IZ7DUO, Nicola, aggiornamento Stazione Qth Bitonto

Aperto da Bastard Inside, 11 Luglio 2015, 13:49:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bastard Inside

Salve a tutti,
negli ultimi mesi ho modificato un po' la mia stazione "di nicchia".  :grin:
Gli spazi sono sempre quelli angusti dettati dalla muratura, ma sono riuscito ad arrangiarmi.
Seguendo i suggerimenti degli amici del forum, ho acquistato un icom 7200 con accordatore automatico LDG IT 100;
ho venduto tutte le mie radio e radioline precedenti e ho preso un icom R-8500; ho sostituito, per puro interesse della novità, lo yaesu ft 8800 con un Kenwood TM v71 (spero di non pentirmene). Al posto del kenwood ts 450, ora uso un bel Ts 590s di cui sono molto soddisfatto e a cui ho associato un Adonis Am 508.
Invariato il fedele Ft 60 della Yaesu. Tra gli accessori ci sono wattmetri/rosmetri della Daiwa e altoparlanti di linea icom/kenwood.
per quanto riguarda le antenne, ho acquistato tempo fa una Prosistel PST1524VC, ma devo ancora montarla  :(
Per il resto, tutto invariato: Diamond x300, diamond x50, Ah 7000, dipolo Diamond w 8010.
Grazie a tutti coloro che direttamente o indirettamente mi hanno consigliato.

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



Leopardo

Complimenti!!!!!   :up:  Io non ti ho consigliato ma vorrei dirti che hai fatto un lavoro egregio...  sembra un impianto stero da salotto...  :-D :-D :-D :-D :-D :up:  Bravo!  Se giro la testa e guardo il mio...  8O mi sembra una postazione radio della seconda guerra mondiale appena dopo un bombardamento...  :rool: 8O :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 Leo
A questa passione non si rinuncia mai!

Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


IZ8XOV

Ottimo, direi molto raffinato e semplice ma funzionale nell'insieme.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Bastard Inside

#4
Grazie
[emoji106] [emoji2]
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.