Problemi su alan 8001

Aperto da Peppino, 04 Marzo 2011, 17:03:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peppino

Salve a tutti,oggi mi hanno spedito un 8001 con I seguenti problemi da risolvere:
La mattina a freddo non riceve nulla bisogna attendere circa 10 minuti e poi tutto ok;
Sulla banda cittadina trasmette intonrno ai 29mhz con rumori di fondo.

Oggi un amico me lo ha spedito penso ke per lunedi' lo avro' sotto le mani.
Intanto qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo questi problemi?
Grazie saluti
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


bimbola

#1
Citazione di: peppino il 04 Marzo 2011, 17:03:59
;
Sulla banda cittadina trasmette intonrno ai 29mhz con rumori di fondo..
ne ha di problemi sto 8001!!...29 mhz e' fuori dalla banda cittadina...e di parecchio...considera che la banda massima,la F credo,si ferma in banda om sui 28.305 mhz(ch40).... :rool: :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

oscar 3

Se è il modello SMD.....aprilo, controllalo e richiudilo subito!!!! Come scritto da bimbola, 29 MHz non è banda cittadina e dubito che un OM si metta a fare QSO sui 10 metri con quella chiavica di radio, quindi quello che fa a 29 è il problema minore. Ti accorgerai che quando tenterai un QSO in SSB, la frequenza sembra carla fracci negli anni di massimo splendore. Queste radio non si riparano.....si buttano e si ricomprano....aggiusti una cosa e se ne sfasciano due.
Se invece è il modello che monta la vecchia EPT 3600 (te ne accorgi perchè ci sono un bel pò di componenti), i problemi immagino si possano risolvere.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Peppino

.......dalle informazioni che mi ha dato per telefono riconosco che e' il vecchi modello di 8001s,sempre a 10 bande con scheda ept,quindi uguale connex,galaxy.
Il problema della frequenza penso di risolverlo tramite quelle bobine in fila verticale(se non ricordo male)
pero' l'altro preoblema? e' sordo a freddo? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


oscar 3

Ma, sarà qualche condensatore se non addirittura qualche falso contatto tipo saldatura fredda. Prova a riscaldarlo con un phon e magari riesci a delimitare l'area dove iniziare ad intervenire.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Peppino

..........maah attendiamo il suo arrivo,e vedremo,vi faro' sapere appena aperto.
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


hafrico

CONSIGLIO UN VIAGGIO  A LOURDS...  :grin: :grin: :grin: :grin:


India5

ahahahahh Mario che disprezzo nutri verso gli 8001 new....ahahaha buttalo contro il muro pure il tuo.... :grin: :grin: :grin:

UOMORAGNO

le ept 3600 si riparano le smd si buttano !!!!!ciao
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e


hafrico

Citazione di: UOMORAGNO il 04 Marzo 2011, 20:09:07
le ept 3600 si riparano le smd si buttano !!!!!ciao

VERO  E'.......   :down:     comunque con perizia e buona volonta'... si possono riparare.... ma se devo scegliere... scelgo il tradizionale....  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

cimabue

comunque se avete un 8001 SMD che buttate fatemelo sapere.

LuckyLuciano®

Citazione di: peppino il 04 Marzo 2011, 17:03:59
Salve a tutti,oggi mi hanno spedito un 8001 con I seguenti problemi da risolvere:
La mattina a freddo non riceve nulla bisogna attendere circa 10 minuti e poi tutto ok;
Sulla banda cittadina trasmette intonrno ai 29mhz con rumori di fondo.

Oggi un amico me lo ha spedito penso ke per lunedi' lo avro' sotto le mani.
Intanto qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo questi problemi?
Grazie saluti


quando ti arriva, iniziamo a capire di che versione si tratta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

oscar 3

Citazione di: dinamite il 04 Marzo 2011, 19:58:53
ahahahahh Mario che disprezzo nutri verso gli 8001 new....ahahaha buttalo contro il muro pure il tuo.... :grin: :grin: :grin:

nooooo....ma non è disprezzo.....amore è.....che io lo amo tanto, che guardando il mio (e non mi resta che guardarlo visto che non funziona), mi viene voglia di stringerlo a me fino a quando non sento un rumore tipo....crack........ ....e posso buttarlo contro il muro....ho troppo rispetto...ma no per il ciofeca, per il muro...AHAHAHAH!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC