FOTO NOTTURNE....

Aperto da hafrico, 06 Settembre 2009, 21:49:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juicerail

#25
we ciao hafrico, anche io da poco mi son comprato una nikon d5000, con vari accessori!!!!! la fotogafia e il mio secondo hobby, complimenti per le tue foto!!!! se ho tempo ne metto qualcuna mia....







i miei gioielli!!!!!!!!!1



hafrico

carissino LINO...  e carissimo amico inglese...   abbraccino abbraccino abbraccino hihihihihi........ sono contento che nutrite anche questo mio hobby e condividete le cose belle...... sono contento.....   :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:     ora vi chiedo se mi aiutate a cercare un obbiettivo per la mia D60  NIKON...... un 88 - 200 mm...  per poter fare foto ancora piu' belle.........     8O 8O 8O  ......  vi leggo con piacere...  e sono lieto di essere ancora con voi......  :up: :up: :up: :amore: :amore: :amore:

hafrico

ecco l'oggetto luminoso mentre si spostava......


juicerail

Citazione di: hafrico il 07 Settembre 2009, 20:04:05
carissino LINO...  e carissimo amico inglese...   abbraccino abbraccino abbraccino hihihihihi........ sono contento che nutrite anche questo mio hobby e condividete le cose belle...... sono contento.....   :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:     ora vi chiedo se mi aiutate a cercare un obbiettivo per la mia D60  NIKON...... un 88 - 200 mm...  per poter fare foto ancora piu' belle.........     8O 8O 8O  ......  vi leggo con piacere...  e sono lieto di essere ancora con voi......  :up: :up: :up: :amore: :amore: :amore:
potresti dare un occhiata su ebay, oppure se riesci a trovare in giro magari anche ad un mercatino qualche vecchia lente che si usava sulle vecchie reflex, magari ci adatti un convertitore.....sicuramente ti verra a fare piu poco la spesa.


krapac

Non per fomentare niente ma oggi ho avvistato un oggetto non identificato,  e una oggetto bianco ovale tropo grande per essere un pallone sonda e troppo basso per essere un aereo di linea, so solo che mi stanno riportando in tanti che sanno che sono appassionato di aerei e che sono scettico di natura, di oggetti luminosi sopra il celo di Milano, ora non so che dire ma oggi non sono riuscito a identificare l'oggetto distanza approssimativa da me era almeno 1km altezza non saprei.

Volevo fare anche una riflessione, e da un po che mi chiedevo, ma i caccia della nostra flotta che fine hanno fatto? mi spiego meglio io abito vicino per modo di dire a Piacenza, famosa per ospitare un base dei tornado, da quando abito qui, unico avvistamento Aermacchi 339 livrea militare, ma sono diventati invisibili?


Ma cosa sono le lanterne cinesi?

Io posseggo la F50 ero più attivo a fare foto notturne prima, da quando ho distrutto il cavalletto e i miei amici si sono ammogliati non ne faccio più.



Pietro

krapac

hehehe google mi ha consigliato questo: http://www.flylantern.it/

pietro


dukeluca86

A me è successo una volta di notte, di vedere una luce muoversi bassa e veloce da orizzonte a orizzonte, ero con la mia ragazza e mi si era fermata la macchiana perchè era esploso il radiatore (la mia auto ha 16 anni e ogni tanto qualcosa cede) e allora eravamo usciti per chiamare il carro attrezzi e... ti vedi una palla con un bel codazzo dietro, molto basso (non più di 300-500 metri), di un arancio fuoco che attraversa il cielo e sparisce dietro al monte conero (AN), il tutto senza il minimo rumore.
Il miglior SO ? Linux !


krapac

Citazione di: dukeluca86 il 07 Settembre 2009, 21:26:12
A me è successo una volta di notte, di vedere una luce muoversi bassa e veloce da orizzonte a orizzonte, ero con la mia ragazza e mi si era fermata la macchiana perchè era esploso il radiatore (la mia auto ha 16 anni e ogni tanto qualcosa cede) e allora eravamo usciti per chiamare il carro attrezzi e... ti vedi una palla con un bel codazzo dietro, molto basso (non più di 300-500 metri), di un arancio fuoco che attraversa il cielo e sparisce dietro al monte conero (AN), il tutto senza il minimo rumore.

cosi descritto hai visto un caccia con i post accesi


Adriatico

Ciao Filippo,  :mrgreen:

io tutte quelle cose le ho viste quando sono uscito dal ristorante dopo la cena del congedo militare........ HI! HI! HI! HI!   marameo
............  Vivi e lascia vivere  .............


franc123



Filmato eseguito con webcam installata su

franc123

Immagine di Giove ripresa con Webcam installata su telescopio autocostruito. Il filmato e' stato poi elaborato con Iris e dai migliori singoli fotogrammi e' stata creata questa immagine
Saluti

hafrico

CIAO GENTE.........  vedo che la vostra voglia di svelare i misteri aumenta vertiginosamente..........       :-D     io so' di essere stato diverse volte testimone di fatti inspiegabili.........  voi fate come volete........   ma io pur rimanendo con i piedi per terra devo dire che il mistero rimane insoluto...........  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

dantinca

certe volte però dipende dalla "propensione" soggettiva a interpretare le cose in un modo piuttosto che in un altro...molti anni fa anch'io vidi due dischi luminosi danzare nel cielo a bassa quota sopra la valle in cui vivevo a quei tempi...se non avessi saputo (e realizzato dopo i primi secondi di sbigottimento) che a fondo valle c'era stata una frana ed erano state inviate le foto-elettriche dell'esercito (per tenere illuminato il fronte della frana stessa), credo che sarei diventato uno dei più ferventi sostenitori del "fenomeno" UFO...


Lino

Citazione di: hafrico il 07 Settembre 2009, 20:04:05
carissino LINO...  e carissimo amico inglese...   abbraccino abbraccino abbraccino hihihihihi........ sono contento che nutrite anche questo mio hobby e condividete le cose belle...... sono contento.....   :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:     ora vi chiedo se mi aiutate a cercare un obbiettivo per la mia D60  NIKON...... un 88 - 200 mm...  per poter fare foto ancora piu' belle.........     8O 8O 8O  ......  vi leggo con piacere...  e sono lieto di essere ancora con voi......  :up: :up: :up: :amore: :amore: :amore:

Quando ho iniziato ad interessarmi per procurarmi un nuovo obiettivo per la mia Canon, non avendo dei punti di riferimento qui in zona, ho cercato di trovare le informazioni necessarie sul web ed in particolare frequentando dei forum dedicati.

Mi sono indirizzato verso un modello compatibile con le mie possibilità ma non ho rinunciato ad una discreta ottica e ad un modello dotato di stabilizzatore e messa a fuoco automatica.

Alla fine ho preferito prendere un modello della Sigma 70-200 f/2.8 e penso che per un bel pò sarà più che sufficiente per le mie necessità.

Ciao, Lino

hafrico

ciao LINO......   grazie per i consigli.......  ora vedo il da farsi.....  certo  che quello che cerco io ..nuovo costa un'occhio della tasta......  >:D >:D >:D

Lino

Citazione di: hafrico il 08 Settembre 2009, 19:59:35
ciao LINO......   grazie per i consigli.......  ora vedo il da farsi.....  certo  che quello che cerco io ..nuovo costa un'occhio della tasta......  >:D >:D >:D

Si, lo so, ma io ti auguro di poterlo fare.

D'istinto ti verrebbe di comprare subito il meglio ma poi a mente fredda (meno male) inizi a valutare l'uso che ne devi fare e (nel mio caso) le proprie capacità ed i propri limiti.

Avere un cannone tra le mani e non saperlo sfruttare che senso ha?

Ciao, Lino