A quale associazione di radioamatori sei iscritto ? (per OM)

Aperto da Fennec, 19 Marzo 2010, 23:38:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fennec

Scrivendo in un topic una risposta a Roberto... mi era sorta questa coriosità...

vorrei capire se è come immagino io e cioè che la maggior parte della gente è iscritta ad una associazione... da quello che vedo in giro almeno sembrerebbe...
...ma potrei sbagliarmi...  :dance:

buona votazione a tutti
:birra:
73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


poseidone

quella dove sono iscritto o è quella dell'avatar  :grin:
sezione Parco delle Madonie
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

bergio70

il risultato è scontato.

Nessuna associazione, fino a che non se  trova una dove "lavorano tutti" non sempre&solo i soliti 4 gatti.
storia vecchia, ma purtroppo sempre attuale.

marcored24

Citazione di: bergio70 il 20 Marzo 2010, 00:27:05
il risultato è scontato.

Nessuna associazione, fino a che non se  trova una dove "lavorano tutti" non sempre&solo i soliti 4 gatti.
storia vecchia, ma purtroppo sempre attuale.

QUOTO---- ASSOLUTAMENTE NESSUNA... :up:


hafrico

io sono iscritto alla ....

Federazione
Italiana
Cibbisti
Autonomi

wormkill

ARAL piccola associazione del comprensorio Amiatino in Toscana. www.radioaral.it
Anche se è una piccola realtà non vuol dire che è insignificante, è molto presente nel territorio con le sue varie attività.


KEL

Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


denis751

Citazione di: hafrico il 24 Marzo 2010, 15:18:47
io sono iscritto alla ....

Federazione
Italiana
Cibbisti
Autonomi

Penso sia l'unica sensata..

Sono stato iscritto 3 anni all'ari, poi basta.
Troppo esosa la quota d'iscrizione, radio rivista un pò troppo pubblicità e poco tecnica, colleghi om di sezione troppo teste di strumento di procreazione ( proveniendo dagli 11 metri ero un pò diverso da loro, sapete come sono le cose....   indagando in seguito ho scoperto che molti la patente l'avevano comprata)

Resto iscritto all'AT a vita.     e ne sono fiero.
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

hafrico

Citazione di: denis751 il 24 Marzo 2010, 15:54:22
Citazione di: hafrico il 24 Marzo 2010, 15:18:47
io sono iscritto alla ....

Federazione
Italiana
Cibbisti
Autonomi

Penso sia l'unica sensata..

Sono stato iscritto 3 anni all'ari, poi basta.
Troppo esosa la quota d'iscrizione, radio rivista un pò troppo pubblicità e poco tecnica, colleghi om di sezione troppo teste di strumento di procreazione ( proveniendo dagli 11 metri ero un pò diverso da loro, sapete come sono le cose....   indagando in seguito ho scoperto che molti la patente l'avevano comprata)

Resto iscritto all'AT a vita.     e ne sono fiero.

tanti anni fa'... pure io ero 1AT 400......   poi  mi sono dissociato pure da loro... e  mi sono iscritto  alla associazione di cui sopra...   :up: :up: :up:   ciao  Denis...  abbraccino

marcored24

Citazione di: hafrico il 24 Marzo 2010, 15:18:47
io sono iscritto alla ....

Federazione
Italiana
Cibbisti
Autonomi
:grin: :grin: NON POTEVO DUBITARNE,FILIPPO...MANNAGGIA A TE... :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fennec

Citazione di: hafrico il 24 Marzo 2010, 15:18:47
io sono iscritto alla ....

Federazione
Italiana
Cibbisti
Autonomi


...come devo fare per aderire pure io ??  :grin:  :grin:  :grin:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

hafrico

Citazione di: Fennec il 24 Marzo 2010, 21:07:40
Citazione di: hafrico il 24 Marzo 2010, 15:18:47
io sono iscritto alla ....

Federazione
Italiana
Cibbisti
Autonomi

domani.......  ti mando il modulo di adesione.... lo riempi e me lo spedisci... allega il tuo...  CURRI...CULUM....
  :grin: :grin: :grin:

...come devo fare per aderire pure io ??  :grin:  :grin:  :grin:

N2oae



Barracuda

Citazione di: hafrico il 24 Marzo 2010, 15:18:47
io sono iscritto alla ....

Federazione
Italiana
Cibbisti
Autonomi

Pure io sono inscritto alla stessa associazione di Hafrico  :mrgreen:

marcored24

Citazione di: wormkill il 24 Marzo 2010, 15:20:35
ARAL piccola associazione del comprensorio Amiatino in Toscana. www.radioaral.it
Anche se è una piccola realtà non vuol dire che è insignificante, è molto presente nel territorio con le sue varie attività.
pur rispettando il lavoro dei ragazzi dell'ARAL,noto il grande lavoro di pochi per il beneficio di tanti...tolti i quattro che operano sui tre links e sulla rete wifi,il resto non riesci a amalgamarlo neppure per una gita sociale...non mi sono iscritto nonostante conosca il loro ottimo operato..perche' l'associazionismo non fa per me..ciao antonio  :up: :up: :up:

hafrico

Citazione di: marcored24 il 03 Aprile 2010, 15:09:47
Citazione di: wormkill il 24 Marzo 2010, 15:20:35
ARAL piccola associazione del comprensorio Amiatino in Toscana. www.radioaral.it
Anche se è una piccola realtà non vuol dire che è insignificante, è molto presente nel territorio con le sue varie attività.
pur rispettando il lavoro dei ragazzi dell'ARAL,noto il grande lavoro di pochi per il beneficio di tanti...tolti i quattro che operano sui tre links e sulla rete wifi,il resto non riesci a amalgamarlo neppure per una gita sociale...non mi sono iscritto nonostante conosca il loro ottimo operato..perche' l'associazionismo non fa per me..ciao antonio  :up: :up: :up:

DISSEDENTE,............. ISCRIVITI ALLA MIA.... :up:

marcored24

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:    ho gia' mandato l'adesione,non ricordi???   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

COLICADESONNO

Iscritto all'A.R.A.C. di Roma da circa 3 anni.... però ora voglio iscrivermi anche io a quella di Cumpare Filippo!... un uomo un esempio!
73 da COLICADESONNO.

hafrico

MI SONO ARRIVATE LE VOSTRE ADESIONI.......    ammessi a pieni voti....  :grin: :grin: :grin: :grin:


marcored24

Citazione di: hafrico il 03 Aprile 2010, 18:20:02
MI SONO ARRIVATE LE VOSTRE ADESIONI.......    ammessi a pieni voti....  :grin: :grin: :grin: :grin:
volevo ben dire...non si nega l'ingresso agli amici.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:   e che ingresso.... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: marcored24 il 06 Aprile 2010, 17:37:04
Citazione di: hafrico il 03 Aprile 2010, 18:20:02
MI SONO ARRIVATE LE VOSTRE ADESIONI.......    ammessi a pieni voti....  :grin: :grin: :grin: :grin:
volevo ben dire...non si nega l'ingresso agli amici.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:   e che ingresso.... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

hahahahahh............  la porta del paradiso... ahahahahah  :grin: :grin: :grin: :grin:

sliverbuild

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

CBias


sliverbuild

Citazione di: CBias il 09 Aprile 2010, 18:42:13
AAA (Associazione Alcolisti Anonimi) hihi

invece che HIHI non sarebbe meglio HIC HIC?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Fennec

Un gentile utente del forum mi ha fatto notare che nella lista delle associazioni mancava anche l'E.R.A. (European Radioamateurs Association).

Aggiunta fatta  :up:

...forza gente, che sono pochissimi i votanti ... votate... votate... votate....  :dance:
...avete l'occasione per fare le prove generali visto che le prossime elezioni sembrano avvicinarsi  :grin:

73's a tutti
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

IT9LND

Citazione di: Fennec il 06 Ottobre 2010, 15:38:22
Un gentile utente del forum mi ha fatto notare che nella lista delle associazioni mancava anche l'E.R.A. (European Radioamateurs Association).

Aggiunta fatta  :up:

...forza gente, che sono pochissimi i votanti ... votate... votate... votate....  :dance:
...avete l'occasione per fare le prove generali visto che le prossime elezioni sembrano avvicinarsi  :grin:

73's a tutti
:birra:

Come faccio ad esprimere il mio voto???

73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190


IT9LND

Ciao a tutti,
io sono affiliato alla E.R.A. sezione di Palermo
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190

Frilander

Io mi sono associato  all'ARI   di Reggio Calabria.
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

bergio70


Fennec

Citazione di: IT9LND il 07 Ottobre 2010, 11:44:07
Citazione di: Fennec il 06 Ottobre 2010, 15:38:22
Un gentile utente del forum mi ha fatto notare che nella lista delle associazioni mancava anche l'E.R.A. (European Radioamateurs Association).

Aggiunta fatta  :up:

...forza gente, che sono pochissimi i votanti ... votate... votate... votate....  :dance:
...avete l'occasione per fare le prove generali visto che le prossime elezioni sembrano avvicinarsi  :grin:

73's a tutti
:birra:

Come faccio ad esprimere il mio voto???

73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.

Scusate ragazzi, ma in alto alla pagina non riuscite a votare ? non c'è un pulsante di scelta della votazione ?!

...ringrazio se qualcuno può darmi conferma...

P.S. Oppure anche agli admin se possono dare un'occhiata che il sondaggio sia ancora attivo e funzionante..

grazie,
73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


IT9LND

Ribadisco ancora una volta che non ho la possibilità di esprimere la mia preferenza...
C'è per caso chi può spiegarmi come fare per manifestare il mio voto???
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
Ps. ho provato a pigiare i pulsanti in alto ma pare che tutto sia bloccato
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190

Fennec

Citazione di: IT9LND il 15 Ottobre 2010, 10:59:42
Ribadisco ancora una volta che non ho la possibilità di esprimere la mia preferenza...
C'è per caso chi può spiegarmi come fare per manifestare il mio voto???
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
Ps. ho provato a pigiare i pulsanti in alto ma pare che tutto sia bloccato


Salve Marcello,

portiamo un attimo di pazienza e vediamo se interviente un Administrator a verificare...
...io ho aperto il sondaggio ma sono un semplice utente e non ho strumenti di amministrazione a disposizione ovviamente...

...vediamo se ci fanno un controllo, ora provo a mandare un MP anche a qualcuno dello Staff.

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Santo iw9hlk

Salve a tutti, io ho provato, ho votato e mi funziona...
SAnto
Nulla è per caso

Santo iw9hlk

è ovvio che si può votare solo una volta e quindi se si rientra si vede solo il grafico.
Nulla è per caso

asso

io ho appena espresso la mia appartenenza(nessuna) ed ha funzionato

Fennec

QSL, grazie Santo e asso...

allora confermato che non ci sono problemi sul topic e il sondaggio...

avanti con le votazioni...

P.S. Per Marcello Vella, molto probabilmente come indicato da Santo non riesci più a votare perchè avrai magari già espresso un voto, probabilmente su "Nessuna" visto che ho aggiunto solo da poco la "E.R.A."

73's a tutti
e buona votazione
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

bergio70

ma come???

... non posso votare 20 volte??
..... e che italico sondaggio è mai questo??




asso

quello che stupisce in questo sondaggio siamo arrivati a visto 993 volte!!!!votanti 38  ???

stefano3


r5000

Citazione di: stefano3 il 17 Ottobre 2010, 23:00:34
....è solo per OM.
Ma i  curiosi son di più!
73 a tutti,concordo,le visite sono una cosa mentre chi vota lo fà con coscienza altrimenti il sondaggio sarebbe sballato da chi radioamatore non è,non si vince nulla e 38 votanti non è poco,se invece erano 380 avrei il dubbio che anche chi non è radioamatore ha votato,così  penso sia veritiero...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

max66

Anch'io sono un OM libero, (di far danni). :grin: :grin:
IZ8 YUJ

Centauro

Non sono om , ma sono un c.b e in quanto da qualche mese SWL non posso scrivere a quale associazione faccio parte :(?
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

berners27

OM libero.
Ho votato nessuno ed ha funzionato.
In questi giorni però stavo valutando l'iscrizione ad un'associazione, anche piccola, che abbia sede dalle mie parti (Pompei e dintorni), e non sia l'ARI (non mi piace l'ARI ) e il CISAR (perché la più vicina è molto distante).
Oltre all'E.R.A. mi chiedevo se qualcuno sa se da queste parti ne esiste una.

