Nessuno in pmr a catania?

Aperto da ChrisLincoln, 11 Novembre 2014, 21:00:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ChrisLincoln

Ciao a tutti sono ancora a catania attualmente a gravina in zona fasano.... apparte il resto  ascolto bene anke i ponti!. Poi ho la dortuna di esser al 4° piano con terrazzo.. c e qualcuno in zona con pmr o lpd? Ci sono repeater pmr?
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


IT9ACJ-2

repeater non ce ne stanno, possiamo provare sul canale 1 pmr. ricordati che vado con un baofeng

rocco

Non c'è nessuno che parla in pmr a catania piuttosto provate in cb! Non servirebbe a nulla un pappagallo,peraltro illegale.

duglia

Finché non ci sono parrot ovviamente innpmr nessuno parla data la copertura..sulla legalità la cosa è controversa, ci sono pareri discordanti dalle stesse autorità. Ma non diamo questa piega al topic..


wilson

#4
Non ricominciamo con la solita cantilena che, anche se  accennata in modo velato, è pur sempre scorretta.
I pappagalli sono illegali ed è stato già spiegato compiutamente il motivo in altro topic, articoli di legge alla mano.
L'ignoranza di alcuni funzionari o impiegati statali non cambia le leggi e sopratutto non discolpa chi commette un illecito.
Poi, che qualcuno voglia illudersi che le cose stiano in modo diverso è un altro paio di maniche.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

duglia

Non ho attaccato nessuna cantilena. Ho solo detto la realtà delle cose, cioè che lo stesso ente statale ha dato risposte diverse sullo stesso tema. Punto. L'argomento è gia stato trattato con opportune motivazioni altrove. Chi è in errore qui sei tu, che perorando la tua personale interpretazione della legge in oggetto ti scontri contro chi la legge la fa e la deve far osservare che ha dato un'altra interpretazione.

Ripeto, non è il posto in cui parlarne e personalmente eviterò di proseguire qui.


wilson

#6
Citazione di: duglia il 12 Novembre 2014, 14:51:34
Non ho attaccato nessuna cantilena. Ho solo detto la realtà delle cose, cioè che lo stesso ente statale ha dato risposte diverse sullo stesso tema. Punto. L'argomento è gia stato trattato con opportune motivazioni altrove. Chi è in errore qui sei tu, che perorando la tua personale interpretazione della legge in oggetto ti scontri contro chi la legge la fa e la deve far osservare che ha dato un'altra interpretazione.

Ripeto, non è il posto in cui parlarne e personalmente eviterò di proseguire qui.
Amico mio lascia stare, non è argomento tuo, vista la poca conoscenza che dimostri in campo giuridico.
Per tua conoscenza, le leggi in Italia non le fa la Pubblica Amministrazione..... e se volevi discutere la cosa potevi farlo con i dovuti argomenti nell'altro topic dove sono stati citati gli articoli di legge e gli evidentissimi risvolti pratici dei criteri da essi enunciati.
Ma non lo hai fatto  :rool:
Continuando a ripetere la tua teoria a sproposito, qua e la nei vari topic, non è che tu aggiunga un briciolo di validità ad un'affermazione priva di fondamento legale.
Quindi l'osservazione di Rocco è corretta e pertinente e non c'è nulla da aggiungere.


wilson

E' inutile ripetere le stesse cose.
Leggete qui:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=55178.msg601282#msg601282

Poi, caro microonda, un conto è dire che sia una cosa tollerabile, un conto è dire che è legale.
Non sono certo io a voler fare le crociate contro i pappagalli, ma le cose vanno dette per quello che sono.  :up:

rocco

Comunque sia, il topic non riguarda un parrot,se lo vuoi vendere apri un topic nella sezione appropriata, li fai tutta la pubblicità che vuoi!

Ad ogni modo non è che si installano i parrot la gente inizia a parlare!ma quale gente?  I bambini che giocano? I lavoratori?  C'è la bellissima cb attiva a catania perché utilizzare la pmr che non arriva da nessuna parte? 


wilson

Citazione di: microonda il 12 Novembre 2014, 16:13:55
carissimo wilson,  dimenticavo di dire che il mio parrot è crepuscolare. quindi si accende la mattina e si spegne al tramonto.   riceve e trasmette con il subtono.   quindi immagino di trovarmi nella legalità
Buon per te.
Quindi il tuo parrot è molto discreto.....ma non per questo legale.
Se leggi bene il mio intervento nel topic che ho segnalato lo capisci benissimo anche da solo.  :up:

wilson

Tornando al topic, quoto al 100% Rocco.
Se volete scambiare quattro chiacchiere fatevi un bel CB e divertitevi.

microonda

effettivamente il cb è un'altra cosa.  basta piazzare l'antenna  e 10km si fanno facilmente.  meglio ritornare alla cb

ChrisLincoln

buonasera a tutti, stasera come rientro mi metto in ascolto sul 1 pmr... tanto sono al 4 piano e vedo tutta catania e gravina... in che zona siete vi trovate? io utilizzo un wouxun... e cmq essendo in vacanza senza auto non ho il cb ma immagino quante ruote ci sono,,, vedo un sacco di antenne e anke il vicino ho visto ke ha una x50 diamond e una mantova turbo
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


franco77

Anke =anche ?

Ke =che?

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2


rocco

Beh diciamo che il cb può essere ingombrante, antenna,alimentatore etc..però si fa più strada e a catania comunque la cb è popolata!  Chris mettiti sul canale 4 e fai chiamata di solito la monitor era quella!io non sono a catania purtroppo! 73

XRaiders

se sei in posizione ottimale, in PMR vai molto oltre i 10 km...io ne facevo 20 con Intek 5050 attraversavo tutta la città, il problema dei PMR è che ci trovi bambini, chi ci lavora e i canali sono 8

ChrisLincoln

purtroppo nn ho la cb.. stavo per portare l alan portatile ma mi sono pentito di non averlo portato.. il prossimo anno ci ripenso e se riesco salgo per gennaio con la mia BM quindi ci sara da divertirsi.. provo a fare chiamata sull 1 pmr io in pmr sono 165fri006
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

Battilio

Ogni tanto ci sono questi rigurgiti di illegalità, il ritorno dei pappagallisti strano comunque di questo periodo, si fanno sentire sempre a primavera, quando si scioglie la neve, forse voleva volare basso!

rocco

Chris prova sul 4 la sera! Non sul 1.