Salve mi serve aiuto su come posso aumentare la timbrica

Aperto da peppe98, 16 Gennaio 2017, 12:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppe98

73 a tutti ho un Alan 48 mod  eco doppio mod  bepp ecc...come posso fare uscire una voce più robusta che microfono posso metterci...oppure posso fare io qualche modifichina ho il microfono nero midland

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile



IZ1PNY

Con una radio così dotata, ti esce così male di modulazione ?
Vero che non hai detto se hai l'effetto elicottero...sarà che manca quello ?
Ma...! cq cq cq cq cq 8)

peppe98


Pieschy

Usi la radio per parlare ed ascoltarti da solo?
Penso che dovrebbero essere gli interlocutori semmai a dare un giudizio sulla tua timbrica....e comunque la radio non e' una sala d'incisione ne tantomeno tutti hanno una voce bella (me compreso) :-)
Quindi il tutto mi sembra un po' una paranoia. Comunque puoi sempre scervellarti ed acquistare o adattare un qualche equalizzatore ma ripeto non e' il mio campo.
Penso più della qualità della voce valgano i contenuti del qso e la persona stessa.
Personalmente non mi curo e fidati che di belle voce in radio mai sentita una!

Se poi mi mettono echo e suoni strani neanche rispondo mi piace parlare con umani non con sintetizzatori vocali.


iw2mur

Citazione di: Pieschy il 16 Gennaio 2017, 14:26:24
Usi la radio per parlare ed ascoltarti da solo?
Penso che dovrebbero essere gli interlocutori semmai a dare un giudizio sulla tua timbrica....e comunque la radio non e' una sala d'incisione ne tantomeno tutti hanno una voce bella (me compreso) :-)
Quindi il tutto mi sembra un po' una paranoia. Comunque puoi sempre scervellarti ed acquistare o adattare un qualche equalizzatore ma ripeto non e' il mio campo.
Penso più della qualità della voce valgano i contenuti del qso e la persona stessa.
Personalmente non mi curo e fidati che di belle voce in radio mai sentita una!

Se poi mi mettono echo e suoni strani neanche rispondo mi piace parlare con umani non con sintetizzatori vocali.
Vuole uscire tipo " stazione franchino spaccamutande capacapa apa apa apa" con un  roger bip che sul waterfall del 7300 indica solitamente una larghezza di banda pari ad almeno 30 Khz (15 sopra e 15 sotto)

Non sta esattamente cercando un microfono heil sound da usare sull'alan 48, giusto per intenderci


Pieschy

Citazione di: iw2mur il 16 Gennaio 2017, 20:24:25
Vuole uscire tipo " stazione franchino spaccamutande capacapa apa apa apa" con un  roger bip che sul waterfall del 7300 indica solitamente una larghezza di banda pari ad almeno 30 Khz (15 sopra e 15 sotto)

Non sta esattamente cercando un microfono heil sound da usare sull'alan 48, giusto per intenderci

Stesso che vuole il lineare da 1KW, leggi il mio post di risposta..non riuscivo a trattenermi ;-)