Una botta di…fortuna!

Aperto da nuvolanera18, 18 Luglio 2021, 20:37:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nuvolanera18

Oggi il mio lato "Nerd-vintage" ha avuto una botta di fortuna! Nel buttare in discarica dei Rae mi vedo un 48 buttato,completo di microfono originale

Lo porto a casa,lo attacco e,meraviglia viste le condizioni,si accende! Premo portante,mollo e suona un roger beep...e il bottone dell ANL fa 3 scatti
Ok,lo apro: nascosto sotto dei cartoni "super pila" anni 80 ci trovo: 120 canali,roger,parlo ascolto e i classici finali 1969
Tralasciando il valore puramente veniale della cosa ho avuto una bella botta di fortuna e ho salvato un cimelio destinato allo sporco
Ma adesso chi lo dice alla
compagna che al posto di buttar via roba ne porto a casa? 😂

Comunque il CB internamente è marchiato da tale G.B. Furlan di Schio (VI)...se è fra noi o qualcuno conosce e sa chi sia, sarei felice di mandargli le foto della sua elaborazione "vintage"

73!


Albyfil

ciao nuvolanera, io conoscevo Furlan tempo fa, ora dovrebbe avere il distributore Eni sulla strada Gasparona (Thiene, Vicenza). non so se sia iscritto qui..
OM - IU3NMO
CB - Diablo
CB - 1AV001
RRM - FOXTROT 530

nuvolanera18

Ah si? Beh,in effetti se non sbaglio ha fuori dei cb in vendita 
Ogni tanto passo di la a fare benzina,chiederò  [emoji6]
Grazie della dritta

plotino

rimettilo in sesto e ridagli vita per quel che puoi... poverino!  [emoji111] [emoji23]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


acquario58

#4
Citazione di: nuvolanera18 il 18 Luglio 2021, 20:37:31
Oggi il mio lato "Nerd-vintage" ha avuto una botta di fortuna! Nel buttare in discarica dei Rae mi vedo un 48 buttato,completo di microfono originale

Lo porto a casa,lo attacco e,meraviglia viste le condizioni,si accende! Premo portante,mollo e suona un roger beep...e il bottone dell ANL fa 3 scatti
Ok,lo apro: nascosto sotto dei cartoni "super pila" anni 80 ci trovo: 120 canali,roger,parlo ascolto e i classici finali 1969
Tralasciando il valore puramente veniale della cosa ho avuto una bella botta di fortuna e ho salvato un cimelio destinato allo sporco
Ma adesso chi lo dice alla
compagna che al posto di buttar via roba ne porto a casa? 😂

Comunque il CB internamente è marchiato da tale G.B. Furlan di Schio (VI)...se è fra noi o qualcuno conosce e sa chi sia, sarei felice di mandargli le foto della sua elaborazione "vintage"

73!
effettivamente interno è ok...ha solo bisogno di un bel montaggio ordinato delle schede...tra cui R,beep, 120 ch e scheda echo della Intek e la resistenza x il preascolto....ottimo..

nuvolanera18

Perchè, con gli isolanti in puro stile "conservato" non vi piace?😂
Si,devo trovare il tempo di rimettere in ordine quella matassa di cavi e di organizzare il posto
Tanto per sapere,il colore originale ha un Ral definito?


acquario58

Citazione di: nuvolanera18 il 20 Luglio 2021, 18:50:08
Perchè, con gli isolanti in puro stile "conservato" non vi piace?😂
Si,devo trovare il tempo di rimettere in ordine quella matassa di cavi e di organizzare il posto
Tanto per sapere,il colore originale ha un Ral definito?
ci sono colorifici che basta che vai con il campione è la riproducono...anche in bombolette spry...oppure da un carrozziere ti fai dare il catalogo delle vernici e trovi quella idonea....altrimenti sul sito Franco store puoi trovare i coperchi..