Ordinata Tecsun 660

Aperto da nathan70, 27 Aprile 2017, 08:12:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nathan70

Citazione di: nathan70 il 03 Giugno 2017, 08:00:07
Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 02 Giugno 2017, 09:28:18
Com'è andata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

ancora non mi sono svegliato alle 5.. ma ieri sera.. verso le 18.. fatta un'oretta di scansioni.. solita storia.. arrivo fino in korea.. ma nulla ne da africa ne da america.

e finalmente.. ho appena ascoltato ben 3 stazioni USA:

15825    WWCR NASHVILLE   USANashville



15770    RMI The Overcomer Ministry   USAOkeechobee

15610    EWTN (WEWN)      USAVandiver

13845    WWCR NASHVILLE      USANashville

e ho ascoltato anche MDG dal Madagascar

la mappa ora si estende a ovest!




Sterock77

Stasera c' era propagazione buona ma non avevo voglia di salire ed accendere il stazione hf, ho ascoltato un po con il pl 365 in 40 ed 80 ed era uno spettacolo.

Inviato da mTalk

nathan70

comincio a divertirmi anche in onde medie. La sera c'è di tutto!!!!

StratocasterDG




Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ


StratocasterDG

A 15820 arriva il Tennessee


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

nathan70

Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 16 Giugno 2017, 21:35:25



Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

la hai attaccata all'albero?
che spettacolo!!!


nathan70

Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 16 Giugno 2017, 22:00:28
A 15820 arriva il Tennessee


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

ci credo.. avrai 30 metri di filo!!


StratocasterDG

Citazione di: nathan70 il 16 Giugno 2017, 22:49:10
Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 16 Giugno 2017, 22:00:28
A 15820 arriva il Tennessee


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

ci credo.. avrai 30 metri di filo!!
Eeeeeeh, magari potessi stendere 30 metri di filo [emoji6]. Sono una decina circa, forse anche poco meno. È annodato alla recinzione (alla rete), filo da casse audio (positivo + negativo) da 2,5mm. Metto video.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ

StratocasterDG




Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ


nathan70

Si sente benissimo. Beh... Hai molto spazio per l'antenna e davanti hai campo aperto. Ottimo

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile


StratocasterDG

Citazione di: nathan70 il 19 Giugno 2017, 15:48:40
Si sente benissimo. Beh... Hai molto spazio per l'antenna e davanti hai campo aperto. Ottimo

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile
in realtà sono aperto solo ad ovest, a pian terreno; poi a nord vicinissimo ho una palazzina a 4 piani, a est c'è la casa (da dove ho foto) e a sud c'è parte di una casa anch'essa singola e non molto alta.
Francesco - IU2IJZ

redeifiordi

Sono reduce dalla mia nottata in alta quota con radio e filare. E' stata una serata produttiva: Radio Argentina a Exterior, WRMI Radio Miami, Radio Veritas Asia, PBS Xinjiang, WTWW, Laser Hot Hits, Radio Educacion Mexico, WWCR Nashville, NHK Radio Japan. Radio Habana Cuba è onnipresente!

nathan70

Grande! Che filare? Quella di serie.? Che intendi per nottata in alta quota.? [emoji1]

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile



redeifiordi


nathan70

Bello. Ma hai saldato un jack alla piattina ? O avvolto tutto alla stilo?

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile


StratocasterDG

Citazione di: redeifiordi il 21 Giugno 2017, 19:47:05
Sono reduce dalla mia nottata in alta quota con radio e filare. E' stata una serata produttiva: Radio Argentina a Exterior, WRMI Radio Miami, Radio Veritas Asia, PBS Xinjiang, WTWW, Laser Hot Hits, Radio Educacion Mexico, WWCR Nashville, NHK Radio Japan. Radio Habana Cuba è onnipresente!
:birra: :birra: :birra: complimenti per la "nottata" (io alle 2130 sono già in fase calante sul divano....)
Francesco - IU2IJZ

redeifiordi

Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 22 Giugno 2017, 12:12:37
Citazione di: redeifiordi il 21 Giugno 2017, 19:47:05
Sono reduce dalla mia nottata in alta quota con radio e filare. E' stata una serata produttiva: Radio Argentina a Exterior, WRMI Radio Miami, Radio Veritas Asia, PBS Xinjiang, WTWW, Laser Hot Hits, Radio Educacion Mexico, WWCR Nashville, NHK Radio Japan. Radio Habana Cuba è onnipresente!
:birra: :birra: :birra: complimenti per la "nottata" (io alle 2130 sono già in fase calante sul divano....)

