INFO FORUM

Aperto da ik1arl, 13 Maggio 2020, 21:23:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik1arl

Ciao, qualcuno mi spiega che significa "Orecchio di gomma"?


ik2nbu Arnaldo

Quando ti chiameranno quelli della Amplifon Srl... capirai  [emoji1]  [emoji1]

Non te la prendere ci siamo passati tutti, è una sorta di classifica che cambia con il tempo, in base alla tua attività sul forum,
spetta al moderatore risponderti nel dettaglio di come funziona.

73 Arnaldo ik2nbu

bergio70

significa uno che ascolta senza parlare, per paragone qui.... chi legge senza scrivere.

IK3OCA

 [emoji1] E uno che parla troppo tediando con righe su righe di parole inutili e ripetendo quello che altri hanno già da poco abbondantemente spiegato come lo chiamate?
73 Rosario


HAWK

#4
Citazione di: bergio70 il 14 Maggio 2020, 06:29:41
significa uno che ascolta senza parlare, per paragone qui.... chi legge senza scrivere.


Esatto...un newbie, leggere più che scrivere per il momento.
In C.B. erano gli ascoltoni...più che parlatori.
E' un merito, secondo me, ascoltare e poi dire a ragion veduta.

Luciano, credo che tu abbia molto da darci come nozioni di tecnica, aspetto quindi di imparare qualcosa dai tuoi scritti.
Grazie.

Rommel

Citazione di: IZ1PNY il 14 Maggio 2020, 14:53:56

... In C.B. erano gli ascoltoni...


Salve a tutti.

Non so se avviene anche in altre zone, dalle mie parti si definiscono "orecchie pelose", ma senza scopi offensivi.

Non è detto che quando c'è un QSO su un canale si può sempre entrare, spesso si ascolta mentre si fa qualcos'altro come se fosse una normale radio.

Solo che a causa della scarsità dei CB, chi fa parte troppo spesso delle "orecchie pelose", rischia col tempo di non poter ascoltare più nessuno per estinzione della specie.

Purtroppo sotto questo aspetto il WWF non ci aiuta.

Saluti a tutti da Alberto