UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bergio70



CBias

Dunque dovrei contattare il venditore prima dell'acquisto e dire che la spedizione viene fatta in italia ?

nagual

Citazione di: CBias il 20 Settembre 2011, 20:55:03
Dunque dovrei contattare il venditore prima dell'acquisto e dire che la spedizione viene fatta in italia ?

Direi di sì. A me è arrivato in 4 gg compresa una domenica e senza tasse :-D

CBias

Il prezzo allora viene maggiorato di 10 euro circa, non capisco se vengono addebitati subito o alla consegna dato che con paypal mi pare venga scalata la cifra che è "esposta" sul sito, cioè non quella verso l'italia...

Ho visto anche un bibanda della FDC che non sembra niente male


iw9gyy

73 a tutti , per chi ha comperato il mark II , ( quello con doppia frequenza sul display) : a parte il display avete notato una qualche differenza? come viene marcata la frequenza operativa? c'e' una freccetta che si sposta premendo il tasto U/V in modo da segnalare quale e' la frequenza in cui si sta operando al momento?
L'ho comperato pure io il mark II , ho gia' il baofeng monofrequenza......e' un portento questo apparato! sensibilissimo , ma anche silenzioso, e non teme distrubi.....73 a tutti!
amo la radio da sempre.......

mts80

Citazione di: CBias il 20 Settembre 2011, 20:55:03
Dunque dovrei contattare il venditore prima dell'acquisto e dire che la spedizione viene fatta in italia ?

se lo contatti ti propone il corriere dhl....ma ti carica anche 30 dollari in piu'!!!! io l'ho preso con la spedizione normale con le poste di honk kong, 20 giorni ed è arrivato....


CBias

Ho appena ricevuto la mail dove chiedevo info per la spedizione di 2 baofeng.
Questa è la risposta:
hi,

sorry, the shipping cost is include in price by Hong Kong Post

But if you buying more than one piece of radio, we will advise you to pay for extra shipping by DHL.


if want to know the shipping cost by DHL, then please let us know the item and the QTY that you want.

Also, your full shipping address with zip code and city name, let us checking the shipping cost

carol


Sinceramente non sono riuscito a tradurre bene e non capisco cosa sia il QTY...
Se caricano di 30 dollari allora è meglio che gli specifico che non spedisca con DHL ? Sempre se è possibile
Pensavo fosse più semplice la cosa  :-\


nagual

Citazione di: CBias il 20 Settembre 2011, 21:20:27
Il prezzo allora viene maggiorato di 10 euro circa, non capisco se vengono addebitati subito o alla consegna dato che con paypal mi pare venga scalata la cifra che è "esposta" sul sito, cioè non quella verso l'italia...

Ho visto anche un bibanda della FDC che non sembra niente male

I 10 euro in più li chiedono via messaggio privato di ebay, vanno accreditati sul paypal del negozio prima della spedizione, se non accetti il venditore ti propone di annullare l' acquisto.

Lorenzo iw9gyz

#608
 
Oggi il gioiellino è arrivato.  Stasera, iw9gyy vi svelerà dei particolari molto molto importanti su questa versione dual freq. ..............


Stasera tutte le informazioni su questa versione  :innamorato: dual-"Band".
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


nagual

#609
Citazione di: iw9gyy il 21 Settembre 2011, 01:16:46
73 a tutti , per chi ha comperato il mark II , ( quello con doppia frequenza sul display) : a parte il display avete notato una qualche differenza? come viene marcata la frequenza operativa? c'e' una freccetta che si sposta premendo il tasto U/V in modo da segnalare quale e' la frequenza in cui si sta operando al momento?
L'ho comperato pure io il mark II , ho gia' il baofeng monofrequenza......e' un portento questo apparato! sensibilissimo , ma anche silenzioso, e non teme distrubi.....73 a tutti!


Salve, a me è arrivato da poco il mark II e sono contento di come funziona, è una radio un po' spartana ma quello che fa lo fa coi fiocchi. Il volume al minimo è altino ma non così tanto da essere un problema come dicevano per prima, almeno credo visto che il modello precedente non l'ho provato di persona ma ho solo letto le recensioni. Sul caricabatterie hanno aggiunto una spia che passa da rossa a verde a carica ultimata, probabilmente contiene un circuito in grado di gestire correttamente la sua famigerata basetta esterna, purtroppo il manuale d' istruzioni è del modello vecchio e non ne parla perciò il dubbio rimane, sarebbe bello caricare una seconda batteria mentre si usa l'apparato ma per adesso non ho rischiato :-)
Il display visualizza sempre due frequenze, il tasto u/v seleziona quella in uso con una freccia, anche in modalità memorie è presente e selezionabile una seconda frequenza, questo permette di fare dual watch tra due frequenze anche della stessa banda, V/V e U/U, oltre che V/U come nel modello precedente.
Finalmente hanno sostituito le due antennine monobanda con una piacevole bibanda lunga 12 cm che rappresenta un buon compromesso dimensioni/prestazioni, quest' aggiornamento da solo vale i 6-7 euro di differenza con la versione precedente...Ovviamente antenne più lunghe vanno di più ma anche questa non è male, soprattutto in uhf.
La batteria in dotazione è da 1500 mAh, quella del mio nuovo smartphone (LG Optimus One) ha la stessa capacità ma è grossa quasi il doppio, prodigiosi questi cinesi :mrgreen: diversi venditori includono nell' offerta una seconda batteria per 5(!)euro, saranno radioattive :grin: :shhhh: :grin:??
Lo scan funziona correttamente anche con lo squelch aperto...come fa ???
Sembra che questo modello abbia un vero marchio CE.
73!

iw9gyy

Salve a tutti , oggi e' arrivato pure a me il mark II , e' ancora meglio del modello precedente....il display e' buonissimo ed i numeri sono grandi! sorpresa: l'antenna di serie e' performante quanto una diamond srh 701....la batteria e' da 1500 Mah......
eccovi un video che ho fatto poco fa!


73 a tutti!
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Un'altra caratteristica che ho notato e' che si puo' fare dual watch vhf-uhf oppure v-v , u-u , mentre si ascolta la radio fm........questa funzione e' molto utile in taluni casi!
73 a tutti
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

#612
Citazione di: iw9gyy il 22 Settembre 2011, 00:37:34
Salve a tutti , oggi e' arrivato pure a me il mark II , e' ancora meglio del modello precedente....il display e' buonissimo ed i numeri sono grandi! sorpresa: l'antenna di serie e' performante quanto una diamond srh 701....la batteria e' da 1500 Mah...... eccovi un video che ho fatto poco fa! ...
Video ben commentato e molto interessante, iw9gyy. In considerazione dei miglioramenti apportati, messi in luce dalla tua recensione, questa nuova release tenta e merita di essere acquistata. Per quanto riguarda l'alimentatore, anche il precedente UV-3R, probabilmente di produzione più recente, ne aveva uno in dotazione con le caratteristiche da te citate. Al seguente link, c'è la recensione ed una foto che mostra la sua componentistica:    
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.260


Apollo11

Salve a tutti, sono anche io interessato al Baofeng UV3 R mark II, mi potreste dire come fare ad acquistarlo?,
ogni aiuto sara' da me gradito,grazie.

CBias

I cinesi mi hanno chiesto l'indirizzo completo per sapermi dire il costo con DHL....  ???
Attenderò notizie, ma mi sa che chiederò la spedizione normale, al massimo pago la dogana che alla fine mi sa che siamo li come costi.

acquario58

Citazione di: CBias il 22 Settembre 2011, 22:24:15
I cinesi mi hanno chiesto l'indirizzo completo per sapermi dire il costo con DHL....  ???
Attenderò notizie, ma mi sa che chiederò la spedizione normale, al massimo pago la dogana che alla fine mi sa che siamo li come costi.
x gli acquisti da HK io chiedo sempre la spedizione con DHL
normalmente sono dai 16 ai 18 USD..
in 3-4 giorni é da te.....
con spedizione normale devi attendere minimo dai 20/30 giorni...e la spedizione non é tracciabile......non é detto che con spedizione normale eviti di pagare lo sdoganamento.

CBias

Citazione di: acquario58 il 22 Settembre 2011, 22:31:51
Citazione di: CBias il 22 Settembre 2011, 22:24:15
I cinesi mi hanno chiesto l'indirizzo completo per sapermi dire il costo con DHL....  ???
Attenderò notizie, ma mi sa che chiederò la spedizione normale, al massimo pago la dogana che alla fine mi sa che siamo li come costi.
x gli acquisti da HK io chiedo sempre la spedizione con DHL
normalmente sono dai 16 ai 18 USD..
in 3-4 giorni é da te.....
con spedizione normale devi attendere minimo dai 20/30 giorni...e la spedizione non é tracciabile......non é detto che con spedizione normale eviti di pagare lo sdoganamento.


Ah capito, dunque mi consiglieresti con DHL ? un altra cosa... con DHL dunque non si paga la dogana?

bergio70

dhl ha il servizio dogana interno... che non la paghi non è una certezza, ma certo aiuta.
poi arriva in un settimana, anche meno, ne vale la pena.

Lorenzo iw9gyz

La mia radio ha un grave problema praticamente è stata sequestrata da mia moglie anche lei (OM) dice che è perfetta per la borsa e che è troppo bella , che faccio ne prendo un'altra  ;-)
P.S. La markII è veramente una bella radio specialmente se rapportata al prezzo.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

Citazione di: GAMMAtre il 22 Settembre 2011, 15:50:12
Citazione di: iw9gyy il 22 Settembre 2011, 00:37:34
Salve a tutti , oggi e' arrivato pure a me il mark II , e' ancora meglio del modello precedente....il display e' buonissimo ed i numeri sono grandi! sorpresa: l'antenna di serie e' performante quanto una diamond srh 701....la batteria e' da 1500 Mah...... eccovi un video che ho fatto poco fa! ...
Video ben commentato e molto interessante, iw9gyy. In considerazione dei miglioramenti apportati, messi in luce dalla tua recensione, questa nuova release tenta e merita di essere acquistata. Per quanto riguarda l'alimentatore, anche il precedente UV-3R, probabilmente di produzione più recente, ne aveva uno in dotazione con le caratteristiche da te citate. Al seguente link, c'è la recensione ed una foto che mostra la sua componentistica:    
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.260
confermo quanto sopra citato....nelle prime versioni non c'era il led , ma gia' dalla seconda versione e' presente......nel mio magiksun no! ma e' una seconda versione , quella a 18 menu'......si vede che l'alimentatore era una rimanenza del primo lotto....poco importa , perche' la radio ha gia' incorporato il suo circuitino di controllo della carica...
CONSIGLIO  a tutti quelli che vogliono acquistare il piccoletto:prendete la versione MARK II , sono stati sistemati i piccoli bug che erano presenti nella versione precedente ( rx audio, tx audio,......) anche se, con piccolissime modifiche il MARK I, quello con singolo display per intenderci , diventa performante quanto il MARK II.......entrambi condividono la stessa circuiteria , cambia solo il chip che gestisce il display (  che e' sistemato sotto il display stesso sul circuito...) e consiglio anche di acquistare quello con una singola antenna bibanda , che ho testato ed e' veramente performante rispetto alle sue dimensioni.....oltre ogni piu' rosea aspettativa.......attenzione infine alla batteria, che sia quella da 1500 Mah , la quale dura tantissimo.....la mia radio e' accesa da 30 ore ormai e l'indicatore di carica e' sceso di una sola tacca sulle tre totali....autonomia da record! ...73 a tutti!
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

73 a tutti , ho trovato un bug nel software che gestisce le memorie del piccoletto (markII): in pratica il software non permette di memorizzare i canali con un nome , bensi' solo con la frequenza.....nonostante sul programma questa opzione sia contemplata....se qualcuno ha una qualche delucidazione o ne sa piu' di me , si faccia avanti!.....intanto il piccoletto a piena carica ( batteria a 4,1 volt) da' la bellezza di 3,5 watt.....73 a tutti!
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

salve a tutti , ho scoperto una nuova funzione sul baofeng uv-3r Mark II: impostando il canale prioritario in memoria  , ed inserendo il dual watch , la radio monitorizza ad intervalli regolari le due frequenze visualizzate sul display ed il canale prioritario.....quindi BEN TRE FREQUENZE in ascolto!!! non so se mi spiego.......p.s. deve essere attivata la funzione del menu' 19 "PRI" , quindi settata in "ON". 73 a tutti
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

73 a tutti...... ottimo lorenzo! un valore aggiunto al baofeng!
amo la radio da sempre.......

fifiddu

qualcuno sa se vi e capitato la stessa cosa e avete risolto? ho comprato un baofeng e mi sono costruito il cavo dati per interfacciarlo al software uv3-r, non so cosa e successo, fino a quando facevo fare la lettura, visualizzavo corretamente le frequenze memorizzate, appena modifico un canale memorizzato e premo per la scrittura, il baofeng si riavvia e mi compaiono: DDDD25 appena sposto la manopola il baofengdopo un po si blocca e non ne vuo, sapere più di spegnersi o fare altre funzioni. qualcuno mi aiuti please.

Lorenzo iw9gyz

Scusa hai un uv-3r Mark II , o quello con una sola frequenza?
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"