TRATTORISTA-93

O.T. vi siete dimenticati la vecchia e mitica F.I.R. C.B.-S.E.R. (federazione italiana ricetrasmettitori cb- servizio emergenza radio)... conosco molti om che preferiscono fare il lavoro duro lì e snobbare l'ari (non voglio polemizzare, forse un pochino  :grin: , sono venuto a conoscenza di situazioni come ad esempio la fir sotto l'acqua per visionare le alluvioni a pavia e l'ari che si lamentava per i turni senza pause per il caffè  >:D )

Fennec

73's a tutti.

si trattorista effettivamente non hai tutti i torti... ci sarebbero anche altre associazioni CB da citare...

tuttavia quando pensai a questo sondaggio mi riferivo alle associazioni Radioamatori.... ed essendo poi il topic in "Zona Radioamatori" appunto forse è meglio lasciarlo così per coerenza...

al più magari se ne sentiamo l'esigenza possiamo aprire un altro topic in QSO Libero o in una board sui CB.... :dance:

P.S. per berners27: purtroppo non saprei dalle tue parti se c'è qualche altra associazione OM... ma se vuoi restare lontano dall'ARI ti capisco... anche a me non stanno particolarmente a genio... mentre mi piace parecchio invece il CISAR... se avessi una sezione nella mia zona mi iscriverei davvero molto volentieri...  :rool:

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

TRATTORISTA-93

forse mi sono spiegato male, io volevo solo precisare che ci sono molti radioamatori (almeno nel mio paesello) che sono iscritti alla fir-ser... tutto quà, ora toglo il disturbo dall'area a me non consona, ancora per poco  :grin:

N2oae

Topic: A quale associazione di radioamatori sei iscritto ? (per OM)

USKA é quella del mio paese mi sembra normale

ARRL per ricevere la rivista QST

ARI per ricevere RR come socio EU

:up:

ik0zcw

IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it

berners27

Domanda:    A quale associazione di radioamatori sei iscritto ? (per OM)
ARI    - 21 (42.9%)
CISAR    - 3 (6.1%)
Altro    - 5 (10.2%)
Nessuna    - 19 (38.8%)
E.R.A.    - 1 (2%)
   
Totale Votanti: 48

ma 21 + 19 + 3 + 5 + 1 non fa 49 ?

e cmq più di 1000 e passa visite, e meno di 50 votanti  :down:

shineime

Ma è cosi importante a quale associazione si appartiene?.........
siamo tutti RADIOAMATORI ( per chi crede in questo hobby) sia esso OM che SWL o meglio CB.
io CB dal 73  fino ad oggi sempre piu attivo in 27, swl dal 74 ed om dal 78....ma SOLO E SEMPRE RADIOAMATORE anche se sono iscritto all'ARI parlo tranquillamente con tutti gli OM e lodo chi lavora per tutti come il CISAR ( vedi la nuova rete WIFI) o l'ERA che sta facendo un grande lavoro con le comunicazioni di emergenza.........
non vedo il problema  ( ah...gia...io non sono della "cupola" e se continuo a pensarla da puro OM non lo diventerò mai!!)  ).
73 a tutti
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com



dstmrc

Iscritto al G.R.A.M.I. - Gruppo Radioamatori Aereonautica Militare Italiana
Marco Aurelio - IZ0UPZ

kioto80

Iscritto alla Pubblica Assistenza Radioclub LAM (Ludovico Antonio Muratori) si Spilamberto (MO)  http://www.radioclublam.it/


Iscritto alla Sezione di Bologna dell'ARI.

73 de Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM