Preso TS480SAT

Aperto da 1AT1089, 27 Novembre 2010, 19:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT1089

Preso stamattina in fiera a Pescara, in funzione mi da l'impressione un po' di giocattolino, spero davvero di ricredermi!
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com


hafrico

Citazione di: 1AT1089 il 27 Novembre 2010, 19:58:21
Preso stamattina in fiera a Pescara, in funzione mi da l'impressione un po' di giocattolino, spero davvero di ricredermi!


io dopo averlo provato... sono ritornato al ts 44o.........  :'( :'( :'(

1AT1089

qualcuno ha qualche link per la copertura continua in tx?
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com



1AT1089

grazie hafrico, gentile come al solito
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com

hafrico

Citazione di: 1AT1089 il 27 Novembre 2010, 20:17:17
grazie hafrico, gentile come al solito

di nulla... e' un piacere e un dovere.. ciao..  abbraccino abbraccino abbraccino


1PNP548

è una radio eccezionale, complimenti per la scelta coraggiosa, visto che in italia viene snobbato  :up:


marcosebastian

Citazione di: 1PNP548 il 28 Novembre 2010, 00:42:20
è una radio eccezionale, complimenti per la scelta coraggiosa, visto che in italia viene snobbato  :up:

Concordo

1AT1089

qualcuno sa dirmi la differenza in termini operativi tra un dsp in AF e un dsp in if?
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com


1PNP548

Citazione di: 1AT1089 il 28 Novembre 2010, 20:46:35
qualcuno sa dirmi la differenza in termini operativi tra un dsp in AF e un dsp in if?

il DSP in IF lavora direttamente sulla media frequenza del ricevitore, quindi "processa" il segnale ricevuto, mentre una sulla AF (o BF) lavora dal ricevitore alle tue orecchie, quindi "processa" un segnale già ricevuto e ne modifica il "suono"

in sostanza, almeno nella teoria, un DSP in IF è da preferire ad un in BF, spesso però ci sono dei buoni DSP anche in BF

hafrico

Citazione di: 1PNP548 il 29 Novembre 2010, 10:58:01
Citazione di: 1AT1089 il 28 Novembre 2010, 20:46:35
qualcuno sa dirmi la differenza in termini operativi tra un dsp in AF e un dsp in if?

il DSP in IF lavora direttamente sulla media frequenza del ricevitore, quindi "processa" il segnale ricevuto, mentre una sulla AF (o BF) lavora dal ricevitore alle tue orecchie, quindi "processa" un segnale già ricevuto e ne modifica il "suono"

in sostanza, almeno nella teoria, un DSP in IF è da preferire ad un in BF, spesso però ci sono dei buoni DSP anche in BF

MOLTO  MEGLIO  IF......  MA MOLTO...  :up: :up: :up:

N2oae


Un bel Kenwood che mi piace é il 590 io in passato ho avuto il 570
radio oneste semplici da usare e con prezzi non fuori di testa



:up:

1PNP548

Citazione di: hafrico il 29 Novembre 2010, 11:01:45
Citazione di: 1PNP548 il 29 Novembre 2010, 10:58:01
Citazione di: 1AT1089 il 28 Novembre 2010, 20:46:35
qualcuno sa dirmi la differenza in termini operativi tra un dsp in AF e un dsp in if?

il DSP in IF lavora direttamente sulla media frequenza del ricevitore, quindi "processa" il segnale ricevuto, mentre una sulla AF (o BF) lavora dal ricevitore alle tue orecchie, quindi "processa" un segnale già ricevuto e ne modifica il "suono"

in sostanza, almeno nella teoria, un DSP in IF è da preferire ad un in BF, spesso però ci sono dei buoni DSP anche in BF

MOLTO  MEGLIO  IF......  MA MOLTO...  :up: :up: :up:

io me ne sono reso conto quando sono passato dal TS570 (DSP in BF) al TS870 (DSP in IF), un abisso  :up:

il nuovo TS590 è un bel mix tra TS570 (estetica) e TS870 (sostanza) con qualche richiamo in meglio del TS2000, sarà una radio interessantissima, il prezzo è ancora alto perchè ovviamente appena uscito, credo che tra 6/8 mesi si abbasserà  ;-)

io però aspetto il TS 960...... :grin:


mts80

per me è un'ottima scelta....
è uno degli apparati che è nella mia lista dei desideri....prima o poi, quando ci scappera' l'hf!

roberto pt

Citazione di: 1PNP548 il 28 Novembre 2010, 00:42:20
è una radio eccezionale, complimenti per la scelta coraggiosa, visto che in italia viene snobbato  :up:

Ciao ragazzi
riesumo questo vecchio  post per non aprirne un'altro
Dovrei cambiare radio per il mobile.
Pensavo di prendere questo.IL Kenwood ts  480.
Da una ricerca effettuata sul web, non sono riuscito a trovare molto.
Qua in Sardegna lo hanno in 2. 8O :down:, è mi è impossibile provarlo.
Di comprare a scatola chiusa non se ne parla. :-\
Va veramente cosi male questo apparecchio da essere cosi altamente snobbato in italia?
Ho letto che la versione da 200 watt , sul picco di modulazioni arriva malamente a 60 70 miseri watt? 8O :down: :down: :down:
e cosi?
Grazie a chi mi puo aiutare  :-D :-D :abballa: :up: :up: :up: :up: :up: :dance:
la bruttezza non ha paura di apparire!!!!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona nien

1PNP548

in italia vine snobbato perchè il forntalino è sempre staccato dal corpo, kenwood ha fatto un prodotto molto "coraggioso" a livello di design che ai più "tradizionalisti" non piace
qualitativamente è molto valido e negli USA è molto venduto
ti consiglio la versione da 100watt con accordatore incorporato, tanto da 100 a 200 watt la differenza non è così importante, meglio la versione da 100 con accordatore utilizzabile ovunque e semmai pilotare un amplificatore da 500 watt  :up:

TITANO

In fin dei conti nn mi sembra cosi' malvagio sto 480 della kenwood.Credo che in giro ci sia di peggio anche per quello che riguarda la parte estetica,e si sa che oltre a spendere dei soldi,anche l'occhio vuole la sua parte.Prendete per esempio l'897 o l'857 della YAESU ,varranno anche bene ma esteticamente e con quei piccolissimi display sono proprio CESSI .......!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

roberto pt

Citazione di: TITANO il 27 Luglio 2011, 17:55:37
In fin dei conti nn mi sembra cosi' malvagio sto 480 della kenwood.Credo che in giro ci sia di peggio anche per quello che riguarda la parte estetica,e si sa che oltre a spendere dei soldi,anche l'occhio vuole la sua parte.Prendete per esempio l'897 o l'857 della YAESU ,varranno anche bene ma esteticamente e con quei piccolissimi display sono proprio CESSI .......!
Be e che dire allora dell'estetica del ft 950?
è vero anche l'occhio vuole la sua parte, perchè sempre solo le orecchie................. 8O ;-) ;-)
la bruttezza non ha paura di apparire!!!!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona nien

1CM574

Citazione di: 1AT1089 il 27 Novembre 2010, 19:58:21
Preso stamattina in fiera a Pescara, in funzione mi da l'impressione un po' di giocattolino, spero davvero di ricredermi!
bravo,
sarebbe grandissimo se potessi comunicare al forum qualche impressione, indicazione, risultato di test.
Io sono interessato all'acquisto e vorrei avere il tuo feedback in uso operativo. Anche una bella comparativa sarebbe magnifica....vedi tu...
Non ho limite di spesa per un quadribanda ad integrazione del mio favoloso ICOM 735 quindi sono alla ricerca ma ....con calma, quindi ogni idicazione, info etc è welcome!!!!!
ciao
Mauro



roberto pt

#19
ragazzi
ho raccolto qualche notizia, riguardo al fatto che è un rtx che abbissogna di qualche  modificha.
Riguarda , l'incremento sui picchi di potenza modulati.
Sulla versione da 200 watt,( si dice ) che , i picchi di modulazione ,  arrivino a malapena a 70 watt modulati!!! e il resto dei 200 watt?
Per l'aggiornamento della banda dei 40 metri, bisogna intervenire con un firmware addeguato.
Insomma tutte notizie che fanne desistere dall'acquisto!!!! 8O 8O 8O :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
la bruttezza non ha paura di apparire!!!!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona nien

1PNP548

se non ti convince lascia perdere e prendi un ICOM IC7200, tecnologia + "moderna" e usato lo trovi a 600 euro, ce l'ho da 2 mesi ed è veramente molto apprezzabile  :up:

1nick

l'anno scorso ho avuto il 480 SAT per qualche mese e mi sono divertito tantissimo; lo considero affidabile, qualitativamente molto buono e versatilissimo.

In Italia probabilmente non e' apprezzato perche' pochi ne sfruttano appunto la versatilita'; ho parlato con vari operatori del nord europa che lo utilizzano in remoto e ne sono felicissimi.

L'unico neo e' la potenza: in SSB non da' piu' di 60 W modulati.

Per questo motivo l'ho scambiato con un 480 HX che pero' ho scoperto avere le stesse caratteristiche di potenza... i 200 W li vedi solo con il tasto del CW e per contro non hai l'accordatore interno.

A gennaio ho preso un ICOM 7700 e da allora il 480 HX e' a riposo nella sua scatola.

Se a qualcuno interessa (e' come prenderlo nuovo - gia' aperto in tutte le freq.) fatemelo sapere...

73's Nicola
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

1PNP548

...peccato tenere le radio nella scatola

per il discorso della potenza ci sono pareri un po' discordanti, c'è chi dice di non avere problemi, c'è chi dice di avere 60/70watt modulati
premesso che vanno misurati su carico fittizio...sembrerebbe che uno dei problemi sia il diametro insufficiente dei cavi di alimentazioni originali, io ci credo poco perchè se fosse così anche in CW non avresti 100watt!!!

altra teoria è quella di impostare il power out e gli alti in modo da farlo "modulare" di più (non avendo la radio non so se sia vero), però con il TS2000 si sicuramente, inoltre utilizzando un MC90 la differenza si vede, anzi si sente....

altra teoria ancora è il firmware aggiornato...
e qui vi rimando a questo documento

http://www.kb2ljj.com/data/kenwood/ts-480%20firmware.pdf


1nick

Hai perfettamente ragione!
E' veramente un peccato; proprio per questo ho chiesto a qualcuno se la vuole...

Relativamente al Firmware, il 480 SAT che ho avuto era di fine 2009 mentre il 480 HX l'ho preso nuovo nel 2010 ed entrambi avevano gia' installata l'ultima versione (la circolare e' del 2005).

Per le prove ho utilizzato un DAIWA CN-801 che e' abbastanza attendibile nelle sue letture.

Grazie alle varie possibilita' offerte dal menu' interno, non ho mai sentito la necessita' di sostituire il microfono...

Ciao

Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

roberto pt

Citazione di: 1PNP548 il 28 Luglio 2011, 17:34:29
...peccato tenere le radio nella scatola

per il discorso della potenza ci sono pareri un po' discordanti, c'è chi dice di non avere problemi, c'è chi dice di avere 60/70watt modulati
premesso che vanno misurati su carico fittizio...sembrerebbe che uno dei problemi sia il diametro insufficiente dei cavi di alimentazioni originali, io ci credo poco perchè se fosse così anche in CW non avresti 100watt!!!

altra teoria è quella di impostare il power out e gli alti in modo da farlo "modulare" di più (non avendo la radio non so se sia vero), però con il TS2000 si sicuramente, inoltre utilizzando un MC90 la differenza si vede, anzi si sente....

altra teoria ancora è il firmware aggiornato...
e qui vi rimando a questo documento

http://www.kb2ljj.com/data/kenwood/ts-480%20firmware.pdf


Penso che alla fin fine e quoto fabio, i 60 70 watt modulati siano nella " norma".
Siamo sempre propensi a credere che i 100 watt , delle normali radio siano veritieri.
Al dila di quello che indica lo strumento della radio, o  un eventuale wattmetro, cosa arriva realmente in antenna?
Il ts 480 è una radio a vocazione veicolare o portatile.Pensata per avere il massimo in portatile veicolare.
Ergonomica, praticissima ( vogliamo mettere il display dello Yesu 857, o del 706 Icom a confronto di questo?)e soppratutto completa.

la bruttezza non ha paura di apparire!!!!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona nien