News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

VI RICORDATE CHI ERA NATO IL 25 APRILE?

Aperto da stefano3, 24 Aprile 2011, 21:17:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano3

Ai giorni nostri  il 25 Aprile viene commemorata la Festa della Liberazione.
Ma una volta in questo giorno veniva ricordato  un altro evento; infatti il 25 Aprile del 1874 nasceva a Bologna Guglielmo Marconi.






Un doveroso ricordo, in memoria del Grande Scienziato.




marcolino

Quando tutto ebbe inizio..........bravo Stefano.....complimenti....!!!!!!

marcolino

Stefano sono onesto quando ho letto il titolo del topic ho avuto paura ad aprirlo perche' pensavo che in questo giorno fosse nato Filippo...........mamma che paura...!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

#3
Citazione di: marcolino il 24 Aprile 2011, 21:32:05
Stefano sono onesto quando ho letto il titolo del topic ho avuto paura ad aprirlo perche' pensavo che in questo giorno fosse nato Filippo...........mamma che paura...!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:grin: :grin: :grin:
Anche io, non sapendolo, avrei avuto la solita paura :grin: :grin: :grin:
Non si sa mai! :grin: :grin: :grin:


Marcolino, troppo gentile, Grazie!  Il fatto è che ho letto più volte la vita di Marconi e tutte le volte resto affascinato dal suo intuito. In più il suo operato è la classica dimostrazione che anche senza grossi titoli di studio  chi ha capacità riesce sempre a realizzare quello in cui crede!    


Frilander

Bene  bene,  un  salutone a Guglielmo grande uomo, dopo tutto siamo  " ne dico una grossa" suoi colleghi, in fondo la passione è la stessa. :up:
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

marcolino

Stefano se non ricordiamo Marconi su un forun di radio.....è il colmo........quindi a te va tutto il mio plauso.......la sua determinazione è stata vincente...il credere in quello che stava facendo sta permettendo al mondo di comunicare.......purtroppo ci siamo scordati del suo valore un atteggiamento tipico di noi italiani...mi spiace dirlo ma noi siamo campioni a valorizzare i mediocri.......


hafrico

Citazione di: marcolino il 24 Aprile 2011, 21:32:05
Stefano sono onesto quando ho letto il titolo del topic ho avuto paura ad aprirlo perche' pensavo che in questo giorno fosse nato Filippo...........mamma che paura...!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in effetti sarei dovuto nascere io... poi ci ho ripensato....  sai quale data mi sono scelto......   e non sto' scherzando...  la presa della bastiglia....   piu' epica di quella data....  solo dopo... ce' appunto il 25 aprile....  :grin: :grin: :grin:


marcolino

Tu sei nato alla presa della bastiglia................io mi prendo una pastiglia (contro il mal di testa)............lo sapeseero in francia che gli hai rovinato l'anniversario........!!!!!!!!!!
Aspetta un attimo.....vado a cercare la mail della premiere dame...........dai che stavolta ci togliamo Filippo dal forum.........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

Citazione di: marcolino il 24 Aprile 2011, 22:24:45
Tu sei nato alla presa della bastiglia................io mi prendo una pastiglia (contro il mal di testa)............lo sapeseero in francia che gli hai rovinato l'anniversario........!!!!!!!!!!
Aspetta un attimo.....vado a cercare la mail della premiere dame...........dai che stavolta ci togliamo Filippo dal forum.........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Troppo forte  :up: :up: :up:  :grin: :grin: :grin:


hafrico

Citazione di: marcolino il 24 Aprile 2011, 22:24:45
Tu sei nato alla presa della bastiglia................io mi prendo una pastiglia (contro il mal di testa)............lo sapeseero in francia che gli hai rovinato l'anniversario........!!!!!!!!!!
Aspetta un attimo.....vado a cercare la mail della premiere dame...........dai che stavolta ci togliamo Filippo dal forum.........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guarda.....  per una bella dama.. come dico io.. me ne vado .... come da foto allegata..  :up:  ( ho problemi di priapismo.. fatti il conto..)




Barracuda

Ottimo Stefano, hai ricordato la data di nascita di un grande Gugliermo Marconi  :birra: :birra: :birra:

barak

Citazione di: stefano3 il 24 Aprile 2011, 21:17:33
Ai giorni nostri  il 25 Aprile viene commemorata la Festa della Liberazione.
Ma una volta in questo giorno veniva ricordato  un altro evento; infatti il 25 Aprile del 1874 nasceva a Bologna Guglielmo Marconi.






Un doveroso ricordo, in memoria del Grande Scienziato.

Giusto così anche quella è storia d'Italia forse di un'Italia che non ha accettato fino in fondo Marconi però e nostro dovere ricordare.



..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

marcolino

Citazione di: hafrico il 25 Aprile 2011, 00:54:47
Citazione di: marcolino il 24 Aprile 2011, 22:24:45
Tu sei nato alla presa della bastiglia................io mi prendo una pastiglia (contro il mal di testa)............lo sapeseero in francia che gli hai rovinato l'anniversario........!!!!!!!!!!
Aspetta un attimo.....vado a cercare la mail della premiere dame...........dai che stavolta ci togliamo Filippo dal forum.........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guarda.....  per una bella dama.. come dico io.. me ne vado .... come da foto allegata..  :up:  ( ho problemi di priapismo.. fatti il conto..)







Ragazzi Filippo è come l'Umberto padano.........solo uno cosi' poteva fondare il PDP........mi fai morire.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:......ti immagino mentre cammini........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.......metti il fazzoletto verde nel taschino della giacca.....dai meno nell'occhio.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:........a noi zelig ci fa un bafffo........!


N2oae




Guglielmo Marconi nacque a Bologna il 25 aprile 1874.
Suo padre Giuseppe Marconi, un proprietario terriero che viveva nelle campagne di Pontecchio, era al secondo matrimonio. Vedovo con un figlio, aveva conosciuto una giovane irlandese, Annie Jameson, nipote del fondatore della storica distilleria Jameson & Sons in visita in Italia per studiare bel canto, sposandola il 16 aprile 1864 a Boulogne-sur-Mer. Un anno dopo il matrimonio nacque Alfonso e, nove anni più tardi, Guglielmo.


asso

Citazione di: N2oae il 25 Aprile 2011, 17:57:41



Guglielmo Marconi nacque a Bologna il 25 aprile 1874.
Suo padre Giuseppe Marconi, un proprietario terriero che viveva nelle campagne di Pontecchio, era al secondo matrimonio. Vedovo con un figlio, aveva conosciuto una giovane irlandese, Annie Jameson, nipote del fondatore della storica distilleria Jameson & Sons in visita in Italia per studiare bel canto, sposandola il 16 aprile 1864 a Boulogne-sur-Mer. Un anno dopo il matrimonio nacque Alfonso e, nove anni più tardi, Guglielmo.


come possiamo dimenticare!!!l'artefice delle nostre attività radio,sono passato l'altra settimana da sasso marconi dove c'è il museo marconi mausoleo marconiano villa griffoni peccato che non ho avuto il tempo di visitarlo( sempre di fretta) comunque ieri stefano3 aveva gia postato su 25 aprile natività di marconi.

stefano3

Ciao a tutti. Per chi non l'avesse visto ieri sera avevo aperto questo topic.
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29756.0
'73 Stefano.

-Tuscania-

#16
...per non dimenticare...[emoji341]

inviato CPH2273 using rogerKapp mobile