Pin mike sommerkamp ts 120 a f

Aperto da Il Merlo, 03 Dicembre 2016, 17:05:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Merlo

Buonasera a tutti, ho un sommerkamp ts 120 a f.
Qualcuno sa se si possa usare un mike 4pin con un apparato 8pin? Schema di collegamento?
grazie mille anticipatamente !

73+51 a tutti, MERLO


inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp.


acquario58

#1
 :up: :up: certamente che si può..ma sicuro che é 7 poli ...o forse 6..
utilizzi solo 4 contatti..


Il Merlo

Scusami mi sono sbagliato 8pin, mi sai dire come collegarli ?
Grazie acquario58, sei il meglio

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp.


acquario58

#3
Citazione di: Il Merlo il 03 Dicembre 2016, 18:37:05
Scusami mi sono sbagliato 8pin, mi sai dire come collegarli ?
Grazie acquario58, sei il meglio

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp.


non ci sono schemi in giro...ARMATI DI PAZIENZA  CON TESTER... CARTA E PENNA...
dovresti provare con un tester...individuare il pin comune ( massa) con cb spento scollegato da alimentazionee tester su ohm ....un puntale NERO sul filo alimentazione  e con altro puntale ROSSO verificare quale pin da continuità....
una volta individuato il comune......  verificare accendendo l'apparato tester su  misura tensioni ...sempre con un puntale Nero al comune  -12 volts con un altro Rosso  verificare se sulla presa su quale pin é presente tensione...una volta trovato il pin con tensione ( ATTENZIONE....evita di collegarci altri fili QUESTO devi lasciarlo vuoto)..si passa alla RX e TX  sempre  tester posizionato su A ( ampere)  .puntale nero..sul filo di massa (- 12 volts ) con puntale rosso toccare i pin rimanenti ed individuare il pin rx e tx....a questo punto rimane solo da individuare le altre funzioni ....UP ...DW...e capsula usando lo stesso metodo che hai fatto con la RX e TX....vedrai che un pin cambia i ch  in + (= up) e un altro in  - ( = DW)...mentre nel restante trovi il mic (la capsula)...


Il Merlo

Citazione di: acquario58 il 03 Dicembre 2016, 22:37:00
non ci sono schemi in giro...ARMATI DI PAZIENZA  CON TESTER... CARTA E PENNA...
dovresti provare con un tester...individuare il pin comune ( massa) con cb spento scollegato da alimentazionee tester su ohm ....un puntale NERO sul filo alimentazione  e con altro puntale ROSSO verificare quale pin da continuità....
una volta individuato il comune......  verificare accendendo l'apparato tester su  misura tensioni ...sempre con un puntale Nero al comune  -12 volts con un altro Rosso  verificare se sulla presa su quale pin é presente tensione...una volta trovato il pin con tensione ( ATTENZIONE....evita di collegarci altri fili QUESTO devi lasciarlo vuoto)..si passa alla RX e TX  sempre  tester posizionato su A ( ampere)  .puntale nero..sul filo di massa (- 12 volts ) con puntale rosso toccare i pin rimanenti ed individuare il pin rx e tx....a questo punto rimane solo da individuare le altre funzioni ....UP ...DW...e capsula usando lo stesso metodo che hai fatto con la RX e TX....vedrai che un pin cambia i ch  in + (= up) e un altro in  - ( = DW)...mentre nel restante trovi il mic (la capsula)...
Grazie mille provo!
73 e buona domenica ! MERLO


inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp.