PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

neonzonauno

Ma oggi cos'è successo alla propagazione? Sembra di essere tornati indietro di due mesi  ???


pesciolino73

Cari  (nuovi) amici che ne dite se usiamo questo nuovo topic esclusivamente per segnalare se c'è propagazione da una zona geografica ad un'altra?
Esempio:
"ore 18.15 si apre da Torino verso la grande isola..." ecc ecc.
Basterebbe così accendere solo il pc e collegarsi con  RGK per correre subito a casa dall'ufficio e accendere la radio!!!!
Fatemi sapere. :birra: :birra: :birra:


sliverbuild

Citazione di: pesciolino73 il 06 Maggio 2009, 18:20:18
Cari  (nuovi) amici che ne dite se usiamo questo nuovo topic esclusivamente per segnalare se c'è propagazione da una zona geografica ad un'altra?
Esempio:
"ore 18.15 si apre da Torino verso la grande isola..." ecc ecc.
Basterebbe così accendere solo il pc e collegarsi con  RGK per correre subito a casa dall'ufficio e accendere la radio!!!!
Fatemi sapere. :birra: :birra: :birra:




ciao e benvenuto. C'è già un topic simile... questo sarebbe forse inutile. Il topic che abbiamo è PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazione degli utenti in tempo reale) , quindi esiste. ciao
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

PANDEMONIUM

Citazione di: sliverbuild il 06 Maggio 2009, 18:23:55
Citazione di: pesciolino73 il 06 Maggio 2009, 18:20:18
Cari  (nuovi) amici che ne dite se usiamo questo nuovo topic esclusivamente per segnalare se c'è propagazione da una zona geografica ad un'altra?
Esempio:
"ore 18.15 si apre da Torino verso la grande isola..." ecc ecc.
Basterebbe così accendere solo il pc e collegarsi con  RGK per correre subito a casa dall'ufficio e accendere la radio!!!!
Fatemi sapere. :birra: :birra: :birra:




ciao e benvenuto. C'è già un topic simile... questo sarebbe forse inutile. Il topic che abbiamo è PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazione degli utenti in tempo reale) , quindi esiste. ciao

si infatti,c'è gia' un topic aperto a posta....cmq è vero,per 2 minuti ho collegato il nord italia,speriamo ritorni la propagazione,vediamo,io ci provo....ciao PANDEMONIUM (SR)
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!


TITANO

E vero sembra essere tornati indietro,anche se bisogna dire che si sono avuti alcuni giorni di prop.e nn mesi,forse avevamo cantato vittoria troppo presto.   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

PANDEMONIUM

Citazione di: PANDEMONIUM il 06 Maggio 2009, 18:29:47
Citazione di: sliverbuild il 06 Maggio 2009, 18:23:55
Citazione di: pesciolino73 il 06 Maggio 2009, 18:20:18
Cari  (nuovi) amici che ne dite se usiamo questo nuovo topic esclusivamente per segnalare se c'è propagazione da una zona geografica ad un'altra?
Esempio:
"ore 18.15 si apre da Torino verso la grande isola..." ecc ecc.
Basterebbe così accendere solo il pc e collegarsi con  RGK per correre subito a casa dall'ufficio e accendere la radio!!!!
Fatemi sapere. :birra: :birra: :birra:




ciao e benvenuto. C'è già un topic simile... questo sarebbe forse inutile. Il topic che abbiamo è PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazione degli utenti in tempo reale) , quindi esiste. ciao

si infatti,c'è gia' un topic aperto a posta....cmq è vero,per 2 minuti ho collegato il nord italia,speriamo ritorni la propagazione,vediamo,io ci provo....ciao PANDEMONIUM (SR)

infatti,contattata la spagna,barcellona....jn01w0  :dance:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!


sliverbuild

Citazione di: titano il 06 Maggio 2009, 18:40:44
E vero sembra essere tornati indietro,anche se bisogna dire che si sono avuti alcuni giorni di prop.e nn mesi,forse avevamo cantato vittoria troppo presto.   TITANO.

La propagazione c'è anche perchè gli indici A e K sono a 2 e non a 0. Certo è bassina e magari non ci "sorvola" direttamente... bisogna vedere quale parte di ionosfera è stata "caricata"... E' un pò come le "isobare" pressionarie... bel tempo da una parte e depressione dall'altra..... Aspettiamo solo che ci passi sopra.... hihihhi speriamo non si dimentichi di noi
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pesciolino73

Quanto deve essere il valore di solar flux affinchè ci sia propagazione ? (lo vedo sempre inchiodato tra i valori 68-71)
Saluti da pesciolino 73


hafrico

CQCQCQCQCQCQ.........  MI PIACI TU'.....    MA NON MI SENTE NESSUNO......  CQCQCQCQCQCCQCQCQQC  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

ROCCO COBRA 11

propagazione verso la grecia proprio in questi minuti MODULO DA MARCONIA PROV.DI MATERA....

poseidone

Citazione di: hafrico il 06 Maggio 2009, 19:08:43
CQCQCQCQCQCQ.........  MI PIACI TU'.....    MA NON MI SENTE NESSUNO......  CQCQCQCQCQCCQCQCQQC  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

anche io lo stesso!!
sembrava bello...aspettiamo ancora  :sfiga:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

ltrevi

Perseus - Winradio Excalibur - Magnum S9 -Intek 5500- ALA 1530 L - Sirio Gain Master.


Re Lucertola

con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Manuel3

                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

poseidone

anche da me spagna a pallone e canarie...non vorrei dire una caxxata ma mi era sembrato di sentire una chiamata dalla 69, solo che subito dopo ha attaccato un cretino con la telecronaca di una partita  :sfiga: :sfiga: >:D >:D :sfiga: :sfiga:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

nizoo

Citazione di: poseidone il 06 Maggio 2009, 23:05:38
anche da me spagna a pallone e canarie...non vorrei dire una caxxata ma mi era sembrato di sentire una chiamata dalla 69, solo che subito dopo ha attaccato un cretino con la telecronaca di una partita  :sfiga: :sfiga: >:D >:D :sfiga: :sfiga:

io a quelli vorrei tanto che andasse in corto l'antenna, sentire il sibilo soffocato dei loro finali che arrostiscono... perdersi nel QRM e... ciao ciao!  :birra:
:culo:

neonzonauno

Citazione di: pesciolino73 il 06 Maggio 2009, 19:06:27
Quanto deve essere il valore di solar flux affinchè ci sia propagazione ? (lo vedo sempre inchiodato tra i valori 68-71)
Saluti da pesciolino 73

Più è alto e meglio è. 120-130 penso siano buoni, adesso sono proprio bassissimi, al minimo.

73


neonzonauno

Semi-OT: intanto l'indice A sta schizzando in alto, chissà se domani vedremo qualcosa di importante  :grin:

Manuel3

Qualcuno puo' spiegarmi in poche parole cos'e' e come si legge la tabella a destra del forum riguardo questi flussi A, B, Solar Flux ecc..?.
Casomai se qua siamo OT mandatemi un MP.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

hafrico

ma ragazzi      ........  sono stato  e sono in radio   a 615.......  QSO  con  genova  saronno  varese.. ecc...ecc.........  ma  i  ROGERKAPPINI... DOVE SONO....??????  >:D >:D >:D >:D >:D

cb antonio

non mi dite che ci sta propaganda il mio apparato è dal dottore uffi :( >:D
1RGK264

hafrico

Citazione di: cb antonio il 07 Maggio 2009, 11:22:53
non mi dite che ci sta propaganda il mio apparato è dal dottore uffi :( >:D

e   si'............  cè..........    :up: :-[

argo

Citazione di: hafrico il 07 Maggio 2009, 11:15:47
ma ragazzi      ........  sono stato  e sono in radio   a 615.......  QSO  con  genova  saronno  varese.. ecc...ecc.........  ma  i  ROGERKAPPINI... DOVE SONO....??????  >:D >:D >:D >:D >:D


Al lavoro  :sfiga: ....ma non dirlo a nessuno Filippo...  :shhhh:
speriamo che ci sia ancora qualcosina un avolta rincasato...  :allah:
...Tutto centra con tutto...!