Uso di LoTW

Aperto da IZØYES (Calindro), 04 Novembre 2013, 22:40:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

Ciao a tutti, scusate la domanda sciocchina ma ho appena uiniziato ad usare lotw ( stasera !!)
Con LotW  si registrano dei qso in maniera certificata tramite il pc.
Domanda...ad ogni utente da me citato nei miei log arriva una conferma???
E'possibile oltre al log mandare una qsl tipo eqsl?

Avete da spiegarmi qualcosa...ve ne sono grato.

Ringraziamenti anticipati a tutti
73
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Ciao calindro,
Lotw nn prevede qls grafiche nè conferme e/o notifiche alll'utente. Semplicemente se clicchi su qls ti appaiono i qso confermati. Quando arrivi a cento se vuoi paghi per l'accredito e ti danno il diploma.

73

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Brian il 04 Novembre 2013, 23:12:50
Ciao calindro,
Lotw nn prevede qls grafiche nè conferme e/o notifiche alll'utente. Semplicemente se clicchi su qls ti appaiono i qso confermati. Quando arrivi a cento se vuoi paghi per l'accredito e ti danno il diploma.

73
Grazie Brian !!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


ik1npe

Salve, non è semplicemente che a cento ti danno il diploma , devi leggerti tutto il regolamento per gli Awards della ARRL come il DXCC , il WAS e altri che rilascia la associazione ARRL
Leggiti bene tutto il regolamento e l' uso del LOTW cerca FAQ e li trovi tutte le risposte.
73 de ik1npe


IZØYES (Calindro)

Citazione di: ik1npe il 04 Novembre 2013, 23:39:15
Salve, non è semplicemente che a cento ti danno il diploma , devi leggerti tutto il regolamento per gli Awards della ARRL come il DXCC , il WAS e altri che rilascia la associazione ARRL
Leggiti bene tutto il regolamento e l' uso del LOTW cerca FAQ e li trovi tutte le risposte.
73 de ik1npe

Grazie !!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


onid

Buonasera vorrei capire se con LoTw sto sbagliando qualcosa oppure no. Sono iscritto a Lotw ho riceuto il file dall'America l'ho caricato e fatto tutta la procedura. Ogni qual volta che carico un qso su BBLogger invio oltre a la eqsl anche la conferma agli utenti che sono registrati a LoTw. Dimenticavo di dire che su BBlogger ho inserito i dati e la pasword che mi sono stati mandati da LoTw. Il Problema e' che ogni qual volta che carico tramite File Menager di BBlogger  i qso  registrati (tra i quali anche quelli targati Lotw) il File Menagement che mando in automatico alla pagina di Lotw dopo un po di ore mi dice errore aborted. Insommaho l'impression che qualcosa non funzioni. Mi chiedo possibile che nessuno da tre mesi a questa parte mi abbia confernato in Lotw? qualcuno puo aiutarmi?? Grazie


ik1npe

Salve, i file che mandi in che formato sono ??
se non li accetta forse è perchè non li mandi in formato TQ8 riprova ma non il automatico dal programma che usi ma direttamete con quello che ti hanno mandato dalla ARRL
73 de ik1npe


onid

Ciao Grazie per avermi risposto ...si ti confermo che i file che mando sono in formato tq.8 questo di seguito è quello che mi appare dopo un paio di ore che ho inserito il file:
2015-11-14 22:27:06 LOTW_QSO: Processing file: 20151114222608.12688
2015-11-14 22:27:06 LOTW_QSO: User file: LOTWUpload_20151114.tq8
2015-11-14 22:27:06 LOTW_QSO: Certificate found for IZ3:::::: - ITALY (248)
2015-11-14 22:27:06 LOTW_QSO: Processing ABORTED: INVALID CERTIFICATE - Certificate has been revoked


f1zb4n

Ciao,
l'errore appare abbastanza evidente "Certificate has been revoked".
Le cose sono 2:
- il certificato è scaduto
- il certificato è stato "ritirato" da parte loro
Contatto l'amministratore di lotw per chiedere spiegazioni

73 Luca
QTH: JN44FH

onid

Luca ti ringrazio tantissimo !!! Ho scritto all'amministratore lotw, gli ho fatto un copia incolla del messaggio di revoca che mi appariva, gli ho chiesto cortesemente se poteva aiutarmi e nel giro di 10 minuti mi ha risposto e sbloccato l'account. Ora funziona tutto alla perfezione. grazia ancora Donato