VHF in SSB ci riproviamo domani????

Aperto da Saturno 5, 27 Febbraio 2016, 19:39:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saturno 5

Buonasera a tutti!!!!

Leggendo il topic 2m in SSB....desolato, senza più nessun commento, proporrei un azzardo amici del forum.
Approfittiamo del maltempo (salvo nubifragi e inondazioni che spero di cuore non si verifichino) e domani, visto che molti di noi saranno in casa, magari intorno alle ore 11:00 ora italiana, tentiamo delle chiamate in USB in 2 metri???? Chissà....

Frequenza, 144.250 ???? Giusto per non intralciare 144.300...

E' una proposta molto "easy" e informale, io poi sono un radioamatore "rookie" o "spina" che dir si voglia ...

Se qualcuno fosse interessato......

Attendo riscontri!!!!!

Grazie per l'attenzione e buona serata.

IU2GDU , Marco




STOP +5 MHz shift repeaters


lake

ciao marco,
sono sicuro che se legge il post domani farai il 1° contatto in ssb con ECO, lui è un grande amante della ssb in 2 M e non solo,spiacente ma io non sono provvisto di apparati in V con questa modalita', quindi in ssb ci sentiremo (forse, data la vicinanza) se e quando ti comprerai un hf......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

iu1gau

Proverò a chiamarti per quell'ora :)

asterikus

Per me va  bene però sono in zona 8

Sent from my SM-N920C using rogerK radioamatori & CB mobile app

1AT618


Federico3

Buongiorno a tutti, io sono qrv verso le 13,eventualmente se qualcuno ha piacere ci colleghiamo. Sarebbe bello ripopolare i due metri ssb, anche alla sera.  Spero di ascoltarvi domani.
Saluti cordiali a tutti :-)
Federico

Saturno 5

Buonasera (o buonanotte ?) agli amici intervenuti e grazie della partecipazione!!!!

Io ho una antenna verticale, non so voi, comunque ok! alle 11:00  144.250 USB e poi alle 13:00 .

Vi avviso che per il sottoscritto sarebbe il primo contatto in assoluto in  SSB !!!! PS forse potrei essere un po' spostato in alto di frequenza, ma non ne sono certo.

Un caro saluto a Lake che non sento da tanto tempo e per il quale dovrò dotarmi di HF :)

A domani!!!!!

ps io tengo acceso anche il forum

73 !!!

IU2GDU
STOP +5 MHz shift repeaters


-Tuscania-

Citazione di: Saturno 5 il 28 Febbraio 2016, 01:08:36
Buonasera (o buonanotte ?) agli amici intervenuti e grazie della partecipazione!!!!

Io ho una antenna verticale, non so voi, comunque ok! alle 11:00  144.250 USB e poi alle 13:00 .

Vi avviso che per il sottoscritto sarebbe il primo contatto in assoluto in  SSB !!!! PS forse potrei essere un po' spostato in alto di frequenza, ma non ne sono certo.

Un caro saluto a Lake che non sento da tanto tempo e per il quale dovrò dotarmi di HF :)

A domani!!!!!

ps io tengo acceso anche il forum

73 !!!

IU2GDU

...una verticale in SSB non è il max...!!!

Se ti interessa ho una direttiva 3 elementi Diamond solo provata che giace in garage.


iu1gau


davj2500

IU2GDU Marco chiama ed io l'ho collegato.
Al momento nessun'altro risponde. Forzaaaa!

Ciaoo
Davide


Saturno 5

io sto chiamando 144.250 USB....forzaaaa
STOP +5 MHz shift repeaters

iu1gau


ik1npe

Salve, grazie del QSO  a Marco IU2GDU e Davide IZ2UUF e ascoltato sul fondo  IK2TDB Simone.
73 de ik1npe

Saturno 5

Ciao IK1NPE e grazie a te!!!! Grazie a tutti, IU1GAU non ti ho sentito!!! Io riprendo a chiamare alle ore 13.00.

Mamma mia quanta gente in USB!!! E che gente!!!! alla faccia della FM !!!!   ;-)

Grazie a tutti e a presto!!!!!!

73 Marco, IU2GDU

STOP +5 MHz shift repeaters


Ugo da Norcia

Ciao a tutti, non ho radio in V con SSB.
Sinceramente  vi invidio un pò.

Cmq fa piacere che ogni tanto qualcuno cerchi di smuovere qualcosa. L'importante è perseverare.
Complimenti e divertitevi  :up: :up: :up:
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

eco

Citazione di: Saturno 5 il 28 Febbraio 2016, 11:00:05
io sto chiamando 144.250 USB....forzaaaa


Ciao atutti, accidenti, mi sono perso il battesimo 2 metri ssb di IU2GDU,purtroppo non ero in qth (solitamente tutte le sere sono in ascolto a 144.300), sicuramente ci saranno presto altre occasioni. 73

  IU1FOV  Paolo

IU2BYL ATTILIO

Ciao a tutti io proverei questa sera verso le 20.30 144,250 usb
non ho una grande antenna ma sono sicuro di arrivare in zona 1 e zona 4 abbastanza facilmente.
io mi metto comunque in ascolto
cq cq cq cq cq

stenmark

C' è nessuno a 144.300 usb in lombardia ?

Saturno 5

dai dai...5 minuti e arrivo per un saluto!!!!

FORZAAAAAA!!!!!

FACCIAMO 144.250

;)

STOP +5 MHz shift repeaters

stenmark



eco


stenmark

Grazie ragazzi per il seppur breve qso , buona serata .
Maurizio iu2ebw

serjo61

Se può interessare, seppur con molta difficoltà, vi ascolto in provincia Torino, qualcuno lo ascolto un pò meglio (ad esempio Maurizio e un altro di  cui non ho copiato il nome/indicativo)
antenna tribanda sul balcone e ft897
se ascoltavo tutti per bene mi aggiungevo alla ruota.. ma così sarei solo d'intralcio
buon qso :)

IZ8XOV

Sbaglio o siete tutti con antenne verticali? Come sono i segnali?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

ik1npe

Salve, tutti con verticali , da me erano quasi tutti fra l' 1 e il 3 di segnale solo il Davide IZ2UUF era un po' di più .
La mia potenza non superava i 20 Watt e almeno mi ascoltavano comunque buon QSO nonostante il brutto tempo che credo influisca un po'
73 de ik1npe

IU2BYL ATTILIO

 cq cq   BUONASERA voglio ringraziare tutti coloro che sono intervenuti nel piacevole qso di questa sera :

IZ2UUF
IK2ILW
IK1NPE
IU1FOV
IU2GDU
IU2EBW

Sperando che diventi magari una bella abitudine direi di tenere buona la frequenza 144.250 come monitor e chissà mai se potremo in futuro provare anche sulle altre frequenze deserte come in 6 metri o in 70 centimetri.
73 a tutti