News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Disturbato mentale disturba sul sistema nazionale cisar

Aperto da brondi fx-10 (2), 07 Gennaio 2017, 20:21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brondi fx-10 (2)

Non sono un radioamatore, sono un semplice SWL, ma credo che questo disturbatore abbia superato ogni limite, bestemmie, razzismo etc; su un sistema che si rivela molto utile durante le emergenze.
Ho un'idea su come rintracciarlo: prima dobbiamo capire da quale zona sta transitando, quindi quale ripetitore usa per accedere.
Da quanto ho capito i ripetitori radioamatoriali hanno una frequenza di uscita/ricezione RX e una frequenza di entrata/trasmissione TX, ora se qualcuno si sintonizza sulla frequenza di entrata e sente in diretta il disturbatore vuol dire che è della sua zona. Per quel che posso fare io vi posso dire se da Foggia sento qualcosa dal ripetitore di Monte Vulture.


IU0ICW Simone

Basta sporgere formale denuncia e se ne occupa la polizia postale. Se frequenta sempre lo stesso ponte dovrebbe essere facile.

Sent from my F3111 using RogerKApp mobile app


brondi fx-10 (2)

#2

conte dracula

Citazione di: brondi fx-10 (2) il 07 Gennaio 2017, 20:21:16
Non sono un radioamatore, sono un semplice SWL, ma credo che questo disturbatore abbia superato ogni limite, bestemmie, razzismo etc; su un sistema che si rivela molto utile durante le emergenze.
Ho un'idea su come rintracciarlo: prima dobbiamo capire da quale zona sta transitando, quindi quale ripetitore usa per accedere.
Da quanto ho capito i ripetitori radioamatoriali hanno una frequenza di uscita/ricezione RX e una frequenza di entrata/trasmissione TX, ora se qualcuno si sintonizza sulla frequenza di entrata e sente in diretta il disturbatore vuol dire che è della sua zona. Per quel che posso fare io vi posso dire se da Foggia sento qualcosa dal ripetitore di Monte Vulture.

:-\ :-\
Scusate,ma è mai possibile che siano sempre i non utilizzatori dei ponti,(swl)che si lamentano e danno tutte le istruzioni per "beccare"i disturbatori?
Mah... :sfiga: :candela:


Pieschy

Citazione di: tre-ciclo il 07 Gennaio 2017, 21:14:27
:-\ :-\
Scusate,ma è mai possibile che siano sempre i non utilizzatori dei ponti,(swl)che si lamentano e danno tutte le istruzioni per "beccare"i disturbatori?
Mah... :sfiga: :candela:

Certo noi radioamatori siamo dei ghostbusters armati di tute, radio, antenne e pistole, localizziamo ed annientiamo i disturbatori ma forse siamo in ferie? Ironia a parte ma di che parli? La procedura corretta e civile e' quella citata da Simone ovvero rivolgersi alle autorità competenti. Non siamo nel far-west ove ci si fà giustizia da soli ne tantomeno siamo preposti alla geolocalizzazione dei disturbatori. Al massimo, quando interpellati, si dà supporto tecnico alle autorità in termini di localizzazione, registrazioni e quanto eventualmente richiesto e solo se richiesto.

Senza nuglia togliere alla buona volontà degli amici swl non mi sembra di aver letto "istruzioni" che non siano conosciute anche al più novizio dei radioamatori che abbia sostenuto o no gli esami :-)

Stai sicuro che oltre alla eventuale denuncia fra poco i colleghi manutentori del ponte agganciato da mister X lo sganceranno dal link nazionale.... sarà un po' di sofferenza per gli utenti serviti che se inteligentemente lasceranno il suddetto signore a suonarsela e cantarsela da solo fino allo sfinimento... passerà nel dimenticatoio lui come tanti altri...duraturo per quanto sia e' sempre e solo qrm....

antony it9val

Ieri mi sono trattenuto dal pubblicare il mio invito a evitare "la caccia alle streghe", perché anche se avendo ragione, si passerebbe dalla parte del torto.
La procedura corretta è quella detta sopra... intanto evitare di dar corda ai soggetti, anche se a volte te le tirano dalle unghie (qui, su diverse frequenze, ce ne sono simili), e poi denunciare tutto alle autorità competenti!
Passa un po' ma, quasi sempre, i risultati arrivano...
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


IZ8XOV

La cosa più triste è che ci sia gente che acquista una radio per disturbare anzicchè per fare amicizie e sperimentare le onde radio.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


aquiladellanotte

Ma in fondo è cosi anche in altri spaccati di società, dalla scuola al bar, dal lavoro alla bocciofila...purtroppo

inviato ASUS_T00J using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

GUFO27

Questo succede a non usare il preservativo.

inviato SUNSET using rogerKapp mobile



FIUME

è uno patentato che si è stancato di certe f------e :birra:

francescomagnum

Saluti per tutti, avendone fatta menzione qui pubblicamente credo che la caccia al disturbatore si faccia sempre più difficile. Anche in Sicilia abbiamo un disturbato che passa il tempo ad agganciare e sganciare continuamente ripetitori...  Delle autorità francamente mi fido poco, ma parlandone qui credo che il folle si organizzi meglio.
73 a tutti. Vi voglio bene

inviato BLOOM using rogerKapp mobile

Francesco


JulioMN

Citazione di: IZ8XOV il 08 Gennaio 2017, 14:00:39
La cosa più triste è che ci sia gente che acquista una radio per disturbare anzicchè per fare amicizie e sperimentare le onde radio.
Quoto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

JulioMN

Comunque il disturbatore è tecnicamente bene organizzato, trasmette registrazioni con un KEYER.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


IZ7DJS

Chi c'è c'è ..chi non c'è ...non c'è (emo)

Marcello IZ7DJS

Pieschy

Citazione di: A4 il 10 Gennaio 2017, 08:19:53
http://ispettoratobari.altervista.org/index.php

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Probabilmente le info sono corrette ma nessun ente statale mette una pagina su altervista che e' un comunissimo sito di hosting internazionale. Riferitevi sempre al sito istituzionale del MISE (.mise.gov.it) questa è una pagina probabilmente copiata dal vero sito e pubblicata da un privato su altervista...poco affidabile.


FIUME

 :sfiga:per me è in altura con il cinesino, gli piace la natura,non dategli retta,
cambiate canale oppure qrt e bollirà nel suo brodo! :up: abbraccino

Nonno Dany

Citazione di: FIUME il 18 Gennaio 2017, 03:10:57
:sfiga:per me è in altura con il cinesino, gli piace la natura,non dategli retta,
cambiate canale oppure qrt e bollirà nel suo brodo! :up: abbraccino
Quoto.


Sent from my iPad using RogerKApp

JulioMN

Citazione di: FIUME il 18 Gennaio 2017, 03:10:57
:sfiga:per me è in altura con il cinesino, gli piace la natura,non dategli retta,
cambiate canale oppure qrt e bollirà nel suo brodo! :up: abbraccino

È un sistema di oltre 50 ripetitori distribuiti sul territorio nazionale.....CAMBIATE CANALE mi sembra una soluzione un po' frivola! Ciao Andreaaaaaa


inviato iPhone using rogerKapp.