banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

DJ-500 possibile espansione di banda?

(1/4) > >>

chio:
E' possibile su quasto apparato l'espansione di banda? In caso affermativo la modifica è software o bisogna aprire la radio per effettuare saldature ? Che range di frequenza si ha poi?

Saluti.

IZ1PNY:
Venduto oggi a 89 euro in Italia.
Ti rispondo io, ci vuole il software che posseggo, via pc lo espandi.
Sono il primo in Italia che lo ha avuto, neanche l'importatore italico lo conosceva ancora, a seguire ne ho avuti 4, 2 ancora, di cui 1 sempre dietro.
Molti altri lo hanno acquistato dietro mio consiglio, nessuno si è lamentato contro.

Sei un radioamatore ?

Console1969:
Non serve alcun cavo di programmazione per espandere il DJ-500.

La procedura è la seguente:

- Spegnere la radio
- Premere contemporaneamente e tenere premuto il tasto "D" e il tasto "- -" sotto al PTT.
- Tenendo premuti i tasti di prima, accendere la radio
- Dopo il messaggio di benvenuto appare una scritta "MODE" e sotto un numero di due cifre (di solito da 01 a 04).
- Rilasciare il tasto "D" e il tasto "- -"
- Ruotare il commutatore superiore sino a che il numero visualizzato sotto "MODE è "01"
- Premere il tasto "D"
- Spegnere e riaccendere la radio

Modifica terminata

D.

chio:
Ringrazio per le risposte, davvero molto gentili.
Per PNY : si sono radioamatore e sono consapevole di cià che comporta modificare un apparato.
Per Console1969: non ho con me la radio, appena rientro proverò ad effettuare la modifica così come l'hai indicata. Vi farò sapere l'esito. Questa modifca è reversibile?

Console1969:
Si è reversibile.
Prendi nota del valore che vedi come entri nella funzionalità "MODE".
Per toglierla rifai lo stesso processo ma anzichè "01" metti il valore che hai visto la prima volta.
Non ricordo bene, ma mi pare che cambiando il "MODE" perdi le memorie che hai inserito (che forse è anche meglio in caso di cambi "urgenti").

D.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa