PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1at782

1 oretta fa dopo essermi sgolato :P per 2 ore ho messo a log la 142at-dx..... newone per me. :up: :-D...
era a 520 e faceva split da 525 a 530... se c'e' ancora(non sono piu' in stazione radio) cercatelo perche' oggi e' l'ultimo giorno
invece la 137 non l'ho mai sentita oggi nonostante vennisse spottata sul cluster......
73
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


maxxis

dalle mie parti solo deboli segnali stazioni in inglese    zona savona alture

1BIG057

Io sento solamente la Spagna come al solito.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

pesciolino73

Poca roba anche qui solo spagna..

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile


1BIG057

Ora sento un qso a 27.545 arrivano 4/2, pero' non so' che lingua sia,  sembrerebbe tunisia o cose del genere. Provate a sentire, vanno e vengono, non penso che sia una modulata qui della zona, riguardo a 27.555 sento delle chiamate ma a filo di qrm locale.  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


fino

Distretto di Catania e zona...in questo momento.
Antonio distretto Catania 9+30 8O.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


IT9ACJ

allora sento delle chiamate su 27.555,  faccio chiamata a tripla 5 e sono in ascolto a 27.685 usb.


IT9ACJ

non risponde nessuno, buonanotte....qsy 28 mhz almeno so che lì ce interesse per le stazioni siciliane.

ale_spakkatutto

Ho contattato 14sd472 che è in contest sapete dirmi se ha un qsl manager?


IT9ACJ

di stazione italiane neanche l'ombra a 27.555 usb, vedi che interesse che c'e. mahhh attualmente c'e la 315 che sta chiamando, ma nessuno gli risponde.

maxxis


jack7351

Appena acceso e contatta un stazione da Bologna 5/9+20 per entrambi!!! :up: :up: :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

IT9ACJ

provo a chiamare... ma per me e del tutto inutile, tanto non mi sentite e non me volete parlare. chiamo a 27.555 usb e mi sposto a 27.685 usb (se vi interessa, allora tante cose fresche nella schiena).


1vr005

Da me arrivano molte stazioni dal sud.
Se a qualcuno manca la provincia di Belluno, sono in ascolto a 27705.

1vr005

...Non ho capito bene con chi ho parlato, mi sembra 1rgk058.
Segnale basso e con molto QSB, ma per un QSO "non-valvolare" direi che non c'è malaccio.  :birra:
Resto in ascolto in 705.

IT9ACJ

ero io 1rgk078 roberto in acireale, ma modulazione buona ma poche persone in giro.. oggi e domenica e della radio alla gente normale non gliene frega una sacrosanta mazza da baseball, tutto tempo perso come al solito io direi.

1vr005

Citazione di: IT9ACJ il 13 Maggio 2012, 11:17:08
ero io 1rgk078 roberto in acireale, ma modulazione buona ma poche persone in giro.. oggi e domenica e della radio alla gente normale non gliene frega una sacrosanta mazza da baseball, tutto tempo perso come al solito io direi.

Noto in effetti che c'è propagazione ma poche poche stazioni. Non so da te ma nella mia zona in 27 mhz si ascolta pressoché nessuno in zona DX e max una decina di operatori nei QSO locali.
Sospetto sempre più che la radio sia un hobby ben avviato al tramonto. Una volta sono andato per una serata su quella spedizione nel southern sudan all'ari locale, e sembrava di essere in geriatria degenze, probabilmente il più giovane ero io che ho 43 anni.
Peccato.

IT9ACJ

LA RADIO E MORTA DA DECENNI lasciate ogni speranza o voi che intraprendete questo hobbies, soldi e tempo speso inutilmente.

1ng101

Da parte mia in 555 c'è un cotest SD in atto riesco a copiare solo Francesi, è pressoche impossibile ascoltare altro, e comunque intasare la tripla per fare un contest mi sembra ingiusto dal momento che se non fai parte del contest faticano a considerarti.
Almeno lo sprint contest Emilia Romagna organizzato dagli AT si svolgeva dalla 27.600 in su per non intasare la frequenza internazionale di chiamata.
Si vede che non si puo fare meglio.....
73 da 1NG101 op. Nico
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


pesciolino73

Citazione di: IT9ACJ il 13 Maggio 2012, 11:27:43
LA RADIO E MORTA DA DECENNI lasciate ogni speranza o voi che intraprendete questo hobbies, soldi e tempo speso inutilmente.
ciao Roberto. la sicilia qui ancora non mi arriva in compenso ho fatto la città di Roma !!! a 550 operatore  1 gmg era in verticale. io col dipolo... rarissima per me!!!! arriva anche san marino... ci siamo scambiati la qsl .
vedrai che oggi ci becchiamo on air prima o poi  apre...
meno ,male che sono in orizzontale da me raffiche di fhoen  fortissime

1vr005

Citazione di: pesciolino73 il 13 Maggio 2012, 11:34:00
Citazione di: IT9ACJ il 13 Maggio 2012, 11:27:43
LA RADIO E MORTA DA DECENNI lasciate ogni speranza o voi che intraprendete questo hobbies, soldi e tempo speso inutilmente.
ciao Roberto. la sicilia qui ancora non mi arriva in compenso ho fatto la città di Roma !!! a 550 operatore  1 gmg era in verticale. io col dipolo... rarissima per me!!!! arriva anche san marino... ci siamo scambiati la qsl .
vedrai che oggi ci becchiamo on air prima o poi  apre...
meno ,male che sono in orizzontale da me raffiche di fhoen  fortissime

Occhio che il favonio è favorevole alle scariche elettrostatiche (bassa umidità relativa, attrito aria-antenna, ideale per caricarla di elettricità). E' in corto-circuito questo dipolo? Se non lo è e non ci hai messo un balun che lo cortocircuita, rischi di restare senza finali.

1ng101

Citazione di: IT9ACJ il 13 Maggio 2012, 11:27:43
LA RADIO E MORTA DA DECENNI lasciate ogni speranza o voi che intraprendete questo hobbies, soldi e tempo speso inutilmente.

Sempre il solito catastrofista ma non è questa la board e neanche il topic per questi attacchi di depressione, io fortunatamente pur non avendo la patente e quindi con molte meno frequenze/possibilità di collegare più gente, ancora mi diverto e se non c'è nessuno che mi ascolta aspetto con pazienza che la propagazione mi permetta di fare qualcosa di buono, di certo non mi seppellisco nella depressione caricandola anche sulle spalle degli altri.
Mi dispiace se non ti diverti più, ma non mi sembra il caso di fare queste scappate cercando di convincere che la radio è morta, alla poca gente che ancora ha passione e voglia di provare a intrapprendere questo bellissimo hobby.
Un appassionato spassionato come tanti ce ne sono!
1NG101 op.nico
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

1vr005


pesciolino73

Citazione di: 1vr005 il 13 Maggio 2012, 11:37:21
Citazione di: pesciolino73 il 13 Maggio 2012, 11:34:00
Citazione di: IT9ACJ il 13 Maggio 2012, 11:27:43
LA RADIO E MORTA DA DECENNI lasciate ogni speranza o voi che intraprendete questo hobbies, soldi e tempo speso inutilmente.
ciao Roberto. la sicilia qui ancora non mi arriva in compenso ho fatto la città di Roma !!! a 550 operatore  1 gmg era in verticale. io col dipolo... rarissima per me!!!! arriva anche san marino... ci siamo scambiati la qsl .
vedrai che oggi ci becchiamo on air prima o poi  apre...
meno ,male che sono in orizzontale da me raffiche di fhoen  fortissime

Occhio che il favonio è favorevole alle scariche elettrostatiche (bassa umidità relativa, attrito aria-antenna, ideale per caricarla di elettricità). E' in corto-circuito questo dipolo? Se non lo è e non ci hai messo un balun che lo cortocircuita, rischi di restare senza finali.
[/quote


Si si ha il balun.... ;)

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile

1BIG057

Buongiorno, alle 12:10 mi faccio trovare su 27.615 e faccio qualche chiamata.