a volte si impara e tanto dalla vita: ho imparato a non fidarmi di nessuno

Aperto da 1et078, 12 Agosto 2009, 10:27:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

dalla vita a volte si impara tantissimo, e purtroppo a proprie spese e sulla propria pelle, e questo significa tanto ma tanto danno alla propria salute sia fisica che mentale, ma sopratutto mentale.
avevo già pochissima fiducia, anzi direi o fiducia nel prossimo mio vicino, ma da tempo e con oggi ne ho avuto conferma che il detto sempre ben valido "chi fa da se fà per 3" ha pienamente ragione (mai detto fù più appropriato).
sarà mio carattere... ma del prossimo, amici, e quanto altro sia vicino al sottoscritto non posso dare mai e poi mai fiducia, un detto a me tanto caro dice; aspetta e spera, e che chi campa di spiranza disperatu mori.
io di speranza non ho mai campato anche perke significherebbe avvelenarsi la vita, meglio una vita tranquilla un po di sana radio, cercando anche di evitare tanti problemi.
questo post non e rivolto a nessuno in particolare del forum, ma e solo un amara riflessione, cupa, di una persona che una volta credeva in  qualcosa a cui ora e stata demolita e che non ci crede più.
scusate l'amaro sfogo, ma tenere il tutto dentro e solo dannifico.


melidda

 ??? ??? ??? ??? ??? non è che ho capito tanto  ??? ??? ??? ??? ???

ma dispiace sentire le persone amareggiate  >:D


buonagiornata abbraccino

gattonero

Infatti in questa società non c'è più da fidarsi di nessuno..... ;)
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Cinghiale

io penso che lo fai per attirare l' attenzione su di te........  :rool:


LuckyLuciano®

Citazione di: Roberto078 il 12 Agosto 2009, 10:27:02
dalla vita a volte si impara tantissimo, e purtroppo a proprie spese e sulla propria pelle, e questo significa tanto ma tanto danno alla propria salute sia fisica che mentale, ma sopratutto mentale.
avevo già pochissima fiducia, anzi direi o fiducia nel prossimo mio vicino, ma da tempo e con oggi ne ho avuto conferma che il detto sempre ben valido "chi fa da se fà per 3" ha pienamente ragione (mai detto fù più appropriato).
sarà mio carattere... ma del prossimo, amici, e quanto altro sia vicino al sottoscritto non posso dare mai e poi mai fiducia, un detto a me tanto caro dice; aspetta e spera, e che chi campa di spiranza disperatu mori.
io di speranza non ho mai campato anche perke significherebbe avvelenarsi la vita, meglio una vita tranquilla un po di sana radio, cercando anche di evitare tanti problemi.
questo post non e rivolto a nessuno in particolare del forum, ma e solo un amara riflessione, cupa, di una persona che una volta credeva in  qualcosa a cui ora e stata demolita e che non ci crede più.
scusate l'amaro sfogo, ma tenere il tutto dentro e solo dannifico.

Io rispondo solo ad una cosa, in maniera generica ovviamente, come generico è il topic.
Se non si crede più in qualcosa a causa di qualcosa o qualcuno, vuol dire non avere personalità. In quanto il credere è dentro di noi, è un senso innato che distingue gli uno dagli altri. Io son io perchè credo ad X, tu sei tu perchè credi ad Y.
Ma se io non credo più ad X per colpa di qualcosa/qualcuno, vuol dire che o non ci credevo davvero (e quindi mentivo a me stesso) oppure non sono in grado di affrontare la situazione e risolverla per far valere ciò in cui credo.
Questo è quanto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

undo

Citazione di: Roberto078 il 12 Agosto 2009, 10:27:02
dalla vita a volte si impara tantissimo, e purtroppo a proprie spese e sulla propria pelle, e questo significa tanto ma tanto danno alla propria salute sia fisica che mentale, ma sopratutto mentale.
avevo già pochissima fiducia, anzi direi o fiducia nel prossimo mio vicino, ma da tempo e con oggi ne ho avuto conferma che il detto sempre ben valido "chi fa da se fà per 3" ha pienamente ragione (mai detto fù più appropriato).
sarà mio carattere... ma del prossimo, amici, e quanto altro sia vicino al sottoscritto non posso dare mai e poi mai fiducia, un detto a me tanto caro dice; aspetta e spera, e che chi campa di spiranza disperatu mori.
io di speranza non ho mai campato anche perke significherebbe avvelenarsi la vita, meglio una vita tranquilla un po di sana radio, cercando anche di evitare tanti problemi.
questo post non e rivolto a nessuno in particolare del forum, ma e solo un amara riflessione, cupa, di una persona che una volta credeva in  qualcosa a cui ora e stata demolita e che non ci crede più.
scusate l'amaro sfogo, ma tenere il tutto dentro e solo dannifico.

Ciao a tutti!! Ciao Roberto, mi dispiace del tuo rancore nei confronti del tuo vicino, comunque se ti può consolare cito una frase di san Paolo: pesa sempre il bene e non il male!! Questa frase fà capire molto ed invita ad essere più tolleranti con tutti, ogni giorno ci bombardano di notizie che ci invitano a credere che il nostro vicino sia un grande delinquente, bisogna anche comportarsi sempre da signori e farsi scivolare di dosso le provocazioni e i mali modi, chi è incivile ED HA COMPORTAMENTO INCIVILE avrà a che prendersi le sue responsabilità!! BYE BYE  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:
Giovanni.


Mayko

Io ho capito che con la gente, con le persone, bisogna avere "naso"... nel senso che se solo una minima cosa ti fa dubitare di quella persona stai sicuro che prima o poi i tuoi dubbi diverranno certezze... io ho imparato a fidarmi cecamente solo di poche persone, quelle che veramente lo meritano... se di una persona nutri anche solo un minimo dubbio, non fidarti mai  :up: :up: :up:


undo

Citazione di: Mayko il 12 Agosto 2009, 15:04:21
Io ho capito che con la gente, con le persone, bisogna avere "naso"... nel senso che se solo una minima cosa ti fa dubitare di quella persona stai sicuro che prima o poi i tuoi dubbi diverranno certezze... io ho imparato a fidarmi cecamente solo di poche persone, quelle che veramente lo meritano... se di una persona nutri anche solo un minimo dubbio, non fidarti mai  :up: :up: :up:

Ciao a tutti!! Mayko, la tua opinione è valida solo dal momento che sei certo che ciò che provi per un'altra persona sia  vero anche all'atto pratico, infatti un dubbio non è una certezza, con tutto il rispetto della tua opinione: nei tempi del Far West quando una persona era antipatica anche ad un singolo individuo veniva immediatamente sparato e tolto dai piedi, giudicare una persona per sensazione non è giustissimo, anche se ognuno di noi agisce a proprio modo non vuol dire che l'azione che si commette nei confronti dell'altro sia giusta, infatti di una persona ci si può fidare solo quando la conosci e per conoscerla occorre del tempo in quanto bisogna frequentarla, immaginati ES: ti passa una persona d'avanti ti guarda in faccia e dentro di se pensa: quello ha l'aria di un delinquente, poi cova dentro di se e manda avanti l'ipotesi che questi possa essere un delinquente magari anche confidandolo a qualche amico, perchè l'istinto le ha confermato che Maiko è un delinquente senza sapere che Maiko è il vice parroco di Velletri quindi brava persona e timorato di Dio. le opinioni sono opinioni ma i fatti non hanno bisogno di parole, se una persona è fortemente selettiva a questo modo cioè usando la sola sensazione finisce che rimane da solo, oppure frequenta delle persone che condividono gli stessi punti di vista ed in questo caso teoricamente non si fiderebbero l'uno dell'altro, ad ogni modo rispetto la tua opinione con tanto di inchino, perchè ha anche i suoi punti di forza che non sono da sconsiderare totalmente BYE BYE  :birra:  :birra:  :birra:
Giovanni.

Mayko

Certo Undo che non ci si può fermare alle apparenze, la prima sensazione non è detto sia quella giusta... però quando inizi a frequentare magari amici di amici o conoscenti o anche colleghi radiamatori perchè nò... puoi cogliere anche da piccole cose se la persona è affidabile o meno... occorre avere un pò di "naso" e buon senso per riuscire a discriminare persone corrette da quelle un pò meno !!!
E come anche tu saprai che la fregatura stà sempre in agguato dietro l'angolo... è bene cercare di prevenirla, e con un pò di intuito ci si può, bene o male, riuscire  :birra: :birra:


undo

D'accordissimo!! Questo è il mondo, ora lo hai descritto bene!!
Giovanni.

KEL

BASTA SEGHE MENTALI IO HO I MIEI PROBLEMI TU HAI I TUOI MA NON HA SENSO RACCONTARLI IN UN FORUM DI RADIO, PER QUELLO CI SONO I PSICOLOGI
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

1et078

se a voi ve da fastidio me ne vado, come ho fatto dal gruppo dx ci sto poco ad andarmene anche dal forum, non ci penso 2 secondi a smettere a scrivere e cancellarmi da tutto.

Giallu

Scusa Kel ma se è  qso libero credo che ogniuno possa dire quel che vuole rispettando le regole!!  :up:
fa sempre bene parlare un pò di tutto!! :-D
a mio avviso si conoscono le persone pian piano, è il tempo che dà il giudizio!!  :up:


Lino

Citazione di: KEL il 12 Agosto 2009, 17:58:48
BASTA SEGHE MENTALI IO HO I MIEI PROBLEMI TU HAI I TUOI MA NON HA SENSO RACCONTARLI IN UN FORUM DI RADIO, PER QUELLO CI SONO I PSICOLOGI


Non capisco ne il motivo del tuo intervento NE I TONI.

Ogni argomento richiama l'attenzione delle persone interessate. se l'argomento non ti interessa basta non parteciparvi.

Non capisco perchè tu debba decidere cosa debba fare o non fare un'altra persona in modo cosi categorico.

Saluti, Lino

Fennec

Mi dispiace KEL,

ma mi accodo anche io ai post di Lino e di Giallu...  :rool:

proprio ieri ho postato un messaggio simile nel topic "Gatto imburrato" .... se siamo in "QSO Libero", tale deve essere !

è palese che tutti i topic non possano essere di interesse a tutti !


...un conto se fosse "off board", ma non è il caso, visto che qui si dovrebbe poter parlare di qualsiasi cosa, dalle radio alle farfalle a qualsiasi altra cosa.

73  :birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Lone Wolf

Sia chiaro che non ho la minima intenzione di giudicarti e nemmeno ti voglio prendere per i fondelli.
Nella vita capita a volte o anche spesso di passare dei momenti NO....io ...se potessi farei una cosa che al momento per svariati motivi che vanno dallla famiglia al lavoro non posso fare...ma prima o poi devo riuscire...se la cosa non ti disturba vorrei renderti partecipe sia mai che magari tu riesci e ne trarrai beneficio.
Io ho volgia di staccare la spina e di partire a piedi con il minimo necessario ed andare a fare un pellegrinaggio....il mio sogno sarebbe di fare il cammino verso Santiago de Compostela da solo...al limite mi piacerebbe pure farlo a cavallo e prima o poi lo farò..fosse l'ultima cosa che faccio.
Non sò se lavori, cosa fai ne i tuoi impegni...ma penso che passare un periodo in solitudine a pensare, riflettere....incontrando nel tuo cammino altre persone con cui condividere gioie e dolori della vita, scoprire che certe cose che a noi sembrano insormontabili per altri sono inezze... non sarebbe una brutta cosa, pensaci.....secondo me hai bisogno di staccare un poco la spina ed allontanarti un attimo da un posto che ti stà stretto ;-)
Scusandomi anticipatamente dell'intromissione nella tua vita...ti mando un forte abbraccio augurandoti ogni bene :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

juicerail

peace and love!!!  abbraccino abbraccino abbraccino vogliamoci bene!!!!

Gian Carlo

Salve, buona sera a tutti.

Ciao Roberto, tu sai come la penso io. Qualche giorno fa abbiamo fatto una bella chiacchierata, ti ho raccontato un pò di me, ritenendoti un caro amico con un grande cuore.
Certo, ci sono persone che riescono a gestire alcune situazioni negative per conto loro, altre come te hanno la necessità di parlarne con qualcuno e parlandone si riesce meglio a gestire il tutto. Quale posto migliore di questo? anche se non ci conosciamo di persona io personalmente ho trovato tanti amici e condividere con gli amici certe situazioni credo che possa fare solo bene.
Dare consigli, è sempre molto difficile ma se mi permetti, cerca di non alimentare queste persone e non dare peso a fatti che sicuramente ti fanno girare le scatole.

Ciao Roberto, un abbraccio da Gian Carlo
Gian Carlo

Cinghiale

Citazione di: KEL il 12 Agosto 2009, 17:58:48
BASTA SEGHE MENTALI IO HO I MIEI PROBLEMI TU HAI I TUOI MA NON HA SENSO RACCONTARLI IN UN FORUM DI RADIO, PER QUELLO CI SONO I PSICOLOGI

:up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:


Cinghiale

Citazione di: Roberto078 il 12 Agosto 2009, 18:38:58
se a voi ve da fastidio me ne vado, come ho fatto dal gruppo dx ci sto poco ad andarmene anche dal forum, non ci penso 2 secondi a smettere a scrivere e cancellarmi da tutto.

guarada roberto che non dai fastidio a nessuno..... anzi, dai consigli sul forum, e sei molto utile, oltre che una brava persona !!
da fastidio il fatto che MINIMO UNA VOLTA A SETTIMANA apri un topic del genere dove ti lamenti per qualcosa.........

dantinca

mah, a me nn dà fastidio per niente, mi dispiace solo di non poter aiutare, perchè secondo me da lontano (e attraverso la limitatissima percezione delle cose che si può avere tramite uno strumento come un forum) è molto difficile capire, partecipare realmente e dare una mano. Azzardo solo un suggerimento banale: certi problemi non si vincono evitandoli e richiudendosi in "gusci protettivi" sempre più stretti. Bisognerebbe invece cercare di affrontarli un passo dopo l'altro, traendo da ogni piccolo successo la forza per fare il passo successivo.
73  :birra:
D.


undo

Citazione di: KEL il 12 Agosto 2009, 17:58:48
BASTA SEGHE MENTALI IO HO I MIEI PROBLEMI TU HAI I TUOI MA NON HA SENSO RACCONTARLI IN UN FORUM DI RADIO, PER QUELLO CI SONO I PSICOLOGI


Ciao a tutti!! Ciao Kel!! Mi dispiace della tua espressione piuttosto "colorita" con la quale additi l'amico Roby, questo è un forum molto affiatato e questo te lo dice una persona che ama la vita e le amicizie naturalmente anche tu sei un amico del forum ed è per questo motivo che ti invito a dare dei buoni consigli per mezzo del tuo buon senso, non per competizione ma solo ed esclusivamente per participare al tour della vita che ogni giorno ha le sue croci figuriamoci se ci possiamo permettere di ingiuriare qualcuno solo perchè siamo nervosi!! Ti saluto Kel, so benissimo che non sei abitudinario ad esprimerti a questo modo BYE BYE  :birra:  :birra:
Giovanni.

nizoo


IZ1KVQ

Citazione di: cinghiale il 12 Agosto 2009, 20:41:07
Citazione di: Roberto078 il 12 Agosto 2009, 18:38:58
se a voi ve da fastidio me ne vado, come ho fatto dal gruppo dx ci sto poco ad andarmene anche dal forum, non ci penso 2 secondi a smettere a scrivere e cancellarmi da tutto.

guarada roberto che non dai fastidio a nessuno..... anzi, dai consigli sul forum, e sei molto utile, oltre che una brava persona !!
da fastidio il fatto che MINIMO UNA VOLTA A SETTIMANA apri un topic del genere dove ti lamenti per qualcosa.........

roberto se vuoi sfogarti liberamente vieni a trovarmi 

http://economiadomestic.altervista.org/index.html

li' c'è uno spazio per parlare di quello che ci pare

anche io usavo rogerk per parlare di cose anche non inerenti alla radio mi hanno fatto notare con garbo alcuni vecchi amministratori che su un forum di radio sono fuori luogo pertanto mi sono creato uno spazio tutto mio per dire quello che mi passava per la mente

se vuoi essere mio ospite vieni se invece preferisci uno spazio tuo caro roberto createlo

credo comunque che valga la pena di riflettere sul 
Citazione
BASTA SEGHE MENTALI IO HO I MIEI PROBLEMI TU HAI I TUOI MA NON HA SENSO RACCONTARLI IN UN FORUM DI RADIO, PER QUELLO CI SONO I PSICOLOGI

al di la' dei modi che possono essere discutibili ma sicuramente scritti di getto ed in maniera impulsiva danno il senso del forum

se io vado in un forum di radioamatori posso essere interessato al fatto che uno ha problemi con un vicino che gli impedisce la messa in opera di una direttiva ma che gli frega se il vicino gli ha fregato il gatto?

se siamo in un forum di animalisti la cosa si capovolge!

questa è la mia opinione ... sarebbe interessante sapere quella dei fondatori / amministratori del forum
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

KEL

Citazione di: nizoo il 14 Agosto 2009, 16:00:18
CitazioneI PSICOLOGI

e anche i corsi di ITAGLIANO  :birra:


??? il plurale di PSICOLOGO È PSICOLOGI
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo