Lineare rm kl 203

Aperto da busion, 10 Luglio 2016, 15:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busion

Buona sera a tutti  ho appena acquistato il suddetto lineare provato sia in am-fm ed Ssb,  in am dopo averlo usato dopo un po' di tempo mi fa picchi negativi cioe' se lo piloto con 1o 2 watt vedo la lancetta dello s-meter andare in positivo nella sezione rosmetro del ros watt ed stessa cosa per quanto riguarda il pep, se invece lo piloto a 4 watt  uscendo con 60 watt, nella sezione watt del ros watt mi va in positivo e quindi pep,  se invece metto il ros watt in posizione swr,  noto che la lancetta va in negativo e non in positivo  E me ne accorgo anche dall'alimentatore  che mi dice meno ampere quando va in trasmissione , da cosa sara' dovuto il problema attendo risposte ringrazio tutti

inviato SM-G318H using rogerKapp.

Tonyyy


TEX-OP-ROBERTO

Che radio usi ?

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

busion

Uso nn superstar ss 6900n  pilotato a 4 watt massimo , mi esce 60 watt e picchi di 100 se lo metto a 5-6 watt mi fa gia' 100 watt a qualsiasi  alimentazione  (12-14 vcc) io alcune volte a 14,6 o 14,7 volt nn oltre oppure a 13,8 volt

inviato SM-G318H using rogerKapp.

Tonyyy

TEX-OP-ROBERTO

Probabilmente hai ros tra lineare e radio, prova a verificare se è così e quanto ris hai tra radio ed amplificatore.
73 Roberto

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


LuckyLuciano®

Citazione di: busion il 10 Luglio 2016, 15:44:30
Buona sera a tutti  ho appena acquistato il suddetto lineare provato sia in am-fm ed Ssb,  in am dopo averlo usato dopo un po' di tempo mi fa picchi negativi cioe' se lo piloto con 1o 2 watt vedo la lancetta dello s-meter andare in positivo nella sezione rosmetro del ros watt ed stessa cosa per quanto riguarda il pep, se invece lo piloto a 4 watt  uscendo con 60 watt, nella sezione watt del ros watt mi va in positivo e quindi pep,  se invece metto il ros watt in posizione swr,  noto che la lancetta va in negativo e non in positivo  E me ne accorgo anche dall'alimentatore  che mi dice meno ampere quando va in trasmissione , da cosa sara' dovuto il problema attendo risposte ringrazio tutti

inviato SM-G318H using rogerKapp.


Che rosmetro è?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

busion

Proxel sx 200

inviato SM-G318H using rogerKapp.

Tonyyy


busion

Comunque Lucky ho scritto un'altro post sull'alimentatore che uso per il lineare  riguardo questo problema ed è il proxel 832 nfar   invito a leggere il post  gentilmente sia a te ed altri utenti grazie.

inviato SM-G318H using rogerKapp.

Tonyyy