PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jack7351

#14150
Freq. 27365 LSB lingua sconosciuta  8O forse dell' Est Europa r/s 5/5 ora provo a chiamare  :up:
Freq. 27355 LSB forse il Portogallo r/s 5/5 - 5/7 con QSB comunque tutti QSO locali stretti  :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale


fino

Citazione di: Skypperman il 10 Luglio 2012, 18:24:44
Citazione di: cicciolambda il 10 Luglio 2012, 17:26:54
Citazione di: pesciolino73 il 10 Luglio 2012, 14:49:09


ora che andro' in ferie montero'la gain master.. (sicilia) sto preparando tutto l'occorrente..ma secondo me in propagazione rispetto al mio dipolino sara' deludente.... volevo prendere una skipper da Alex per fare il salto di qualita'...ma per vari motivi non ce l'ho fatta...ma rimane un obbiettivo sicuro per il prossimo anno....


pensa che io fra poco tolgo la mantova turbo perchè ormai rispetto la mia skypper autocostruita è.... come dire ... spazzatura.  :grin:
Al suo posto metto un antennina per i 2m , magari un piccolo loop.

hahaha  :mrgreen: e pensare chi c'è ancora chi sta ancora li a battagliare per saper se è meglio la mantova o gain-mastr  :grin: :grin: :grin:

Cmq adesso sono preso con due nuovi progetti: perfezionare la skypper quad, e farne una tribanda trasportabile e montabile in pochi minuti... altro che spiderbeam, qui stiamo avanti!!!!  :up: :up: :up:

73's
skypper quad  ??? ???...cose'?...una evoluzione della starbeam?...cosi che si fa :up:
Io adesso da 6 mesi ho una quad schiacciata con elementi parasita a moxon...mi trovo bene.
Questo e lo spirito della radio...cambiare antenna ogni 6 mesi e senza spendere
un €  :grin: :grin:... e poi e un passa tempo che non va mai alla fine.


Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Citazione di: jack7351 il 10 Luglio 2012, 18:55:04
Freq. 27365 LSB lingua sconosciuta  8O forse dell' Est Europa r/s 5/5 ora provo a chiamare  :up:
Freq. 27355 LSB forse il Portogallo r/s 5/5 - 5/7 con QSB comunque tutti QSO locali stretti  :up:

Portogallo. In 385 LSB quando c'è skip si sentono gli americani

Microchip

www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


IT9ACJ


Ferrari

Zero assoluto pure sugli stream francesi e greci! :shhhh:
...sebbene qualche vocina sotto ma proprio sotto mormora  :-\


Microchip

 :miiii: ciao Roby,allora facciamoci prima le vacanze va',poi penseremo alla propaganda  :up:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


Karletto

Un po di camionisti e un certo Thomas da Gran Bretagna - segnale molto forte. Ha parlato con Bosnia, Croazia e nord Italia 10 min fa' su ch 19 FM. Qualcuno di voi?

1vr005

Citazione di: Karletto il 10 Luglio 2012, 22:02:18
Un po di camionisti e un certo Thomas da Gran Bretagna - segnale molto forte. Ha parlato con Bosnia, Croazia e nord Italia 10 min fa' su ch 19 FM. Qualcuno di voi?

Thomas da Birmingham, è sempre lì che fa cq dx in FM sui canali CEPT (i nostri 40 omologati). Ci ho parlato più di una volta.

Ragà, è così: spesso e volentieri i segnali internazionali sui canali normali tradiscono il fatto che c'è propagazione, ma in area 410-855 non c'è nessuno. Sospetto che la banda sia morente.
Amen.
Al momento sto sentendo un paio di cretini che fanno QSO in 555. Spagnoli sono spagnoli, ma non capisco di dove.


1vr005

Un minuto in 27.215 FM e un minuto in 555 USB.
La propagazione c'è eccome.



Ma sugli alti non c'è un cane che trasmette.

1vr005

Ah, ho segnalato più di una volta che mi arrivavano stazioni con segnali molto forti, operanti in FM sul canale 33, che parlavano una lingua che a me pareva araba. Ultimamente ho esaminato le condizioni della banda quando questo accade e ho concluso che verosimilmente trasmettono dalla Germania. Li ascolto decisamente troppo forti per essere dal nord Africa o dal Medio Oriente, e mi arrivano solo quando contestualmente si ascoltano molte stazioni forti dalla Germania.
Siccome la Germania è strapiena di immigrati e ormai i turchi sono una sostanziosissima minoranza lì, sono incline a pensare che possano essere turchi. Ma con tutti quei fonemi aspirati, potrebbero essere proprio originari di qualche paese propriamente arabo - cosa che la Turchia non è. Ma trasmettono con alta verosimiglianza dalla Germania.

1vr005


Ricciolino

Citazione di: 1vr005 il 10 Luglio 2012, 22:32:04
Ah, ho segnalato più di una volta che mi arrivavano stazioni con segnali molto forti, operanti in FM sul canale 33, che parlavano una lingua che a me pareva araba. Ultimamente ho esaminato le condizioni della banda quando questo accade e ho concluso che verosimilmente trasmettono dalla Germania. Li ascolto decisamente troppo forti per essere dal nord Africa o dal Medio Oriente, e mi arrivano solo quando contestualmente si ascoltano molte stazioni forti dalla Germania.
Siccome la Germania è strapiena di immigrati e ormai i turchi sono una sostanziosissima minoranza lì, sono incline a pensare che possano essere turchi. Ma con tutti quei fonemi aspirati, potrebbero essere proprio originari di qualche paese propriamente arabo - cosa che la Turchia non è. Ma trasmettono con alta verosimiglianza dalla Germania.

in effetti sento anche io abbastanza spesso gente sulla banda cb omologata che parla in lingue che non riconosco; a volte in FM, a volte in LSB, altre in AM (ma è evidente che non sono qso locali).
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


1vr005

Appena rientrato a casa, ho sentito 5 minuti di QSO estero in 535. I due tipi non ripetevano mai il callsign per cui non ho capito di dove fossero ma quello che ascoltavo più forte dall'accento pareva portoghese o francese. Più portoghese che francese.
Cmq un po' di propagazione c'è, e anche qualche stazione.

1IDX02

Mah...io sento poco o nulla.......... segnali molto bassi e pochi...........
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

1vr005

Citazione di: 1IDX02 il 11 Luglio 2012, 12:44:12
Mah...io sento poco o nulla.......... segnali molto bassi e pochi...........

Adesso anch'io.
Cribbio, in teoria con meno stazioni i contatti si fanno più facili perché la banda è meno rumorosa. In pratica, con meno stazioni ci vogliono antenne più toste per andare a beccarsi le poche che ci sono ovunque siano. Non va mai bene qui, si torna a quella del povero disgraziato al quale piove sul didietro anche a restare seduto...

IT9ACJ

io farei un bel contatto ma di corpo a corpo con una splendida figliola di 25-30 anni che stamattina al despar ha fatto girare tutti i maschietti in piena attività ormonale.
mamma che razza di perizoma verticale (altro che direttiva...), la pressione me salita, basta devo andare meno in giro e cercare qualche bella fanciullla poco vestita con fisico da urlo.

1vr005


1vr005

C'è propagazione per l'Italia. Ho sentito chiamare 1AT272 da Ragusa; allora ho fatto chiamata in 555 anch'io. Mi ha risposto Ferrari ma basso basso. Non ho capito la frequenza di QSY che mi ha proposto. Se era 605, lì non lo sentivo. Se era 650, a causa dell'apertura anche per le isole britanniche non era possibile ascoltare alcunché perché a 27.601,25 c'è il canale 1 dei 27/81 inglesi...
Dopo riprovo. Vediamo se migliora.


1vr005

Ferrari, ti sento in 600, ma in 601.3 FM c'è un muppet inglese che arriva come Radio Vaticana e non riesco a discriminare la tua modulazione - quel che da queste parti in gergo cb-ota si direbbe "tirarti fuori".

1vr005

Per chi è curioso di sentire la differenza , il mio streaming e quello di Ferrari sono entrambi in 27.650. http://www.ustream.tv/channel/1at159  http://www.ustream.tv/channel/1vr005

jack7351

Forte apertura con segnali 9+ dal Nord Italia e dalla Francia  :up: :up: :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

IT9ACJ

si ma non risponde  nessuno.. chiamato 3 volte a 27.555 usb e qsy a 27.615 ma nessuno e venuto. faccio altre 2 chiamate dopo scappo dal dentista.
se vi interessa... allora

fino

Citazione di: IT9ACJ il 11 Luglio 2012, 15:25:07
si ma non risponde  nessuno.. chiamato 3 volte a 27.555 usb e qsy a 27.615 ma nessuno e venuto. faccio altre 2 chiamate dopo scappo dal dentista.
se vi interessa... allora
Sentito sullo sreaming ma molto basso.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Desolato ma io devo lavorare. E' dalle 13 che non faccio niente e già quando sarò vecchio mi butteranno in un letamaio con i forconi a mo' di Giobbe - addio pensioni ragazzi: mettete via ora finché potete - e se voglio pagarmi le bollette di oggi mi tocca sudare...

Domanda: perché in 27 mhz la gente chiama le province "distretti"? ???  ???