Neofita - Albrecht AE-355M - Tecsun PL660

Aperto da DVD, 17 Aprile 2020, 19:55:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DVD

Buonasera a tutti,

Mi presento, sono un neofita che si vuole avvicinare al mondo della radio - ascolto.
Volevo avere alcune informazioni generali su questi prodotti:

Albrecht AE-355M: per ascolto VHF UHF
Tecsun PL660: per ascolto di onde corte con SSB

Mi rendo conto che sia soggettivo ma a un neofita su che bande consigliate di fare esperienza (paragone fra i due prodotti)?
Perchè consigliereste uno o l'altro? Pro e contro? Che tipi di ascolto radioamatoriale possono essere utili per fare esperienza nei 2 casi? Chiedo opinioni soggettive e date dalla vostra esperienza.

Aggiungo che come antenne da affiancare per la Albrecht è consigliata una Discone?...per la Tecsun cosa consigliate? (Pongo domande anche di curiosità)

Come prodotti alternativi cosa consigliate (a prezzi modici come questi circa)?

Ringrazio anticipatamente e mi scuso per l'ignoranza in materia.


Giggibuatta

Ciao. Devi valutare l'utilizzo finale della questione. Se hai bisogno della portabilita' o non ne hai bisogno. Se pensi di fare ascolto da casa io ti suggerirei l'uso di un ricevitore sdr che da 20 euro in su' ed un pezzo di filo ti permette di ricevere tutto ed in tutti i modi. Se ti serve la portabilita' non so. Io ho un Sangean che fa tutto, ma non e' paragonabile (come prestazioni da stazione perche' e' sempre un portatile) rispetto al sdrplay che ho .
Valuta...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

DVD

Grazie per la risposta, ho chiesto appunto sul forum per avere i pareri di più persone.

Attendo altri consigli e pareri. Grazie