Grazie, l'avevo programmata già da parecchio tempo e ho cercato di tenere duro, avevo voglia di mettere un po' di prede in carniere approfittando dell'altitudine e della buona esposizione. E' stata una bellissima serata, solo nei monti al fresco con vista mare sotto di me e circondato dalla natura e con la radio a farmi compagnia! Devo dire che purtroppo la propagazione non era ottimale e, poichè per mia filosofia di vita non posseggo ne smartphone ne tablet, certe radio erano un po' ostiche da identificare e forse mi sono perso qualche preda ambita.
@Nathan70, ho saldato la piattina al jack e collegato alla presa che esclude l'antenna interna. Come va la raccolta QSL? Hai già mandato la conferma di ricezione alla Voice of Korea? Ti inviano un pacchettino con i quotidiani di Pyongyang e del materiale di propaganda  :-D

nathan70

per me già che hai acceso il saldatore è un risultato!!
Ancora nessuna qsl..sinceramente vengo da 10 gg con poca radio. Però da stasera dovrei tornare operativo, anche perchè ho appena acquistato da un amico un vecchio pc portatile con ingresso MIC, cosi potrò finalmente fare le prime prove di ricezione in vari modi (finora ho fatto solo rtty e fax).
Ma tu hai fatto la richiesta di swl?
In ogni caso il sudamerica prima o poi lo devo fare mio!!!

nathan70

ieri .. ho avvolto i 7/8 metri di filo attorno a un bastone appendiabiti...messo fuori dal balcone. Sentivo radiomatori da palermo su 7070 come se li avessi dentro casa.. ma , anche col nuovo pc, non sono riuscito a decodificare nulla (sulle solite frequenze)  ne su rtty ne su fax (cosa che invece col vecchio pc facevo, prima che scadesse la demo di seatty). In particolar modo non "trovavo" i due picchi per la decodifica dell rtty. Eppure ascoltavo molto bene sulla radio.
ogni passo avanti ne faccio pure uno indietro..!vabbè!


FoxG7

Citazione di: nathan70 il 23 Giugno 2017, 08:00:24Sentivo radiomatori da palermo su 7070 come se li avessi dentro casa.. ma , anche col nuovo pc, non sono riuscito a decodificare nulla (sulle solite frequenze)  ne su rtty ne su fax (cosa che invece col vecchio pc facevo, prima che scadesse la demo di seatty). In particolar modo non "trovavo" i due picchi per la decodifica dell rtty. Eppure ascoltavo molto bene sulla radio.
ogni passo avanti ne faccio pure uno indietro..!vabbè!

Eh eh....i frequentatori dei 7070.....li sentiresti anche con una gruccia in plastica.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:..si scherza..... marameo .ma è per rendere l'idea.....compaiono quando c'è propagazione corta per l'Italia e utilizzano potenze esagerate, quando invece sarebbero sufficienti magari 20-30 w per sentirsi tranquillamente fra loro (son tutti della zona 7 / 8 e 9).  Comunque la tua antenna di fortuna, funziona evidentemente abbastanza bene  ;-) Riguardo alla mancata decodifica dell' RTTY...controlla magari i settaggi del software...se il segnale arriva piuttosti bene, in genere lo si decodifica  :up:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

#120
Citazione di: nathan70 il 22 Giugno 2017, 19:54:38In ogni caso il sudamerica prima o poi lo devo fare mio!!!

Non è un momento particolarmente favorevole, in genere qualcosa si sente sui 20 metri in prima serata (tipo fra le 22 e le 01), a volte andando avanti  con notte.....meglio i 40 metri, ma ultimamente non son molto redditizi.... In genere i 40metri serali / notturni, vanno meglio durante la stagione invernale per quelle zone  ;-) 

Io ti sto parlando di stazioni radiamatoriali, ascoltare delle broaccasting dovrebbe essere molto più facile, insisti !  ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

redeifiordi

Citazione di: FoxG7 il 23 Giugno 2017, 14:48:04
Citazione di: nathan70 il 22 Giugno 2017, 19:54:38In ogni caso il sudamerica prima o poi lo devo fare mio!!!

Non è un momento particolarmente favorevole, in genere qualcosa si sente sui 20 metri in prima serata (tipo fra le 22 e le 01), a volte andando avanti  con notte.....meglio i 40 metri, ma ultimamente non son molto redditizi.... In genere i 40metri serali / notturni, vanno meglio durante la stagione invernale per quelle zone  ;-) 

Io ti sto parlando di stazioni radiamatoriali, ascoltare delle broaccasting dovrebbe essere molto più facile, insisti !  ;-) :up:

Infatti, quando sono stato in Italia, Radio Habana Cuba e Radio Argentina a Exterior le sentivo anche da dentro casa con lo stilo. Prova stasera verso le 23.30 su 11580, vedrai che RAE la becchi sicuro.

nathan70

Citazione di: redeifiordi il 23 Giugno 2017, 21:10:19

Infatti, quando sono stato in Italia, Radio Habana Cuba e Radio Argentina a Exterior le sentivo anche da dentro casa con lo stilo. Prova stasera verso le 23.30 su 11580, vedrai che RAE la becchi sicuro.

nulla... il sudamerica non lo becco mai (idem Cuba)

nathan70

Citazione di: FoxG7 il 23 Giugno 2017, 14:44:49Riguardo alla mancata decodifica dell' RTTY...controlla magari i settaggi del software...se il segnale arriva piuttosti bene, in genere lo si decodifica  :up:

ieri ricodificavo senza problemi.... BOH! :-)

FoxG7

Insisti...ieri sera / ntte prima in 20, poi in 40 metri  c'eran diverse stazioni del centro / sud america...non arrivavan fortissimo, ma si sentivano........  ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia