a cercare su ebay ma non vedo una femmina doppia so-238 simile che abbia  un ghiera per fissarla sulla piasta a L , qualche idea  dove trovare
sto strano connettore, io vedo solo i soliti doppi barilotti femmina-femmina.


ma ciaooooooooooooooooo  cq

Ciao.

E' roba che si trova anche su Amazon: http://www.amazon.com/DHT-Electronics-coaxial-adapter-female/dp/B00CX01IYM

O così: http://www.amazon.com/MPD-Digital-DP-YJHA-7K4X-Connector-Dielectric/dp/B00JK01ZMI

Quello con quattro buchi riduce il rischio che il connettore giri mentre gli avviti il PL-259.

Ciaoo
Davide

Marco.959

Sempre dallo stesso venditore ma .it, venduto da marcucci, 4 Euro, ma in questo momento sprovvisto. Adattatore doppia femmina uhf da pannello.

inviato P01MA using rogerKapp.


acquario58

Citazione di: Falco70 il 25 Maggio 2016, 14:39:05
in un video su youtube ho visto una genialata

per fissare a un palo su una staffa metallica a L  nella parte corta della L

c'e un foro con una doppia femmina SO-238, dove da una parte si mette un'antenna da mobile
con connettore PL, mentre sotto sull'altra femmina si entra con il cavo con il PL.

bello ma esiste sta cosa , mi sa che abbia fatta il tizio del video vero ?


solo che ho provato a cercare su ebay ma non vedo una femmina doppia so-238 simile che abbia  un ghiera per fissarla sulla piasta a L , qualche idea  dove trovare
sto strano connettore, io vedo solo i soliti doppi barilotti femmina-femmina.


ma ciaooooooooooooooooo  cq

che ne dici di questo...



Falco70

yes e' lui....ma dove lo trovo questo so-238 doppio con ghiera ?   8O 8O 8O 8O 8O

ik2cnf



acquario58

Citazione di: Falco70 il 25 Maggio 2016, 19:06:59
yes e' lui....ma dove lo trovo questo so-238 doppio con ghiera ?   8O 8O 8O 8O 8O
ma é così complicato...... :grin: :grin:
http://www.pl-259.com/page5.html
vai sul sito indicato dove trovi il modello e il suo costo ...e fai l'ordine.... :grin:.