News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ranger rci 2950

Aperto da bigjim, 16 Novembre 2013, 10:38:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bigjim

 :-[salve chiedo aiuto a tutti voi cari amici di rogerk ,sono da poco venuto in possesso di un ranger rci 2950 modello con frontalino arancio, premetto che la radio e perfetta in tutto ,non e stata mai manomessa l'unico difetto era che non manteneva le memorie ,questo difetto amputato alla batteria tampone situata dietro il display sostituita con l'identica ora le memorie restano sintonizzate ,pero' se io la radio prima di spegnerla la lascio sintonizzata esempio sul canale 20 ,all'accensione la trovo ho sul 21 o sul 19 e cosi facendo anche quando l'accendo e la spengo senza togliere completamente l'alimentazione,in attesa di qualche consiglio vi lascio un 73 circolare per tutti.Vincenzo BigJim


bigjim

nessuno mi aiuta a risolvere ???????????

blazar76

E se invece la spegni completamente, togliendo pure l'alimentazione???

bigjim

ciao blazar grazie per l'interessamento anche togliendo completamente l'alimentazione staccando completamente  il cavetto lo fa ugualmente.


acquario58

Enzo, non farti problemi se la radio funziona bene...
può essere che al momento dell'accensione, gli da un piccolo impulso di tensione e si presenta il problema..
la funzione UP e DWN  funziona con impulsi verso massa .
? lo fa anche con microfono  inserito?

bigjim

Ciao Nino gentilissimo come sempre  lo so non è un problema la radio va benissimo e soltanto per pignoleria io le mie radio le voglio efficiente non al 100 ma al 101% comunque per rispondere alla tua domanda si lo fa sia con mike che senza  volevo chiedere a chi e impossesso di tale radio se non sia una caratteristica .grazie


blazar76

Citazione di: bigjim il 16 Novembre 2013, 13:46:10
volevo chiedere a chi e impossesso di tale radio se non sia una caratteristica .grazie
Per quello ti ho chiesto se lo faceva anche togliendo totalmente l'alimentazione.
Ho il dubbio che non sia normale.


bigjim

Infatti le sto provando di tutte mi rimane solo di provare a togliere di nuovo la batteria e metterci due stilo da 1,5 volts con adeguato portastilo per vedere se cambia qualcosa come suggerimento da manuale segreto.

Respawn

Non sò se l'idea può funzionare, forse la batteria nuova che hai messo è un pò scarica!
A volte succede che si compra una batteria che è stata in magazzino per lungo tempo e che duri molto poco. Non conosco l'apparato ma vedi se c'è una funzione di reset nella radio, se cè attivala!


ringhio

Ci sta un bottoncino nero vicino al display

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

bigjim

Grazie a tutti per l, interessamento una buona domenica domani come reperisco unanuova bbatteria o un portastilo con due stilo riprovo , Ringhio mi sa che quel bottoncino che tu dici per resettare non c'è domani controllo meglio intanto una buona domenica.

ringhio

E piccolo e nero.....all'interno vicino al display

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

bigjim

ciao Ringhio oggi ho smontato di nuovo la radio ho verificato la batteria dissaldandola e provata con il tester e mi da come voltaggio 3,3 volts quindi la batteria e da escludere ,o risaldato il tutto alla perfezione verificato contatti pulito tutto,di bottoncini vicino al display non ne ho trovato la ce solo un foro e sotto c'e' un vr o (trimmer) per assicurarmi meglio ho smontato anche la basetta con tutti i tasti e le lucine per accertarmi meglio di cosa si trattava,per farla breve ho rimontato il tutto ,e mi rassegno alla cosa come anticipato dal caro Nino l'importante che la radio vada bene,grazie a tutti per i consigli.


ringhio

appena ho 5 minuti,,ti apro uno dei miei e ti faccio la foto ,,,cosi vedi bene dove se trova
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

bigjim

Ok Ringhio ti ringrazio , ho visto il  tuo quello con il display e le luci blu molto bello poi mi dici dove li posso reperire quei led qui da me non hanno niente, grazie.

acquario58

ecco il tasto reset....presente nelle prime versioni




ringhio

Citazione di: acquario58 il 17 Novembre 2013, 22:29:48
ecco il tasto reset....presente nelle prime versioni




lui è abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

bigjim

Ciao Ringhio ciao Nino purtroppo nel mio non esiste quel tasto. Vi allego una foto.ciao

Respawn

Citazione di: bigjim il 17 Novembre 2013, 22:53:04
Ciao Ringhio ciao Nino purtroppo nel mio non esiste quel tasto. Vi allego una foto.ciao
Non si vede nessuna foto!


bigjim

#19
salve penso che si riesca a vedere grazie

Respawn

Potresti postare una foto che abbia almeno una risoluzione di 800x600 pixel e potresti fare una bella foto a fuoco con mano piuttosto ferma?
Diversamente non si riesce a vedere nulla!

bigjim

#21
ok  vediamo un po queste se vanno bene

acquario58

#22
Citazione di: bigjim il 18 Novembre 2013, 19:42:52
ok  vediamo un po queste se vanno bene

fai un contatto  tra i 2 punti segnati..( si consiglia.con alimentazione 13,8 volts esclusa).
praticamente  i produttori x ridurre i costi non hanno ritenuto mettere un pulsante di reset ....
che nelle prime verioni era presente come da foto inserita da me

in precedenza ad inizio discussione...



blazar76

Citazione di: Respawn il 18 Novembre 2013, 15:45:29
Potresti postare una foto che abbia almeno una risoluzione di 800x600 pixel e potresti fare una bella foto a fuoco con mano piuttosto ferma?
Diversamente non si riesce a vedere nulla!
Rasp, ma cosa pretendi???
Devi riuscire tu a vedere l'impossibile.... :grin: :grin: :grin:

blazar76

Citazione di: acquario58 il 18 Novembre 2013, 19:54:22

fai un contatto  tra i 2 punti segnati..( si consiglia.con alimentazione 13,8 volts esclusa).
praticamente  i produttori x ridurre i costi non hanno ritenuto mettere un pulsante di reset ....
che nelle prime verioni era presente come da foto inserita da me
in precedenza ad inizio discussione...

Puoi anche metterci direttamente il pulsante :up: