AIUTO MIDLAND ALAN 199-A

Aperto da ursaboy, 13 Settembre 2010, 22:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ursaboy

 ???Salve a tutti, sono nuovo sia di questo forum, sia come utilizzatore di CB. Volevo delle semplici delucidazioni. Oggi mi sono comprato un alan 199-a, che mi han detto sia ottimo per cominciare, l'ho installato sulla mia autovettura con un'antenna Lafayette da 5/8 montata al centro del tetto dell'auto. Con tutto questo mi sapreste dire quanto "raggio d'azione" ho? E secondo voi è stata una buona spesa per iniziare?

Grazie 100 in anticipo a tutti quelli ke mi risponderanno. Paolo  :up:


Caporale

Ciao Paolo e benvenuto sul forum!

Lascerò ad altri i commenti tecnici. Intanto mi pare di capire che ti serve un apparato omologato da meter sulla tua barra mobile (ovvero... per ora a casa il cb non lo usi, ma lo usi in macchina).
Ti dirò... a me l'Alan 199a non piace molto... con gli stessi soldi sulla baya trovi qualcosa di usato più performante.
Per l'antenna posso dirti che con la mia lafayette 145 bm ci facevo un buon 25 km con i 4W del baracco... ovviamente poi dipende da dove moduli, dalla propagazione, ecc...
Consiglio mio: vendi l'Alan 199a e con quello che fai sù ti prendi qualcosina di meglio!  :up:
Consiglio numero2: compra un ROSmetro... dopo baracco ed antenna è il 3o elemento fondamentale della stazione cb!!!

73+51

:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

LuckyLuciano®

Citazione di: ursaboy il 13 Settembre 2010, 22:31:21
???Salve a tutti, sono nuovo sia di questo forum, sia come utilizzatore di CB. Volevo delle semplici delucidazioni. Oggi mi sono comprato un alan 199-a, che mi han detto sia ottimo per cominciare, l'ho installato sulla mia autovettura con un'antenna Lafayette da 5/8 montata al centro del tetto dell'auto. Con tutto questo mi sapreste dire quanto "raggio d'azione" ho? E secondo voi è stata una buona spesa per iniziare?

Grazie 100 in anticipo a tutti quelli ke mi risponderanno. Paolo  :up:


Che antenna hai?
Il "raggio d'azione" dipende moltissimo da quanti ostacoli hai tra te e chi ti riceve.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ursaboy

Ntenna lafayette da 1.50m co  base magnetica da 5/8.


Caporale

You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

ursaboy

 :birra: Proprio quella...  :allah:


Caporale

Allora vai tranquillo: per essere una veicolare a base magnetica è una buona antenna!  :up:
Io l'ho usata anche per un po' a base fissa appoggiata su una lamiera: ovviamente le prestazioni sono molto inferiori ad un'antenna da base, ma i tuoi vicini riesci a comunque a sentirli!!!

Per l'Alan, invece, il consiglio resta: vendilo o scambialo con qualcosa di diverso... anche più vecchio... ma più valido!!!

:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -