News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

problema antenna/cb su fuoristrada

Aperto da Cinghiale, 17 Ottobre 2010, 20:48:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

salve a tutti,
ieri mi è capitata una cosa che non mi era mai successa fin ora..... praticamente vado a misurare le stazionarie ad un antenna sul fuoristrada di un amico mio e non riesco a far andare a fondoscala la lancetta del rosmetro tramite la manopola !!
da cosa può dipendere ??
grazie


asso

Citazione di: cinghiale il 17 Ottobre 2010, 20:48:42
salve a tutti,
ieri mi è capitata una cosa che non mi era mai successa fin ora..... praticamente vado a misurare le stazionarie ad un antenna sul fuoristrada di un amico mio e non riesco a far andare a fondoscala la lancetta del rosmetro tramite la manopola !!
da cosa può dipendere ??
grazie
ma il cb esce di potenza? hai provato i watt di uscita?se hai provato allora e il rosmetro che non funziona(o usato male)

Cinghiale

il rosmetro funziona bene ! può darsi che il cb (alan 100 plus) non esca di potenza..... ma è strano perchè è nuovo ! possono essere i finali ?

asso

Citazione di: cinghiale il 17 Ottobre 2010, 22:11:00
il rosmetro funziona bene ! può darsi che il cb (alan 100 plus) non esca di potenza..... ma è strano perchè è nuovo ! possono essere i finali ?
ma hai provato i watt?


acquario58

senza rosmetro il cb si fa ascoltare esce...oppure 0 assoluto

Cinghiale

si i watt li da..... e si fa anche ascoltare !!


asso



Cinghiale

il rosmetro l' ho appena provato con l' 897 va benissimo !! boh..... appena rivedo l' amico provo a rifare la prova dei watt.....

asso

Citazione di: cinghiale il 17 Ottobre 2010, 22:26:19
il rosmetro l' ho appena provato con l' 897 va benissimo !! boh..... appena rivedo l' amico provo a rifare la prova dei watt.....
magari e il cavetto?


acquario58

Citazione di: asso il 17 Ottobre 2010, 22:27:54
Citazione di: cinghiale il 17 Ottobre 2010, 22:26:19
il rosmetro l' ho appena provato con l' 897 va benissimo !! boh..... appena rivedo l' amico provo a rifare la prova dei watt.....
magari e il cavetto?

confermo ...controlla i pl...

melidda

praticamente manca la massa da qualche parte sull'antenna , cioè non è in impedenza adatta alla misura ...

...verifica bene la massa dell'antenna e bene anche i collegamenti dell'antenna sia polo caldo che massa ...

parti dal connettore pl sino ad arrivare allo stilo , naturalmente  volta x volta prova il ros ,verifica tutto pero


ciao ciao

Cinghiale

mi rimane da controllare il PL del cavo dell' antenna....