News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Calendario Fiere elettronica

Aperto da Ardito del lago d'Orta, 01 Marzo 2009, 17:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

onair64

Fiera dell'elettronica, dell'informatica e del radioamatore che si svolgera' a Osimo, a pochi Km da Ancona, i giorni sabato 21 e domenica 22 aprile 2012 dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

Annesso alla manifestazione troverete anche il mercatino dello scambio tra privati.

E' prevista la partecipazione di molti espositori in rappresentanza dei tanti settori merceologici presenti in fiera.

Un ampio settore della fiera verra' dedicato al mercatino tra privati.

Osimo (AN) 21 e 22 aprile 2012 - Seconda Edizione! presso il Palasport "Alessio Baldinelli" via Striscioni - 60027 Osimo (An)


ringhio

22^ EDIZIONE DEL
MERCATINO DI SCAMBIO
di Apparecchiature e Materiale Usato
Radioelettrico e Elettronico
organizzato dalla Sezione A.R.I. di Voghera
con il patrocinio del Comune di Voghera
20 GENNAIO 2013
presso il PalaOltrepo' di Voghera
in via 1 Maggio, n.1

Orario apertura dalle 9 alle 16

Ingresso libero
Parcheggio gratuito
Bar e Ristorazione interna

Tutti i radioamatori e gli interessati a partecipare possono contattarci per la prenotazione dei tavoli facendo riferimento ai seguenti recapiti:
I2TUP Piero tel. 339.3967421, e-mail di I2TUP

Mercatino riservato ai privati, sono escluse le Ditte commerciali.

GPS: 44 59'09" - 9 00'09"
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

iz5cyy

IL 27 GENNAIO 2013 si terrà il 5° MERCATINO RADIOSCAMBIO DELLA VERSILIA sempre organizzato dal "LIBECCIO" CLUB c.b. Versilia con orario 8\15 (ore 7 ingresso espositori)
IL nuovo motto è "Radio e Tordelli" (che sembra piaccia a parecchi)
vi si aspetta numerosi come sempre
Per tutte le info vi rimandiamo come sempre al sito dell' associazione www.libeccioradiocb.org
73 a tutti IZ5CYY Fabrizio

Pol

Faccio "copia e incolla" dal sito della Fiera di Genova http://www.fiera.ge.it/manifestazioni/marc.aspx
MARC - 32ª Mostra attrezzature radioamatoriali e componentistica, hi-fi, car stereo, fai-da-te
15-16 dicembre 2012
Attrezzature e componentistica radioamatoriale costituiscono il nucleo storico di MARC, alle quali si affiancano e crescono informatica, telefonia, sicurezza, accessori e editoria specializzata. Per gli amanti del modernariato la rassegna riserva sorprese con straordinari pezzi d'epoca: dalle prime radio a valvole ai primi transistor e poi telefoni a manovella e in bachelite, le prime televisioni portatili e i primi registratori a nastro e a cassetta. Uno spazio di rilievo è dedicato agli appassionati del fai-da-te con pezzi di ricambio, apparecchiature scontatissime da riparare e accessori per elaborazioni speciali.

Orari di apertura: sabato 9 – 18.30, domenica 9 – 18
Costo biglietto: 8 € intero – 7 € ridotto


cimabue

è già qualche anno che non vado a genova, di radiantismo non c'è più niente, tutto informatica e cineserie, un'ora abbondante per parcheggiare e un'altra ora per prendere il biglietto............

acquario58

Citazione di: cimabue il 03 Dicembre 2012, 23:23:35
è già qualche anno che non vado a genova, di radiantismo non c'è più niente, tutto informatica e cineserie, un'ora abbondante per parcheggiare e un'altra ora per prendere il biglietto............

confermo.....se ti interessa l'informatica e hardware, gadget cinesi ,telefonia ok....
ma se pensi di trovare materiale radiantistico....é solo euri e tempo sprecato.....
il resto é come detto da CIMABUE....
parcheggiare e come fare un terno al lotto....l'ultima volta... oltre 2 ore dalla fine della sopraelevata x cercare un parcheggio....tutti riservati ai residenti e agli handicappati...


Pol

Purtroppo è proprio come dite voi :'(. Già 30 anni fa c'era pieno di materiale da cassonetto cioè surplus di qualità nulla e paccottiglia varia, ora col "made in china" e la crisi della radio della fiera è rimasta solo la confusione. Probabilmente ci andrò in treno visto che la stazione è vicina (si fa per dire) per vedere di recuperare qualche profugo della 27 e riportarlo sulla retta via.


Lorenzo iw9gyz

#357
La Fiera di Busto  SI O NO :-\

tratto da http://www.aribusto.it/

Buongiorno a tutti.

Crediamo siano doverose a questo punto alcune parole di spiegazione su quello che è successo e quello che accadrà. La Fiera di Busto in questi sei anni e mezzo è stata gestita dalla società Compendiofiere, che si è avvalsa della nostra collaborazione per la gestione del settore radioamatori (il Padiglione 1) e delle iniziative a carattere radioamatoriale come le varie mostre-scambio. Abbiamo da sempre avuto un ottimo rapporto con Compendiofiere e siamo stati agevolati in tutte le nostre richieste. Come sapete di questo hanno goduto anche tutti i Radioamatori soci ARI che, cosa fino a quel momento impensabile, hanno ottenuto grazie al nostro accordo l'ingresso gratuito. Senza tema di smentita possiamo affermare che in questi anni la Fiera di Busto sia cresciuta fino ad essere uno degli appuntamenti più importanti per la comunità dei Radioamatori del Nord Italia. Nelle varie edizioni sono stati ospitati numerosissimi eventi, come presentazioni in prima mondiale di importanti DX-pedition, sessioni di esami per il conseguimento della Licenza Statunitense, convegni come "Facciamo vincere l'ARI" e assemblee dei Comitati Regionali Italiani, convegni sulla Protezione Civile e ARI-RE e convegni sulle nuove tecnologie. Ultime ma non per importanza, le varie Convention DAI. Abbiamo avuto la presenza delle Forze Armate (Esercito e Aeronautica) in diverse occasioni, e la gradita presenza del Ministero dello Sviluppo Economico (ex Ministero delle Telecomunicazioni) che allestiva presso la fiera un ufficio mobile per venire incontro alle esigenze dei Radioamatori. Abbiamo avuto i checkpoint DXCC e IOTA in quasi tutte le edizioni. E infine la presenza di altre Sezioni ARI e perfino di Radio Club provenienti dalla Svizzera. Eravamo diventati insomma un appuntamento irrinunciabile per tutti.


Ma un brutto giorno di metà agosto tutto ha rischiato di finire all'improvviso. La società che gestisce il complesso fieristico ha annullato la fiera gettandoci nella costernazione, soprattutto perché a due settimane dall'evento le ricadute sarebbero state molto gravi. Sia ben chiaro che non intendiamo giudicare l'operato del gestore, che ha sicuramente avuto le sue buone ragioni per annullare la fiera. Naturalmente ci siamo subito attivati per far sentire anche la nostra voce di Associazione parte in causa, e bisogna dire che abbiamo avuto subito l'attenzione di un funzionario che vogliamo pubblicamente ringraziare, il Dott. Bernardoni, che si è dimostrato di una sensibilità veramente squisita e ha raccolto tutte le nostre istanze, prodigandosi assieme ai suoi collaboratori affinché la fiera avesse potuto avere luogo.


Infatti la soluzione trovata è stata quella di affidare alla Società Open Office, con la collaborazione di Italfiere, l'allestimento della fiera che si è da poco conclusa. Anche ad essi va il nostro ringraziamento per avere assicurato lo svolgimento dell'evento.


Ora però bisogna pensare al futuro. Malpensafiere, o meglio Promovarese, indirà una "gara" tra vari soggetti operanti nel settore per assicurare la continuità dell'evento anche nei prossimi anni sulla base di un progetto. Siamo lieti di questa decisione perché è anche un riconoscimento del lavoro che ARI Busto ha svolto in questi anni, che è stato ritenuto importante e meritevole di essere portato avanti.  Ma c'è un ma... Naturalmente non abbiamo la sfera di cristallo per sapere a chi sarà affidato questo compito, se a Open Office, oppure a Italfiere, o ad altra società ancora. Quello che è certo è che valuteremo molto attentamente le intenzioni del vincitore, se insomma i Radioamatori sono ancora contemplati o meno in questo progetto. Se capiremo che potremo svolgere un ruolo attivo come quello che abbiamo svolto in questi sei anni, gestendo gli eventi in autonomia e pariteticamente allora risponderemo positivamente e la Fiera del Radioamatore di Busto continuerà ad essere un appuntamento importante per l'HAM people, se per contro si vorrà trasformare la Fiera di Busto in uno dei tanti eventi meramente commerciali, e soprattutto se capiremo di essere maltollerati perché non si vorrà cogliere l'importanza del valore aggiunto che la comunità Radioamatoriale può apportare alle fiere dell'elettronica, allora toglieremo il disturbo, con molto rammarico, ma in modo fermo e deciso, perché una presenza di facciata solo per attirare un certo target di visitatori non ci interessa. Sia chiaro che ogni gestore ha le sue idee che sono del tutto rispettabili, e noi anche. Se vedremo che non vi saranno le condizioni per proseguire il percorso assieme sulle linee tracciate in passato, allora meglio che ognuno vada per la sua strada.


73

A.R.I. Busto Arsizio


Busto Arsizio, 12/09/2012
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

remo81

Citazione di: Pol il 04 Dicembre 2012, 08:29:36
Purtroppo è proprio come dite voi :'(. Già 30 anni fa c'era pieno di materiale da cassonetto cioè surplus di qualità nulla e paccottiglia varia, ora col "made in china" e la crisi della radio della fiera è rimasta solo la confusione. Probabilmente ci andrò in treno visto che la stazione è vicina (si fa per dire) per vedere di recuperare qualche profugo della 27 e riportarlo sulla retta via.

Guarda io l'anno scorso ci sono andato e ti dico, a parte qualche rara bancarella di radio non c'era nulla e quel poco che c'era era o roba che io personalmente chiamo cianfrusaglie o radio nuove... morale della favola ho passato una bella giornata con la compagnia dei miei amici compagno di viaggio, ma per il resto delusione totale... tanti passi e pranzo con un panino... tutto detto...
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD


aquiladellanotte

ma sapete se a roma si farà il 21-22???
aquila della notte 1adn089

Aquila99

quando ci sará la prossima fiera a Pescara?

cb Aquila99 on 20FM

Rommel

Salve a tutti.

A Pescara non so, ma sabato e domenica prossima c'è a Villa Potenza di Macerata:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=48715.0

Io ci vado sicuramente.

Saluti a tutti

cb poeta

Se non sbaglio ci dovrebbe essere a dicembre

Inviato da RogerK Mobile

direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250


Lorenzo iw9gyz

48^ FIERA MERCATO NAZIONALE DEL RADIOAMATORE DI PESCARA
30 Novembre
1° Dicembre 2
013

http://www.aripescara.org/photo.htm
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Aquila99

cb Aquila99 on 20FM

Lorenzo iw9gyz

48^ FIERA MERCATO NAZIONALE DEL RADIOAMATORE DI PESCARA
30 Novembre
1° Dicembre 2013
http://www.aripescara.org/photo.htm

ELENCO ESPOSITORI

3RG di Astro
A.A.R.T.
Absolutus
AGV BROKERS SRL
ARCOBALENO di LILLINI
Arcobaleno di MARTELLOTTI GENNARO - ZINGARELLI
AS ELECTRONIC di SANTI A
AUDIOVISIVAMENTE di Raffaello Battaglia
BALDASSARRA GIUSEPPE
Bonabecks
BONZI VALERIO
BORGIA FRANCO
C.E.L. Srl
CISA di Cisternino Saverio
MISELCO di Colombo Luciano
CSY & SONS TELECOMUNICAZIONI
DEL GESSO PAOLO
Del Signore
DK Elettronica di Donati Katia
DOPPIO CLICK di Petrone f.
EDIZIONI C&C Srl
Electronic Enterprice GIUFFRIDA Franc. S.
ELECTRONIC LINE di Manco Alfonso
ELETTRO BRICO di Verde Antimo
ELETTRO POINT di Dari Stefano
ELLEBIZETA snc di Zampa Barbara
EMME.TI Snc di Turato Federico & C.
EU COMPUTER
EUROELETTRONICA di Paplovic
Faggion Antonio IK3MAR
FATTORI ELIO
Ferrante Walter
FOSCHINI MARCELLO
Giuly
I.L. ELETTRONICA SRL
IERNA GIUSEPPE
IERNA SABINE HELENE
IN LINEA di Piccagli Roberto
Info Service P Soc Coop. Arl
INK PIU' di Messero Tiziana
Ink Lux
INNERO
ITALAB di Macalizzi
L'ALLARMISTA srl di COLETTA   
LARAPEARL ELECTRONIC DEVICE di Di Leo Lara
LCS ELETTRONICA di Li Causi Antonella
LEMM srl
M.C. System di Mazzini Claudio
MAGIC PHONE TELECOMUNICAZIONI
MANCO Nevio
Marcucci S.P.A.
Marini
MAROSTICA ANTONIO LUIGI
MARZALI Sandro I0JXX
MB Electronic di Barchiesi Daniela
MICROELETTRONICA Srl di Rodolofo
Missdata di Scilla Romano
MT COMPUTER di Toti Matteo               
MONDOSAT di BLASIO BRUNO
Multimedia di Masutti Luciana
New Karson
Oliveri Vittorio
Pavone Luca
PARSIC ITALIA di Michalski S
Pc Sprint di Tomeo Maria Rosa
Pispola Patrizia
PRAXIS 3 SRL
Provenzi Ettore
R.G.M. div. EL.SAT. di Ferrando G.B.
R.N. ELETTRORIPARAZIONI di Coccia Reno
R.P.G.ELETTRONICA Sas di Pasquini Roberto
Radio Frequenza
RADIOSURPLUS ELETTRONICA Srl
REAL MOTION di Lolli Massimo
REFILLSTORE di Pierbattisti Marco
S.A. Elettronica di Angelini Sandro
S.P.F. Società Programmazione Fiere Srl
SANDIT srl
SANFILIPPO Salvatore
Sicilnord di A Giannetto
SINERG D.O.O.
STAFFILANI FABRIZIO
TECNO COMUNICAZIONI Sas di Desirè Damato & C.
UNIVERSO INFINITO DELL'ELETTRONICA
UTENSILI ITALIA Srl
Vega Accessori
VG Elecronics
White Rose di Buphan Buasri
ZIPP di Di Lisio Gianna

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

23-24 Marzo 2013 Fiera Mercato ARI Cosenza




Sabato 23 e Domenica 24 Marzo
l'A.R.I , Associazione Radioamatori Italiani
Sezioni di Cosenza ,
organizzano la quarta edizione della
Mostra mercato del Radioamatore, dell'Elettronica e del Computer.
La fiera si terra' presso il Parco industriale di Rende CS ,
Orari di apertura:
Sabato dalle 9:00  alle 20:00
Domenica  9:00 alle 20:00

Giunti alla quarta edizione il 23 e 24 Marzo 2013, presso il Parco industriale di Rende, in contrada Lecco, il progetto Fiera Mercato dell'Elettronica, dell'Informatica e del Radioamatore si pone come obiettivo finale quello di proporre ai visitatori sia la possibilità di conoscere aziende leader nel settore dell'elettronica, sia la possibilità di acquistare direttamente prodotti di quotidiana utilità . http://www.aricosenza.it/fiera-cosenza-2324-marzo/
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

Caltanissetta: HAMRADIO Fiera di Sicilia 12/13 Aprile 2014

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

ik2nbu Arnaldo

Manca poco a Monitchiari !   

Sabato 14 maggio e Domenica 15

Biglietti sono scontati con acquisto On line:

https://wticket1.wingsoft.it/biglietteria/listaEventiPub.do?lang=it&codice=CentroFiera-FED

73