Nuovo bibanda SainSonic RST599

Aperto da wilson, 28 Febbraio 2015, 17:57:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Citazione di: wilson il 11 Marzo 2015, 12:26:47
Beh, se venissero accertate buone doti in tx/rx, comunque i suoi 80 euro li varrebbe tutti.

Si, ci può stare... vedremo. In ogni caso il limite della spesa è un fattore personale.


wilson

Comunque, prima di esprimere un giudizio completo bisogna attendere le prove di tx e rx.

Wolf1995

Uffa la mia non si sa dove sia finita, risulta solo affidata al corriere Sabato e poi più nulla  :'(

JohnDiggle

Citazione di: Wolf1995 il 11 Marzo 2015, 14:52:17
Uffa la mia non si sa dove sia finita, risulta solo affidata al corriere Sabato e poi più nulla  :'(

SDA come corriere?


Wolf1995

#104
Si è gestita da SDA, ma credo solo quando arriva in italia, visto che è partito dal magazzino di amazon.de non so chi gestisca la tratta Germania-Italia, sda non credo abbia filali all'estero...
Vi allego la schermata della tracciatura (l'indirizzo è stato volutamente rimosso prima della pubblicazione sul forum), inoltre un'altra cosa strana è che nella scritta: il pacco è arrivato presso la filiale del corriere (aggiornato xx minuti fa), l'aggiornamento varia di volta in volta...
Comunque ho anche contattato il servizio clienti amazon e mi hanno detto di aspettare qualche giorno e se entro martedì 17 non fosse ancora arrivato, di contattarli in modo da rimborsarmi l'importo speso...

JohnDiggle

Vai direttamente sul sito SDA e utilizza il codice di tracciatura che trovi sulla destra. Prova da loro.
In ogni caso con SDA è un po' un terno al lotto alle volte.


Ugo da Norcia

Per 80€ puxing uv9, con anche funzione trasponder, ad esempio
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Wolf1995

Citazione di: Bucky il 11 Marzo 2015, 16:54:59
Vai direttamente sul sito SDA e utilizza il codice di tracciatura che trovi sulla destra. Prova da loro.
In ogni caso con SDA è un po' un terno al lotto alle volte.
Sul sito sda non risulta nemmeno quel codice...  :(

JohnDiggle

Allora non lo ha ancora preso in carico mi sa.


wilson

Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Marzo 2015, 17:12:10
Per 80€ puxing uv9, con anche funzione trasponder, ad esempio
E' ancora presto per parlare.
Se dai test tx e rx dovessero uscire buoni risultati, mi dispiace per la Puxing ma questa è tutta un'altra storia.
A parte che per me (opinione personalissima) la funzione trasponder in un portatile è come mettere il motore di una Ferrari sotto una Smart.
Potresti utilizzarlo alla potenza minima per 5 minuti, forse, ma poi stop.
Altrimenti sai che frittata?
Si hanno problemi coi veicolari, figuriamoci con i portatili.

wilson

Aggiornamento.
Ieri sera io e l'amico Allanon abbiamo effettuato qualche prova di trasmissione molto casereccia.
Tra me e lui ci sono tre isolati densi di palazzi molto alti. Distanza in linea d'aria (Google map) 700 metri.
Lui in casa e sul balcone con il Sainsonic e l'UV B6 e io in casa con antenna x30 sul balcone e Zastone MP800.
Tutto molto empirico e poco scientifico.
Prove effettuate sia con antenne originali che con una Nagoya Na 771.
Stabilire le differenze tra le due radio è stato molto semplice.
Il Baofeng con l'antenna originale non arrivava, con la 771 apriva a stento lo squelch e la modulazione era incomprensibile.
Il Sainsonic col gommino originale si sentiva molto frusciato e con la 771 arrivava discretamente, meglio in vhf, ma probabilmente perchè in uhf avevo un brutto disturbo in sottofondo.
E dire che da misurazioni da me affettuate l'UV B6 esce con qualcosina in più rispetto al Sainsonic.
Quindi non è un discorso di potenza.
Per carità, non è una prova scientifica, ma tra l'arrivare o no c'è una bella differenza  :up:

Wolf1995

#111
Mi fa piacere che abbiate avuto un buon risultato seppur non strumentale è già qualcosa!
Comunque leggendovi mi rode ancora di più, visto che la mia radio non si sa che fine abbia fatto, ho contattato più volte il servizio clienti amazon, e hanno risposto che non hanno possibilità di sollecitare oppure di tracciare il pacco in quanto il corriere intermedio non ha questa possibilità, inoltre in automatico se entro martedì non verrà consegnata mi rimborseranno l'importo, anche se avrei preferito di gran lunga riceverla...
Ps: per assurdo il cavo di programmazione, che avevo preso insieme visto che non ne avevo uno, è arrivato in anticipo rispetto alla data di consegna...

wilson

Porca miseria Wolf, speriamo ti arrivi.
A quella cifra sarebbe un affarone.
E' una signora radio, niente a che vedere con le "normali cineserie", un altro standard.
Certo che se il cavo lo hai preso dallo stesso venditore, non è un buon segno che sia arrivato da solo  :rool:
Potrebbe anche essere che stiano provando a limitare il danno del loro errore d'inserzione, anche se non potrebbero farlo.
Reclama con Amazon.
Speriamo bene  :allah:


JohnDiggle

Se dello stesso venditore potrebbe arrivare con due spedizioni diverse se in un magazzino diverso. In ogni caso le radio di quel venditore erano spedite da Amazon e non dal venditore stesso.

wilson

Comunque, tornando alle prove dell'RST599, oggi l'ho usata un poco.... sotto la pioggia! :grin:
L'audio dello spaeker non è molto potente, nel senso che per ascoltare bene la ricezione in ambiente aperto e rumoroso deve essere quasi al massimo.
Questo ci sta pure, essendo un IP67 che sicuramente avrà una membrana impermeabile davanti allo spaeker per impermeabilizzarlo.
La modulazione mi è stata confermata chiara e squillante.

Wolf1995

#115
Più ci penso e più mi innervosisco, già ho reclamato più volte e mi hanno sempre risposto che l'unica cosa che possono fare è rimborsarmi, se entro martedì non arrivasse...
Poi credo sia un problema strettamente logistico qui l'abbiamo presa in 3 e solo io non l'ho ricevuta, nonostante siano state spedite quasi parallelamente e la ricezione della mail riguardante il prezzo, che credo sia arrivata a tutti...
Per il cavo era sempre spedito da amazon ma non ricordo se il venditore fosse lo stesso, comunque è uscito dal magazzino di Piacenza...
I pacchi separati sono una consuetudine, anche rs components e distrelec fanno così, se non hanno in un magazzino esce subito dall'altro, esempio di qualche mese fa, sempre su amazon presi un hard disk ed un cavo sata, il primo partì partii da Piacenza il secondo a memoria dall' Uk o dalla Francia visto che in italia non era disponibile... Ma arrivarono entrambi nei tempi stabiliti.

wilson

Spero che domani ti arrivi  :allah:

wilson

#117
In un primo momento non ci avevo fatto caso, ma guardando bene la scatola della radio ho visto che sui lati c'è il logo di Radioddity.
Sul sito di quel venditore la RST599 sta a 75,99 $ più spedizione.
E Codesto l'ha rimessa in vendita a 89,99 euro....  :rool:

wilson



JohnDiggle


wilson

Sarà un ribrandizzato.
La Sainsonic produce per terzi e quindi si potrebbero trovare le stesse radio con marchi diversi.
Spero sia così, altrimenti non ci capisco più nulla.
Comunque, la storia dell'errore d'inserzione si sta confermando vera.
E' stato un vero affare!  :-D

JohnDiggle

Citazione di: wilson il 16 Marzo 2015, 10:44:56
Comunque, la storia dell'errore d'inserzione si sta confermando vera.
E' stato un vero affare!  :-D

Su quello ne ero sicuro, stavo monitorando la radio e i vari prezzi online... Codesto ha proprio toppato  :shhhh:

Wolf1995

Ad oggi ancora nulla... :( Probabilmente, secondo quello che mi è stato detto, stasera partirà in automatico la procedura per il rimborso... :'( In caso non partisse in automatico proverò ad aspettare qualche altro giorno, tanto per scrupolo...

wilson


wilson

#124
Continuando a testare la RST599 mi sono reso conto che dello scrambler non c'è traccia.
Non che io rimpianga la mancanza di questa funzione, ma la Sainsonic la pubblicizza e non è corretto.
Poi, nota tecnica, la radio ha un ridicolo smeter sullo schermo, in alto a sinistra, che indica la potenza del segnale ricevuto con 3 linee (verticali affiancate) che appaiono progressivamente affianco al simbolo dell'antenna.
Poi, quando va in tx, sopra l'indicazione delle frequenze c'è quello che sembrerebbe uno smeter digitale e che invece è l'indicatore di potenza del segnale emesso,  composto addirittura da 14 tacche.
Allora dico io, non era meglio invertire le funzioni, visto che sarebbe molto più utile avere uno smeter più preciso?
In fin dei conti uno smeter dovrebbe avere almeno una tacca per ogni punto di segnale, mentre le opzioni di potenza in tx sono solo tre e basterebbero tre tacche per visualizzarle.
Sembrerebbe quasi che abbiano scambiato le funzioni.  8O
Possibile?  :rool: :rool: :rool: