President Jackson Min Power?

Aperto da falco095, 22 Marzo 2015, 23:23:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falco095

Salve a tutti, oggi in fiera ho comprato un president jackson immacolato nuovo e perfetto in tutto.
Volevo abbassare la potenza per pilotare un piccolo 747.
In quanto ho regolato il trimmer VR11 ma niente da fare non riesco a portare i watt meno di 4,5.
Premetto che sto usando un wattmetto della NISSEI.
Ma niente da fare ho letto sul forum ma nessuna soluzione.
Poi volevo fare un'altra domanda c'è un trimmer sulla modulazione?
Grazie...


Francesco_PRT

ciao, 4.5W per pilotare il 747 sono più che buoni dato che come specifiche il lineare riporta un ingresso sino a 10W am/fm. Se giri bene nel forum c'è una discussione apposita sul Jackson con tutte le mod's fattibili  ;)

Ciao, Francesco.

falco095

Citazione di: Francesco_PRT il 23 Marzo 2015, 00:51:54
ciao, 4.5W per pilotare il 747 sono più che buoni dato che come specifiche il lineare riporta un ingresso sino a 10W am/fm. Se giri bene nel forum c'è una discussione apposita sul Jackson con tutte le mod's fattibili  ;)

Ciao, Francesco.

Con 2 Watt secondo me va meglio il 747 esce meno compressa la modulazione...
Poi ho visto vecchi topic ma dicono di mettere un potenziometro in parallelo al trimmer dello stesso valore settando il trimmer al max, non ho fatto la prova ma volevo semplicemente portarlo a 2 watt...
Senza bucare o fare niente in quanto la radio la voglio tenere ancora pulita...

IU5IFQ

Sostituisci la r227 proprio sotto al vr11 con una da 100 ohm e dovresti arrivare ad 1 watt con il trimmer al minimo. Se non fosse sufficiente cala ancora fino a 50 ohm. Il trimmer della modulazione in am è il vr 12.  ;)


TEX-OP-ROBERTO

La discussione si era interrotta a marzo, penso che o ha risolto oppure ha capito che è meglio pilotare il 747 con 6 Watt minimo in AM/FM.

73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

falco095

Ho risolto con u potenziometro esterno in parallelo! ;)