PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ

salve 1vr005 puoi mettere il rumore di questo radar hf che senti in formato mp3 vediamo se e lo stesso che sento anche io la sera sia in 15 che 11 che 10 metri, sono proprio curioso di sentirlo.


IT9ACJ

salve alex skypperman ma come si fà a scacciare senza insultarlo pesantemente... cmq sono d'accordo con te.

1vr005

Citazione di: IT9ACJ il 04 Giugno 2012, 17:30:51
salve 1vr005 puoi mettere il rumore di questo radar hf che senti in formato mp3 vediamo se e lo stesso che sento anche io la sera sia in 15 che 11 che 10 metri, sono proprio curioso di sentirlo.

OK, lo ho registrato. Ora devo istallare un coso supplementare per Audacity per salvarlo, un attimo di pazienza.

Intanto in 555 chiama la div. 73 se ho capito bene

IT9ACJ

cmq e vero questo tizio della 48IR comincia la mattina intorno alle 10,30 11 e fino alle 14,30 continua a scartavetrare le palle con chiamate del tutto inutili.


1vr005

Ecco qui.



Si spostava su e giù di frequenza, ed ha stazionato per qualche decina di minuti in 555. Ora non lo sento più.

IT9ACJ

salve da roberto it9acj ce in giro un software per registrare direttamente sul pc e risentirlo senza campionamenti ulteriori, e utile per sentire e risentire se per caso non si e capito qualcosa del qsl manager di una attivazione.
se trovo come si chiama lo posto.


IT9ACJ

cmq a mezzogiorno mentre stava per piovere qui sulla mia zona, in 15 metri e stato impossibile contattare sulla frequenza di 21.070 usb nessuna stazione a causa di un fortissimo disturbo da qrm da 9 e oltre db.
il disturbo si estendeva da 21.065 fino a 21.075


1vr005

Credo che sia Audacity. Quello che mi manca al momento è un cavetto di accoppiamento diretto tra entrata mic del pc e uscita cuffia della radio. Quindi devo registrare tramite microfono del pc, introducendo delle distorsioni.

Azzo però che QRN. D'altronde piove con temperatura 12°C e vento 13 km/h. Mi va bene di non avere il QRN a 7 in queste condizioni.

IT9ACJ

no quà fà caldo, fra poco me tolgo tutto non se pò stare dal caldo.


1vr005

OT

In effetti sembra fare freddo qui, in Trentino-Alto Adige, nell'Abruzzo interno e in Val d'Aosta, oltre che sulle Alpi Piemontesi. Il resto d'Italia sembra in forno.


/OT

pesciolino73


Manuel3

Qua si sta aprendo proprio adesso.
Per il momento España e Inghilterra.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

1ng101

Appena  collegati in questo momento 91 AU 001 e 91 SD 251 Indonesia bellissimo rispettivamente con segnali di 5/7 e radio 4/5 in direttiva puntata verso Est e in frequenza 27.530  :abballa:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


fino

Citazione di: 1vr005 il 04 Giugno 2012, 18:00:48
OT

In effetti sembra fare freddo qui, in Trentino-Alto Adige, nell'Abruzzo interno e in Val d'Aosta, oltre che sulle Alpi Piemontesi. Il resto d'Italia sembra in forno.


/OT

Io sto bene....ho 23 -24 gradi in casa.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

IT9ACJ

domani a mare me ne vado e 3 giorni che soffro, basta domani megatuffo a mare e chi se ne frega.

IU1HGO (Jimmy73)

Buona sera,
sto faccendo  cq  Italia a 615 vedo se riesco a chiaccherare con voi, chi c'è?

1 ON 750
Fabio
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E

1vr005

Citazione di: Jimmy73 il 04 Giugno 2012, 19:03:31
Buona sera,
sto faccendo  cq  Italia a 615 vedo se riesco a chiaccherare con voi, chi c'è?

1 ON 750
Fabio

Io ci sono. Prova un po' a 615.  cq

pesciolino73

QUI DA ME ORRIPILANTE INUTILE BITUMAZIONE SPAGNOLA SU TUTTI I CANALI!! :sfiga: :sfiga: :sfiga:
il resto è 0!! :candela:

fleoni

Spagna divisione 30 su tutti i canali ... continuate a chiamare, appena vi sento di sicuro vi rispondo !!!  :up:


pesciolino73


Skypperman

collegate in una mezz'ora 172, 43 e 41 div via lunga; 11, 158, 195 e 347 div via corta... sentivo la 201 divisione con uno spagnolo a 580 prima, ma con segnale basso per me...
la banda è ancora aperta bene...  ma l'orario mi costringe a terminare le trasmissioni.

Buona notte a tutti.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


1vr005

Da me stamattina il nulla. Solo rumorini atmosferici.  :shhhh:
Qualcuno sa come è andata a finire l'attivazione dal Vaticano che si sarebbe dovuta tenere qualche settimana fa? (138 zz dx o qualcosa di simile)  Non ne ho più saputo niente. Non ero molto persuaso della sua bontà ma si sa che l'etere è pieno di sorprese.

IT9ACJ

salve 1vr005, se comincia così la propagazione che per i mesi estivi come l'anno scorso ci siamo grattati le palle 3-4 mesi, possiamo anche spegnerle le radio e accenderle a ottobre.
l'anno scorso a ottobre si e ripresentata la propagazione,, quindi fatti sto conto.

fino

Citazione di: 1vr005 il 05 Giugno 2012, 07:51:18
Da me stamattina il nulla. Solo rumorini atmosferici.  :shhhh:
Qualcuno sa come è andata a finire l'attivazione dal Vaticano che si sarebbe dovuta tenere qualche settimana fa? (138 zz dx o qualcosa di simile)  Non ne ho più saputo niente. Non ero molto persuaso della sua bontà ma si sa che l'etere è pieno di sorprese.
Ciao a tutti.
Bravo  :-)...me lo hai ricordato...visto che lo contattata vado a farmi una
ricerca su questa attivazione  :up:.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Pare che si stia aprendo un pelino. Sento 163 GW 01 in chiamata a 555.