Consiglio per palmare 2mt

Aperto da IZ0GXO, 19 Settembre 2017, 14:01:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ0GXO

Salve, sono nuovo del team. Sono di Roma, patentato, e mi accingo dopo anni a riprendere l'attivita' di radioamatore.
Vorrei riprendere un palmare VHF 2mt. Mi hanno consilgiato lo YAESU Ft-65. Che ne pensate? Altre alternative valide? Voi cosa usate?
Grazie

p.s.
Spero di non aver sbagliato sezione....


moooose

Ciao e bentornato

un paio di domande che ci permetterebbero di aiutarti meglio...
Hai parlato di un palmare VHF. Sei interessato esclusivamente a questa banda? Lo chiedo perché la quasi totalità dei palmari, tra i quali l'FT65, sono sia VHF sia UHF.
Sei potenzialmente interessato anche ai modi digitali (DStar, C4fm, DMR) o preferisci il solo analogico?
E poi, quale sarebbe il tuo budget? anche superiore a quello necessario per l'FT65?

Personalmente l'FT65 non lo ho provato, ma ho raccolto opinioni positive. Per un approfondimento lascio la parola ha chi lo ha testato sul serio.

73 de IU5HIW

Sterock77

Anche per me la banda preferita è la VHF ma precludersi le UHF visto che sono tantissimi i bibanda accessibili non mi piacerebbe molto. L' FT65 sembra essere valido e dal costo congruo con quello che offre.
Discorso diverso se ti interessano i sistemi digitali, li devi scegliere l' apparato in base al sistema che ti interessa utilizzare, a me i sistemi digitali non piacciono proprio  e non conoscendoli rimetto il giudizio ad altri.

IZ0GXO

#3
Grazie per i feedback.
Non l'ho precisato ma intendevo il bibanda vhf/uhf per sfruttare entrambe le frequenze. Viceversa al momento non mi interessano digitali, perché non ne so nulla.
Come budget non vorrei superare i 100€,
Molti parlano anche dei Baofeng, in particolare uv-5R ma sono perplesso, ne ho sentite di tutte estremamente positivi ed estremamente negativi, certo il prezzo tutto compreso....è invitante.