Qualcosa da cui iniziare

Aperto da Jena, 13 Giugno 2017, 00:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BRIVIDO BIANCONERO op Walter



IU2IDU

Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 08 Luglio 2017, 21:12:31
Ma non costa un botto?
Sì, costa circa 300€ ma per un CB è la radio perfetta che non rivenderà mai!  :birra: :rockwoot:

73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

Jena

La sfiga mi perseguita. Radio difettosa :(
0 watt in uscita AM FM mentre in usb e lsb esce correttamente. Però in compenso riceve su tutte le bande :(
Ora sono con i tempi strettissimi visto che prox we parto e desidererei avere il cb :(


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

IU2IDU

Faccio un piccolo intervento OT (visto che qui stiamo parlando di veicolari) che potrà essere utile a chi vuole iniziare in base fissa.
Allego un interessantissimo file PDF ricco di consigli per chi vuole installare la prima stazione.................


73 a tutti e buona domenica
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


Jena

Oggi partito il pacco (spedizione organizzata ed a carico del venditore). Spero spediscano la sostituta in brevissimo e che mi arrivi entro ven che sabato dovrei partire.
Che sfiga :(
Comincio bene questa nuova avventura.
Nel frammentre preso un po' dallo sconforto... mi son messo a vedere sulla baya e su subito qualche President usato..... un paio son veramente interessanti....
:(
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Jena

Oggi mi è ritornato il pacco con la radio.
Il problema era una "saldatura fredda". Dice di averlo sistemato e provato.

Nel pomeriggio rimonto la radio e domattina... si parteeeeeee  :dance: :dance: :dance: :rockwoot: :rockwoot:
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Beh Giulio, 300 € non è un costo spropositato, anche se con qualcosina in più si acquista un HF che bla bla bla e bla bla bla.... le solite cose che si dicono. Io avevo sentito prezzi che si aggiravano sui 450 €.


Jena

Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 14 Luglio 2017, 19:42:07
Beh Giulio, 300 € non è un costo spropositato, anche se con qualcosina in più si acquista un HF che bla bla bla e bla bla bla.... le solite cose che si dicono. Io avevo sentito prezzi che si aggiravano sui 450 €.

Io preso dallo sconforto ero lì per li per prendere un Jackson prima serie.

Montato tutto e pare funzionare. Avevo il camper sotto i cavi dell'alta tensione e provando a modulare mi sentivano mooooolto basso sia in FM sia in USB.


inviato iPad using rogerKapp mobile
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Jena

Domani partenza alle 4:30-5:00 destinazione Toscana.


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy


Jena

Rientrati da una settimana in ufficio.
Appena possibile chiederò al buon Max se mi verifica la potenza un uscita (mi hanno rifatto una saldatura in quanto era "fredda"). Da una prova fatta al volo con Max il giorno che ho reinstallato la radio, mi disse che mi sentiva bassissimo. Vero è che il camper era parcheggiato sotto i cavi dell'alta tensione, ma una verifica.....

Poi dovrò con calma vedere di sistemare PER BENE l'antenna.

Nel frammentre.... penso a come/dove poter installare la radio sulla Jeep. E qui mi vien male perché veramente non saprei come/dove procedere.

Un saluto a tutti
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

IV3COA

Ciao Jena ho letto solo ora il tuo messaggio, ma ultimamente ho avuto da fare il laboratorio era pieno di pazienti agonizzanti finalmente oggi sono stati dimessi ...per la verifica che chiedevi basta che mi mandi un messaggio lo metto sul banco e vediamo se tutto ok!!!

Jena

Ricompaio solo ora.
Ho avuto un periodaccio della malora e sto ancora annaspando nella m.....elma e spero di trovare un attimo di tranquillità per riprender fiato.

Un saluto a tutti

President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Abusivo

Riprendi fiato con calma, siamo sempre quì!


Jena

Sabato, rubando qualche ora agli impegni, ho sostituito l'antenna che avevo sul tetto del camper.
La Sirio montata sul parafango era inutilizzabile con ROS che arrivavano a 3.6, quella sul tetto era..... ormai andata, così l'ho sostituita con una GL-27 che avevo preso la scorsa estate.
Fissata al posto della precedente e non ha necessitato nemmeno di essere tarata. Perfetta.
Ora non mi rimane che provarla un pochino.... appena muovo il camper.

Ora, visto che la Fiat mi ha sput... nato il 5.7, ora ho un preso un Viano di terza mano e..... sto valutando l'idea di metterci un cb su questo (che naturalmente uso più spesso). Magari recuperando la Sirio che avevo montato sul camper e che ora non posso più utilizzare. Qualcuno ha installato un cb su tale mezzo? Opterei per montarlo con una base magnetica tanto per provare.
President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Tetris

Citazione di: Jena il 07 Maggio 2018, 19:07:57
Sabato, rubando qualche ora agli impegni, ho sostituito l'antenna che avevo sul tetto del camper.
La Sirio montata sul parafango era inutilizzabile con ROS che arrivavano a 3.6, quella sul tetto era..... ormai andata, così l'ho sostituita con una GL-27 che avevo preso la scorsa estate.
Fissata al posto della precedente e non ha necessitato nemmeno di essere tarata. Perfetta.
Ora non mi rimane che provarla un pochino.... appena muovo il camper.

Ora, visto che la Fiat mi ha sput... nato il 5.7, ora ho un preso un Viano di terza mano e..... sto valutando l'idea di metterci un cb su questo (che naturalmente uso più spesso). Magari recuperando la Sirio che avevo montato sul camper e che ora non posso più utilizzare. Qualcuno ha installato un cb su tale mezzo? Opterei per montarlo con una base magnetica tanto per provare.

Ciao,
Di che zona sei? Eventualmente ci si puó trovare in giro per aree sosta camper e facciamo test tra apparati



inviato iPhone using rogerKapp mobile
RTX:
Midland Alan 48
Midland Alan 98
Galaxy Pluto
Midland Atlantic
Midland G9
Brondi FX - 20
Antenne:
Sirio New Tornado


l'esperienza non fa il certificato...ed il certificato non fa l'esperienza...

Jena

Citazione di: Tetris il 08 Maggio 2018, 22:49:06
Ciao,
Di che zona sei? Eventualmente ci si puó trovare in giro per aree sosta camper e facciamo test tra apparati



inviato iPhone using rogerKapp mobile


Ciao, io sono di Trieste. La scorsa settimana fatta gita in zona Mirabilandia e poi acquario di Cattolica.
E tu?

President McKinley
CB Albrecht 5890EU
PMR Polmar Easy

Tetris

ciao,
beh direi che siamo agli antipodi della pianura padana (io sono in zona Pinerolo).
Però se dovessi organizzare giri da quelle parti non mancherò di segnalartelo.
RTX:
Midland Alan 48
Midland Alan 98
Galaxy Pluto
Midland Atlantic
Midland G9
Brondi FX - 20
Antenne:
Sirio New Tornado


l'esperienza non fa il certificato...ed il certificato non fa l'esperienza...