ARI-RE INSIGNITA DEL PREMIO "Panettone d'oro"

Aperto da davj2500, 03 Febbraio 2016, 17:22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Da circa vent'anni, il Coordinamento Comitati Milanesi, con il patrocinio del Comune di Milano e della Città Metropolitana, premia trenta persone e dieci associazioni con il Premio alla Virtù Civica «Panettone d'Oro». Per selezionare i più meritevoli, come recita il sito dedicato, la giuria non sceglie i premiati in base alla notorietà dell'atto compiuto o al numero di segnalazioni ricevute, ma valuta attentamente la costanza con cui le persone segnalate hanno messo in pratica e aiutato a diffondere un esemplare comportamento civico nella città metropolitana di Milano.

È con grande orgoglio che annunciamo che quest'anno, tra le dieci associazioni, sarà premiata ARI-RE Lombardia per il grande impegno speso in favore di Expo2015. Unica associazione chiamata a partecipare all'organizzazione di Expo2015 sin dall'ottobre 2013, ARI-RE è stata inserita per decreto nel sottogruppo 4A, insieme ai TLC di Questura, VVFF, Carabinieri, Polizia Locale e via dicendo, per progettare ed armonizzare l'intero sistema di telecomunicazioni interforze e fornire canali alternativi di emergenza. Dall'inizio dell'evento, 142 operatori hanno garantito copertura continua con una rete di comunicazioni alternativa tra i centri nevralgici e il territorio. Essendo stato l'evento classificato "Difesa Civile" per il rischio attentati, alla struttura di ARI-RE è stata chiesta la massima riservatezza, richiesta che è stata puntualmente rispettata da tutti gli operatori coinvolti.

Il premio sarà consegnato sabato 6 febbraio alla presenza del sindaco di Milano, Avv. Pisapia e di altre autorità della Città Metropolitana.

Concluderei con: ARI-RE, FATTI, NON PAROLE.  :-D



IZ8XOV

Ciao Davide,
Mi complimento e credo che si tratti di un riconoscimento meritatissimo del quale c'è da essere orgogliosi. E' un'attività molto impegnativa e delicata su un'area assai vasta e trafficata dove solo serietà, conoscenze e professionalità danno i loro frutti.

Mi fa sempre piacere leggere queste notizie dove i radioamatori si distinguono per il loro impegno dedicando tempo e passione alla collettività ed in questo caso anche con un elevato margine di rischio in relazione al pericolo attentati, come hai giustamente sottolineato.

Mi auguro che i media anche nazionali dedichino spazio a questa notizia a mio avviso molto importante perchè sottolinea la serietà ed il ruolo dei radioamatori nella società.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

davj2500

Citazione di: IZ8XOV il 03 Febbraio 2016, 17:35:57
Mi complimento e credo che si tratti di un riconoscimento meritatissimo del quale c'è da essere orgogliosi. E' un'attività molto impegnativa e delicata su un'area assai vasta e trafficata dove solo serietà, conoscenze e professionalità danno i loro frutti.

Mi fa sempre piacere leggere queste notizie dove i radioamatori si distinguono per il loro impegno dedicando tempo e passione alla collettività ed in questo caso anche con un elevato margine di rischio in relazione al pericolo attentati, come hai giustamente sottolineato.

Mi auguro che i media anche nazionali dedichino spazio a questa notizia a mio avviso molto importante perchè sottolinea la serietà ed il ruolo dei radioamatori nella società.

Ciao Michele.

Sono contento anche che vi siano riconoscimenti dedicati anche a coloro che lavorano nell'ombra dietro le quinte e non solo per coloro che hanno l'opportunità di pubblicizzare le proprie attività con gesti eclatanti.

Ciaoo
Davide

IZ8XOV

Il punto è che la gente "comune" (non radioamatori), non sa di questo impegno e di queste conoscenze nate da anni di studi e di esperienze sul campo. Vorrei solo che i media dessero evidenza a quanto avete fatto magari allargando al ruolo dei radioamatori in tutte le situazioni dove essi garantiscono un servizio alla collettività sacrificando spesso il proprio tempo personale che potrebbero dedicare alla famiglia.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IT9LND

Ciao Davide,
ti e vi porgo i miei migliori complimenti; avete fatto un ottimo"lavoro" e quindi il riconoscimento ottenuto vi fa onore come fa onore a tutti i radioamatori e a tutti i volontari che investono il loro tempo per far del bene alla comunità.
Ti chiedo cortesemente di riportare il mio apprezzamento personale a tutti i tuoi consoci che hanno garantito il "servizio" con ottima capacità e superlativa professionalità.
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190

IZ1PNY

#5
 :up:
Tale opera, coinvolge la sfera della tipologia di quanto fatto.
Rendete nero su bianco con una relazione tecnica come e con cosa e quali risultati, foto e video, magari un CD, da fornire a TUTTI gli interessati, evento internazionale che farebbe scuola.
Sicuramente avrete supporti video e foto, fatti.

Utile anche ad altre realtà.


davj2500

Citazione di: IT9LND il 04 Febbraio 2016, 06:00:15
Ciao Davide,
ti e vi porgo i miei migliori complimenti; avete fatto un ottimo"lavoro" e quindi il riconoscimento ottenuto vi fa onore come fa onore a tutti i radioamatori e a tutti i volontari che investono il loro tempo per far del bene alla comunità.
Ti chiedo cortesemente di riportare il mio apprezzamento personale a tutti i tuoi consoci che hanno garantito il "servizio" con ottima capacità e superlativa professionalità.
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.

Grazie Marcello, riferisco il tuo messaggio.

Ciaoo
Davide


davj2500

Citazione di: IZ1PNY il 04 Febbraio 2016, 07:15:25
:up:
Tale opera, coinvolge la sfera della tipologia di quanto fatto.
Rendete nero su bianco con una relazione tecnica come e con cosa e quali risultati, foto e video, magari un CD, da fornire a TUTTI gli interessati, evento internazionale che farebbe scuola.
Sicuramente avrete supporti video e foto, fatti.

Ciao Carmelo.

La relazione a cura del coordinatore regionale è uscita su Radio Rivista di gennaio. Vedrò di scannerizzarla in favore di tutti. Per quanto riguarda le sale operative, è stato concordato un N.d.A. in cui ci impegnamo a non divulgare immagini né informazioni, per cui bisognerà attendere un via libera o comunque materiale approvato.

Ciaoo
Davide

davj2500

Ciao a tutti.

Ecco l'articolo uscito su RadioRivista di gennaio 2016.

Buona lettura.
Davide






IZ1PNY

Citazione di: davj2500 il 04 Febbraio 2016, 09:23:54
Citazione di: IZ1PNY il 04 Febbraio 2016, 07:15:25
:up:
Tale opera, coinvolge la sfera della tipologia di quanto fatto.
Rendete nero su bianco con una relazione tecnica come e con cosa e quali risultati, foto e video, magari un CD, da fornire a TUTTI gli interessati, evento internazionale che farebbe scuola.
Sicuramente avrete supporti video e foto, fatti.

Ciao Carmelo.

La relazione a cura del coordinatore regionale è uscita su Radio Rivista di gennaio. Vedrò di scannerizzarla in favore di tutti. Per quanto riguarda le sale operative, è stato concordato un N.d.A. in cui ci impegnamo a non divulgare immagini né informazioni, per cui bisognerà attendere un via libera o comunque materiale approvato.

Ciaoo
Davide

Ho R.R., arrivata ieri, ci leggo allora.
Essendo attività concordata con una istituzione, sicuramente fa scuola.
Una brochure realizzata, da inviare a varie sezioni, specialmente nel tema sostegno civile, la radio nelle scuole, è una bella cosa.

Potreste farne una, bypassando i punti delicati, con omissis, farla visionare alla direzione che ha convocato A.R.I./R.E., per pubblicazione, per il benestare.

Le mie R.R. vanno a finire in un I.T.I.S. dove c'è mio figlio, do un supporto con le mie radio, per i temi di TLC e Tecnologia, non mancherò di evidenziare tale articolo.

davj2500

Citazione di: IT9LND il 04 Febbraio 2016, 06:00:15
Ciao Davide,
ti e vi porgo i miei migliori complimenti; avete fatto un ottimo"lavoro" e quindi il riconoscimento ottenuto vi fa onore come fa onore a tutti i radioamatori e a tutti i volontari che investono il loro tempo per far del bene alla comunità.
Ti chiedo cortesemente di riportare il mio apprezzamento personale a tutti i tuoi consoci che hanno garantito il "servizio" con ottima capacità e superlativa professionalità.
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.

Ciao Marcello.

Il coordinatore provinciale di Milano Ettore IZ2WZM ha ricevuto il messaggio e ha pubblicato su facebook quanto segue:



Ciaoo e grazie
Davide

Saturno 5

I miei più vivi complimenti ad ARI-RE ! E grazie a Davj2500 per avere comunicato la notizia qui sul forum per coloro che non ricevono Radio Rivista.

Bravi tutti!


STOP +5 MHz shift repeaters

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


vagabondo

operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

-Tuscania-

#14
Bravo Davide...!!!
Sempre più onorato di conoscerti personalmente... ;)

IZØYES (Calindro)

Bravo Davide. Onorevole.
Per Tuscania....si dice di persona.....se dici fisicamente...lasci adito a malintesi ;-) ;-)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


-Tuscania-

Citazione di: calindro il 06 Febbraio 2016, 13:57:53
Bravo Davide. Onorevole.
Per Tuscania....si dice di persona.....se dici fisicamente...lasci adito a malintesi ;-) ;-)

Fan.Culo Ale (Hi) corretto...!!!

davj2500

Citazione di: Tuscania il 05 Febbraio 2016, 23:40:38
Bravo Davide...!!!
Sempre più onorato di conoscerti personalmente... ;)

Grazie Enrico, non è però merito mio, sono solo un piccolo ingranaggio di una macchina ben più complessa.

Ciaoo
Davide

IZØYES (Calindro)

Citazione di: davj2500 il 06 Febbraio 2016, 14:08:43
Citazione di: Tuscania il 05 Febbraio 2016, 23:40:38
Bravo Davide...!!!
Sempre più onorato di conoscerti personalmente... ;)

Grazie Enrico, non è però merito mio, sono solo un piccolo ingranaggio di una macchina ben più complessa.

Ciaoo
Davide
Caro Davide ....gli ingranaggi servono tutti. Sono proprio gli ingranaggi che fanno le macchine. Comunque complimenti a tutti gli ingranaggi..
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



davj2500

Citazione di: calindro il 06 Febbraio 2016, 14:18:34
Citazione di: davj2500 il 06 Febbraio 2016, 14:08:43
Citazione di: Tuscania il 05 Febbraio 2016, 23:40:38
Bravo Davide...!!!
Sempre più onorato di conoscerti personalmente... ;)

Grazie Enrico, non è però merito mio, sono solo un piccolo ingranaggio di una macchina ben più complessa.

Ciaoo
Davide
Caro Davide ....gli ingranaggi servono tutti. Sono proprio gli ingranaggi che fanno le macchine. Comunque complimenti a tutti gli ingranaggi..

E comunque escludo ogni tipo di conoscenza "fisica" con Tuscania!  :-D :-D

IZØYES (Calindro)

Citazione di: davj2500 il 06 Febbraio 2016, 14:23:09
Citazione di: calindro il 06 Febbraio 2016, 14:18:34
Citazione di: davj2500 il 06 Febbraio 2016, 14:08:43
Citazione di: Tuscania il 05 Febbraio 2016, 23:40:38
Bravo Davide...!!!
Sempre più onorato di conoscerti personalmente... ;)

Grazie Enrico, non è però merito mio, sono solo un piccolo ingranaggio di una macchina ben più complessa.

Ciaoo
Davide
Caro Davide ....gli ingranaggi servono tutti. Sono proprio gli ingranaggi che fanno le macchine. Comunque complimenti a tutti gli ingranaggi..

E comunque escludo ogni tipo di conoscenza "fisica" con Tuscania!  :-D :-D
ora sono piu tranquillo
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


davj2500

Ciao a tutti.

Ecco il video della premiazione (2'28").



Ciaoo
Davide

MatteoIU3EES

Il panettone se lo sono mangiato ?

Sent from my Archos 50b Platinum using RogerKApp mobile app

Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT