kenwood tm g707

Aperto da IZ6XTC, 23 Luglio 2016, 20:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ6XTC

Salve a tutti. Avrei una piccola domanda da fare in pratica io possiedo un kenwood tm g707e al quale volevo mettere un microfono dtmf. non esperto nel campo ho effettuato forse sbagliando l-aquisto di un microfono kenwood kmc 32 ( che leggendo in rete se non sbaglio dovrebbe essere identico al microfono kenwood mc 59).  Ho montato il microfono appena acquistato con la radio ma funziona solamente la PTT ed esco in modulazione perfetta ma per quanto riguarda qualsiasi tasto della tastiera non funziona niente  :-\
ho provato a fare qualche ricerca in rete eh ho trovato parecchi schemi per quanto riguarda la connessione con il cablaggio RJ45 (che credo il problema sia derivato dal cablaggio del cavetto ) ed ho provato piu di qualche schema ma in realta oltre a far funzionare anche la retroilluminazione della tastiera e la PTT che funzionava non sono riuscito a trovare alcuna soluzione . sapreste aiutarmi in qualche modo ?


Paperino

Ciao,non e' semplice darti una risposta ma ci provo: se hai controllato la piedinatura verifica che sia alimentato alla giusta tensione e che non ci sia un pulsante di blocco tastiera...

inviato HUAWEI G700-U10 using rogerKapp.


ik1npe

#2
Salve, possiedo quella radio ma con il micro MC-45 per usare il DTMF dovresti mettergli l' originale MC-53 DM oppure un similare cinese.
ti posto il manuale in italiano se non ce l'hai controlla i passi del menù 27 e 28 .
73 de ik1npe

IZ6XTC

Salve, grazie per avermi risposto ma ho provato con il tester e la tensione e quella e non ha tasti per quanto riguarda blocco tasti e quant`altro. per l`amico ik1npe si ho il manuale del tm g707 grazie mille. Pero credo che il problema sia proprio l`ordine dei fili del cablaggio e non riesco a trovare lo schema giusto perche come ripeto facendo delle prove sono riuscito a far illuminare la tastiera ( quindi ho trovato l alimentazione e messa nel modo giusto) e ptt funzionano . comunque volevo andare anche sui mike cinesi ma dtmf trovo solamente il similare del kenwood kmc 32 . purtroppo il kenwood mc 53 dtmf non lo trovo ne cinese ne originale per non parlare del mc 44 oh mc 45 sempre dtmf non riesco a reperirli da nessuna parte.


ik1npe

Salve, nel manuale c'è la disposizione dei piedini del microfono ma controlla comunque il menu ai passi 27 e 28 che non siano su OFF .
73 de ik1npe

IZ6XTC

salve si comunque ho provato anche dal menu a mettere le posizioni su on perche la versione europea le mette in automatico su off le voci 27 e 28 del menu ma purtroppo non va nemmeno cosi .