Elettronica e Radiotecnica > Arduino

Dds vfo ad9850

<< < (2/3) > >>

Franco Balestrazzi:
Strano che derivi cosi' anche con il riscaldatore. Dipende comunque di che entita' stiamo parlando.
Io ho realizzato un generatore DDS con l'AD9851 e devo dire che e' stabile come la roccia fino a 60MHz sia in frequenza che come livello di uscita. Oltre, il segnale decade rapidamente. Ho pero' dovuto implementare una correzione come spiegato al link seguente:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=71771.msg755513#msg755513
In ogni caso il segnale di uscita' e' stabilissimo e non deriva.
73'

oscar 3:
Ho realizzato un generatore pure io e succede pure a me. In questi giorni funziona perfettamente....ci sono in media 30 gradi!!! ma se cala la temperatura come oggi, ha qualche problema ad agganciare la frequenza, dopo di che...la mantiene perfettamente. La cosa che vorrei provare, è mettere in una scatolina metallica la scheda. Magari il calore si disperde e quindi fa fatica ad agganciare.

microonda:
Ciao Oscar 3 , ho letto che pure tu hai costruito un oscillatore molto stabile . Per favore , vuoi postare il montaggio che hai fatto , anche in pvt . A me piace prendere le idee e magari costruire . Grazie

oscar 3:
Per lo schema....ho un problema con il pc....
Comunque uso arduino nano, la scheda in questione e un alimentatore 220/5V. Funziona con tre pulsanti come visibile in foto. Se il pc dovesse decidere di rifunzionare posto se mi riesce, volentieri lo schema disegnato da me. Premetto che basta cambiare alimentazione, per avere problemi con i tre pulsanti perché funzionano con delle resistenze!
Comunque ho realizzato un'altro generatore ma fino a 10KHz che è un gioiellino!!!

inviato SM-J330FN using rogerKapp mobile

microonda:
Carissimo Oscar 3 , grazie delle spiegazioni che mi hai dato e anche della foto . È sufficiente così . Ho trovato già su nuova elettronica n.226 ulteriori informazioni . Grazie di tutto e buone cose . Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa