News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ricevitore sdr 1-6000 mhz

Aperto da IZ8XOV, 11 Settembre 2015, 21:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Vi segnalo questo ricevitore Sdr che copre da 1 Mhz a 6.000 Mhz....





https://www.sparkfun.com/products/13001

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


acquario58

si esagera con il range....ma se non si possiede antenne idonee non ascolti niente neanche il minimo traffico presente....
io mi accontento del mio fido ICR 7000   basta e avanza.... abbraccino

IZ8XOV

Citazione di: acquario58 il 11 Settembre 2015, 21:20:20
si esagera con il range....

Si, è proprio per questo che lo avevo postato ma anche per il fatto che può essere usato in tandem con uno smartphone, anche se la questione delle antenne che hai evidenziato è degna di nota.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

serjo61

bel "giocattolo", peccato che in uso con lo smartphone si sentirà di tutto anche senza antenna, tranne quello che si vuole ascoltare
l'app in foto l'ho usata con la classica chiavetta usb, per carità, va benino, ma tira dentro anche il ronzio delle mosche che passano, certo mettendo filtri vari va meglio, ma a quel punto diventa un pò problematica la versione portatile
questo sdr magari è un pò più schermato/filtrato rispetto la chiavetta, mi piacerebbe provarlo comunque, fermo restando le difficoltà di antenne per tutte quelle frequenze