Programmazione lista contatti Motorola GP380

Aperto da PietroZappala, 05 Giugno 2016, 18:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PietroZappala

Ciao a tutti, mi scuso se questa domanda è già stata fatta.
Sono due settimane che smanetto su motorola e sono un novellino su questo tipo di radio. Ho gia programmato qualche selettiva ma non riesco a effettuare chiamate dalla lista contatti. Per ora ogni selettiva è su un tasto differente e vorrei inserire il tutto nella lista contatti così da salvare qualche tasto. Per ora sono riuscito solo a mettere il nome del contatto ma quando vado a selezionare mi dice "selezionato" e dopo 2-3 secondi torna alla schermata con il nome del canale senza fare nulla. Qualcuno di voi riesce a spiegarmi (con mooolta pazienza  :grin: ) come fare?


ventiuno

devi abbinare un pulsante all'invio della chiamata, selezioni il contatto ma poi lo devi inviare.
Se hai la tastiera numerica puoi inviarlo anche dal pulsante cancelletto.

PietroZappala

Citazione di: ventiuno il 22 Giugno 2016, 16:06:33
devi abbinare un pulsante all'invio della chiamata, selezioni il contatto ma poi lo devi inviare.
Se hai la tastiera numerica puoi inviarlo anche dal pulsante cancelletto.
Grazie per la risposta! Provo subito a capirci qualcosa :)

inviato SM-J500FN using rogerKapp.


Ugo da Norcia

Stesso problema, ma la spiegazione, per me è troppo sintetica. Cmq ci provo.
Se qualcuno è in grado di farlo, non ho nessun problema a pagargli la configurazione. Almeno imparo.
Non pretendo tutto " A GRATIS"
Però voglio imparare, gratis o no

Grazie a chi mi può aiutare
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


PietroZappala

Ho smanettato un po ma non sono riuscito..
Il cancelletto fa la stessa cosa che mi fa la spunta verde, mi scrive "selezionato" ma non accade nulla. Come si programma il pulsante per far partire la chiamata? Ho una funziona chiamata "Call forward" ma usandola non fa altro che aggiungermi un telegram dopo l'auto aknowledge...

inviato SM-J500FN using rogerKapp.


arpino84

#5
Dunque io ho fatto così:

creata "la selettiva" in "definizioni del codificatore" -> "sequenze di codifica" ed ho impostato la tipologia, il codice e i vari intervalli
e poi sono andato in "definizioni del codificatore" -> "telegrammi di codifica" ed ho creato il telegramma mettendo la sequenza che ho creato prima (ti verrà richiesto il numero della sequenza).

a questo punto crei l'alias della sequenza andando in "per radio" -> "lista nominativi" e imposti l'alias (ossia il nome di come lo vuoi salvare) e metti il telegramma che hai creato prima (io in indirizzo ho lasciato 0).

Siamo a metà.

Adesso bisogna impostare in "per radio" -> "per personality" e creare un personality che abbia, nel tab "codifica select 5", alla voce "chiamata 1" il valore "invia indirizzo".
A questo punto devi associare questo personality al canale.

Dopodichè in "per radio" -> "Definizione pulsante" imposti un pulsante che vuoi tu che abbia il valore "chiamata 1".

A questo punto la radio è impostata.

Una volta che tu hai creato tutti gli alias (per prova puoi farne anche solo 1), per "inviare" la chiamata entri nel menù e vai a scegliere il nominativo che vuoi chiamare, gli dai la spunta con il tastino verde e poi invii la chiamata con il pulsante che hai configurato.


PietroZappala

Grazie per le istruzioni :) appena arrivo a casa provo, devo trovare una versione italiana però ahah

inviato SM-J500FN using rogerKapp.



PietroZappala

Citazione di: arpino84 il 23 Giugno 2016, 14:36:51
Dunque io ho fatto così:

creata "la selettiva" in "definizioni del codificatore" -> "sequenze di codifica" ed ho impostato la tipologia, il codice e i vari intervalli
e poi sono andato in "definizioni del codificatore" -> "telegrammi di codifica" ed ho creato il telegramma mettendo la sequenza che ho creato prima (ti verrà richiesto il numero della sequenza).

a questo punto crei l'alias della sequenza andando in "per radio" -> "lista nominativi" e imposti l'alias (ossia il nome di come lo vuoi salvare) e metti il telegramma che hai creato prima (io in indirizzo ho lasciato 0).

Siamo a metà.

Adesso bisogna impostare in "per radio" -> "per personality" e creare un personality che abbia, nel tab "codifica select 5", alla voce "chiamata 1" il valore "invia indirizzo".
A questo punto devi associare questo personality al canale.

Dopodichè in "per radio" -> "Definizione pulsante" imposti un pulsante che vuoi tu che abbia il valore "chiamata 1".

A questo punto la radio è impostata.

Una volta che tu hai creato tutti gli alias (per prova puoi farne anche solo 1), per "inviare" la chiamata entri nel menù e vai a scegliere il nominativo che vuoi chiamare, gli dai la spunta con il tastino verde e poi invii la chiamata con il pulsante che hai configurato.
Grazie mille, sono riuscito a fare le chiamate per tutte e 4 le radio che ho! Mi hai risolto uno stallo incredibile. Prossima missione: visualizzare il nome del chiamante [emoji1]

inviato SM-J500FN using rogerKapp.


arpino84



memi99

Ragazzi buonasera, scusatemi se uso questo post ma la mia domanda è praticamente dello stesso argomento ...
io ho sulla mia gp380 tutte le selettive regolarmente registrate in memoria, volevo sapere come devo fare per visualizzare il corrispettivo nome assegnato all'id nel momento in cui arriva quella selettiva.
Impianto CB 1RGK384:
President Jackson
Midland Alan 68s modificato 120 canali
Lafayette Trucker
Alan 199a
Intek M-100 plus
Intek M-120 plus
Intek H 510