BANNERTARGHE2.gif

Autore Topic: modulistica x INIZIO ATTIVITA' .....CB e PMR  (Letto 37296 volte)

Offline michele87

• Radio Operatore
  • Applausi 6
    • IU3ISL
  • Nominativo: Nominativo Ministeriale: IU3ISL - ReteRadioMontana: F 66 - CB: 1DY001
Re:modulistica x INIZIO ATTIVITA' .....CB e PMR
« Risposta #100 il: 23 Maggio 2017, 10:17:22 »

Ah grazie, molto bene, però quanto si dovrebbe pagare, (con la mora inclusa)?
Questo purtroppo non lo so proprio, magari manda una mail o chiama per avere un'idea chiara ;)
73

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile

Offline Wotar

• Radio Operatore
  • Applausi 5
  • E.I. - Trasmissioni - Operatore Ponti Radio - 118
  • Nominativo: IU0IZP
« Risposta #101 il: 23 Maggio 2017, 12:24:55 »

Scusa una domanda...
Perché la mora?

Offline michele87

• Radio Operatore
  • Applausi 6
    • IU3ISL
  • Nominativo: Nominativo Ministeriale: IU3ISL - ReteRadioMontana: F 66 - CB: 1DY001
« Risposta #102 il: 23 Maggio 2017, 12:54:35 »

Scusa una domanda...
Perché la mora?
giusto, non ci avevo nemmeno fatto caso, non dovresti avere more da pagare.

Offline stratos92

• Radio Operatore
  • Applausi 2
« Risposta #103 il: 23 Maggio 2017, 13:03:11 »
Ah si?pensavo che ci fosse la mora automatica dopo il 31/12 dell'anno.
 Per evitare equivoci domani chiamo e Vi dico precisamente.

Offline michele87

• Radio Operatore
  • Applausi 6
    • IU3ISL
« Risposta #104 il: 23 Maggio 2017, 18:22:56 »
Ah si?pensavo che ci fosse la mora automatica dopo il 31/12 dell'anno.
 Per evitare equivoci domani chiamo e Vi dico precisamente.
Se è la prima che fai sicuramente non hai questioni di more, io ho fatto la mia prima di aprile anni fa con i soli 12 euro.
L'anno prossimo lo dovrai rinnovare entro quella data se no lo vedono come una tacita fine delle attività e ti toccherebbe rinviare tutte le carte del caso.
73

Offline stratos92

• Radio Operatore
  • Applausi 2
« Risposta #105 il: 24 Maggio 2017, 13:43:02 »
chiamato stamani, e confermo cio che avete detto. Se faccio il bollettino postale, che causale metto?

Offline stratos92

• Radio Operatore
  • Applausi 2
« Risposta #106 il: 24 Maggio 2017, 14:01:06 »
chiamato stamani, e confermo cio che avete detto. Se faccio il bollettino postale, che causale metto?

contributi annui Art.36 Capo III dell’allegato 25, può essere?

Offline Wotar

• Radio Operatore
  • Applausi 5
  • E.I. - Trasmissioni - Operatore Ponti Radio - 118
  • Nominativo: IU0IZP
« Risposta #107 il: 24 Maggio 2017, 14:22:46 »
chiamato stamani, e confermo cio che avete detto.

Infatti.. mi pareva strano :-)

Offline michele87

• Radio Operatore
  • Applausi 6
    • IU3ISL
« Risposta #108 il: 24 Maggio 2017, 15:14:47 »
Io metto "pagamento annuo tassa CB e PMR-446 anno ..." nulla di più.
73 ;)

Offline stratos92

• Radio Operatore
  • Applausi 2
« Risposta #109 il: 24 Maggio 2017, 20:02:07 »
OK, ma gli spedisco gli originali o le copie?

Offline gattonero

• 1RGK129
  • Radio Operatore
  • Applausi 17
  • C.B. Salento - Puglia
    • Radioamatore
  • Nominativo: IW7ED
« Risposta #110 il: 24 Maggio 2017, 20:54:19 »
Comunque si può pagare anche con bonifico bancario.
1-R G K-129 -----Station Dx 11meter - 1 T.M.129
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio

Sito WEB: http://iw7ed.jimdo.com/

Offline stratos92

• Radio Operatore
  • Applausi 2
« Risposta #111 il: 24 Maggio 2017, 23:32:23 »
eh pazienza, ormai ho compilato il bollettino.
Intendevo l'originale della d.i.a. la tengo io o la spedisco? ovvio che in entrambi i casi, mi faccio le dovute copie :grin:

Offline michele87

• Radio Operatore
  • Applausi 6
    • IU3ISL
« Risposta #112 il: 25 Maggio 2017, 08:47:55 »
eh pazienza, ormai ho compilato il bollettino.
Intendevo l'originale della d.i.a. la tengo io o la spedisco? ovvio che in entrambi i casi, mi faccio le dovute copie :grin:
Io ho spedito l'originale e ho tenuto la copia e, ovviamente bisogna tenere la copia del pagamento.
Di norma, per una questione di forma, si spedisce sempre l'originale e si tiene una copia.

Offline stratos92

• Radio Operatore
  • Applausi 2
« Risposta #113 il: 25 Maggio 2017, 23:12:24 »
ah buono. Un grande grazie per il vostro aiuto e speriamo di sentirci; se siete vicini al montello, mandatemi un pm che così ci facciamo una chiaccherata.
73 a tutti

Offline michele87

• Radio Operatore
  • Applausi 6
    • IU3ISL
« Risposta #114 il: 26 Maggio 2017, 10:01:27 »
ah buono. Un grande grazie per il vostro aiuto e speriamo di sentirci; se siete vicini al montello, mandatemi un pm che così ci facciamo una chiaccherata.
73 a tutti
Figurati! È un piacere! Purtroppo io sono di Verona quindi sarà difficile sentirsi sul CB :(

73 de IU3ISL Michele

Offline stratos92

• Radio Operatore
  • Applausi 2
« Risposta #115 il: 26 Maggio 2017, 21:04:08 »
Ho 1 domanda...Da quando posso modulare tranquillamente, secondo voi?

Offline michele87

• Radio Operatore
  • Applausi 6
    • IU3ISL
« Risposta #116 il: 27 Maggio 2017, 08:59:08 »
Ho 1 domanda...Da quando posso modulare tranquillamente, secondo voi?
Allora, teoricamente dovresti aspettare un mese da quando ti arriva la ricevuta di ritorno, per la famosa legge sul"silenzio-assenso".
Poi, nella pratica, nessuno lo rispetta e nessuno è lì a controllare così tanto, u una volta che hai la copia dell'autorizzazione e del pagamento (da avere sempre con se se udi anche il portatile) puoi trasmettere.
Io, personalmente, ho aspettato, oltre che per il CB anche per le PMR-446 che uso con RETE RADIO MONTANA.

73 de IU3ISL

Offline Jena

• Radio Operatore
  • Applausi 0
« Risposta #117 il: 22 Giugno 2017, 12:46:15 »
Una domanda forse banale.
Io a suo tempo feci la D.I.A. per il PMR e sto regolarmente pagando l'obolo annuale. Ora, se aggiungo il CB.... cosa devo fare? Sono già in regola visto che la dia per il fvg vale sia per cb sia per i pmr?

Grazie

Offline Reed_Smith

• Radio Operatore
  • Applausi 13
« Risposta #118 il: 22 Giugno 2017, 13:00:07 »
Come confermato dalla Funzionaria Dott.ssa Valentina Coen dell'Ispettorato territoriale - Lombardia, la dichiarazione è unica per CB e PMR (come pure il contributo), per cui basta procedere all'integrazione con relativa Dichiarazione prescritta dall’art. 145, comma 3, del Codice delle comunicazioni elettroniche, utilizzando l'attestazione del versamento di € 12,00 già effettuato per l'anno in corso, quale assolvimento del contributo previsto.

In pratica il contributo è unico.

Un abbraccio.

Fabrizio

Offline Jena

• Radio Operatore
  • Applausi 0
« Risposta #119 il: 22 Giugno 2017, 14:23:30 »
Grazie ;)

Offline pescalazio

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • pesca-cb-webmaster
  • Nominativo: disco volante 1MU206
« Risposta #120 il: 23 Giugno 2017, 11:13:44 »
a gennaio ho inviato la prima domanda ma era un vecchio modulo, ancora online per poi riempire quello attuale con i dati. Il primo inviato con R/R e il secondo con la Pec. Ieri mi e' arrivata una lettera del ministero, che mi chiedeva il numero di apparati, marca , ecc ecc da inviare solo per email normali. Dopo 6 mesi mi chiedono certe info? come mai? :rool:

Offline Reed_Smith

• Radio Operatore
  • Applausi 13
« Risposta #121 il: 23 Giugno 2017, 11:32:11 »
@ pescalazio

Ciao,
la richiesta che hai ricevuto è protocollata?
La modulistica attuale prevede la comunicazione dei dati che ora a distanza di 6 mesi ti chiedono?
Qualora non dovessero riceverli (le email normali non certificano invio/ricezione), cosa accadrebbe?
Ti hanno indicato i termini per la risposta?
Di quale Ispettorato Territoriale parli?
Hai provato a sentire direttamente loro?

Un abbraccio.

Fabrizio

Offline pescalazio

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • pesca-cb-webmaster
« Risposta #122 il: 23 Giugno 2017, 12:10:35 »
ministero sviluoppo economico
protocolllo n° ******
Nessun termini per rispondere, comunque ho gia inviato tutto, incluso numero di cellulare
Lazio

io ho inviato la prima domanda in r/r poi ho contattato l'ufficio di roma, chiedendo di aggiornare la domanda da scaricare su un sito di II livello altervista, che poi e' stato inserito anche su questo forum. La seconda richiesta o aggiornamento della mia domanda, l' ho inviata via pec (personale a mio nome) dove ho ricevuto la ricezione  della richiesta di trasmettere, naturalmente allegando bollettino pagato, la nuova domanda ecc ecc. Mi chiedono solo il numero, la marca il modello degli apparati, nonche' il il relativo certificato di conformita da inviare per email mise.gov.it

da premettere che nella due domande non mi pare che chiedano queste cose, io ho semplicemente scritto CB e PMR
« Ultima modifica: 23 Giugno 2017, 12:14:06 da pescalazio »

Offline Reed_Smith

• Radio Operatore
  • Applausi 13
« Risposta #123 il: 23 Giugno 2017, 12:37:17 »
Ciao,
probabilmente lo scopo della richiesta è la verifica dell'omologazione degli apparati utilizzati.
In zona 2 non mi risulta nulla di tutto ciò (ultima dichiarazione presentata a Gennaio 2017).

Un abbraccio.

Fabrizio

Offline pescalazio

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • pesca-cb-webmaster
« Risposta #124 il: 23 Giugno 2017, 12:41:06 »
staremo a vedere cosa mi dicono. grazie cq

Offline orsodelbosco

• Radio Operatore
  • Applausi 21
« Risposta #125 il: 24 Giugno 2017, 01:03:49 »
protocolllo n° ******
Nessun termini per rispondere, comunque ho gia inviato tutto, incluso numero di cellulare
Lazio

io ho inviato la prima domanda in r/r poi ho contattato l'ufficio di roma, chiedendo di aggiornare la domanda da scaricare su un sito di II livello altervista, che poi e' stato inserito anche su questo forum. La seconda richiesta o aggiornamento della mia domanda, l' ho inviata via pec (personale a mio nome) dove ho ricevuto la ricezione  della richiesta di trasmettere, naturalmente allegando bollettino pagato, la nuova domanda ecc ecc. Mi chiedono solo il numero, la marca il modello degli apparati, nonche' il il relativo certificato di conformita da inviare per email mise.gov.it

da premettere che nella due domande non mi pare che chiedano queste cose, io ho semplicemente scritto CB e PMR

Scusa , ma quale certificato di conformità ti richiedono? Se uno compra un usato omologato di qualche anno fa, non esisteva il certificato di conformità , ma dietro c'è la targhetta dell'omologazione.... Non capisco ... io ho ancora la concessione con su due Vintage, ho sempre pagato e nessuno mi ha detto nulla.

Offline Reed_Smith

• Radio Operatore
  • Applausi 13
« Risposta #126 il: 24 Giugno 2017, 13:17:21 »
@ orsodelbosco

Ciao,
l'OMOLOGAZIONE ex art.334 del Codice P.T. è estesa e valida, salvo diversamente espressamente notificato, per cui non ci sono problemi ad utilizzare i vecchi CB che la ottemperavano.

Da un po' di tempo, però, la normativa riguardo all'Immissione sul mercato di apparecchiature radio è variata e proprio recentemente è stata oggetto di aggiornamento (22 Giugno 2016):

Per poter essere immessi sul mercato e circolare nell'Unione europea, le apparecchiature radio devono rispondere ad una serie di requisiti, stabiliti a livello comunitario dalla Direttiva 2014/53/UE, recepita dall’ordinamento italiano con il decreto legislativo 22 giugno 2016 n. 128 .

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/comunicazioni/apparecchiature-radio/immissione-sul-mercato-di-apparati-di-tlc

http://apparati.mise.gov.it/

La vecchia CONCESSIONE CB non esiste più da quando è stata introdotta la Dichiarazione prescritta dall’art. 145, comma 3, del Codice delle comunicazioni elettroniche.
Per l’utilizzo degli apparati di tipo CB ai sensi dell’art. 145 comma 3 D. Lgs 01/08/2003 nr. 259 bisogna presentare la dichiarazione di cui sopra, insieme alla fotocopia della carta d’identità e la fotocopia del versamento.
Il richiedente trattiene una copia della dichiarazione e i versamenti in originale che fanno fede in caso di controlli da parte degli organi competenti.
La dichiarazione non ha scadenza , fino a quando si utilizzano gli apparati bisogna solo fare il versamento del contributo a gennaio di ogni anno.

La tua vecchia CONCESSIONE non vale più; la puoi tenere solo come ricordo; per usare un CB oggi, purtroppo NON SERVE A NULLA!

Un abbraccio.

Fabrizio

Offline orsodelbosco

• Radio Operatore
  • Applausi 21
« Risposta #127 il: 24 Giugno 2017, 22:35:38 »
Ti ringrazio Fabrizio, molto lucida la tua disquisizione. Sulla vecchia conc . avevo ed ho ancora il Tokai5024 e il Pace 123... all'epoca non esisteva l'omologazione. In più ora ho il Multicom 485 con la sua targhetta di omologazione dietro , idem per altro Intek , Alan e Lafayett texas...  tutii con targhetta.Poi c'è il Predident Jackson  che non ha targhetta....lo nasconderò occultandolo nei luoghi più introvabili..... :mrgreen: Ma io ho sentito e letto di richieste di certificato di conformità , sicuramente dettate dall'applicazione del DL 22/6/016 n°128 , ma spero che si riferiscano ad apparati nuovi , i miei sono vecchietti tutti ...come me. Quando ritornerò nella tormentata patria , mi farò una passeggiata in quel di Trastevere e vedremo. Tanto conservo tutte e dico tutte le ricevute di versamento dal 73 ad oggi.......... A proposito, la concessione , ho capito che non serve più, ma avendo un numero di assegnazione, quindi nominativa, non mi è mai arrivata la "disdetta".... si va bene , è uscita la legge , sulla GU, io non l'ho letta , ma ad alcuni amici la richiesta di sostituirla è arrivata a me no. Può darsi che gli sto antipatico. :rool:

Offline Reed_Smith

• Radio Operatore
  • Applausi 13
« Risposta #128 il: 24 Giugno 2017, 23:55:40 »
Personalmente non conosco casi di CB che siano stati avvisati.
A suo tempo della cosa però ne parlarono ampiamente le pubblicazioni di settore, per cui si tratta di cose note.
Per il certificato di conformità, per gli apparati attuali basta fornire quello che si può trovare anche al link che ho riportato, mentre per quelli vecchi invece si può comunicare benissimo l'OMOLOGAZIONE ex art.334 del Codice P.T.
In caso di dubbio, è sufficiente contattare l'Ispettorato del MISE, di propria competenza.
Gli apparati omologati ex articolo 334 del Codice Postale e successive modificazioni, sono soltanto a 40 CH oppure a 34 CH.
I vecchi CB a 23 CH o più vecchi ancora, dai MONO canale in su, NON sono OMOLOGATI, per cui NON si possono utilizzare legalmente, ne' più ne' meno del President Jackson.

Un abbraccio.

Fabrizio

Offline Reed_Smith

• Radio Operatore
  • Applausi 13
« Risposta #129 il: 25 Giugno 2017, 00:21:56 »
President Jackson.
226 CH. ;-)

Questo President Jackson invece è OMOLOGATO (come anche gli altri modelli citati nel documento), 40 CH, 4 W AM/FM, 12 W SSB. :up:

Un abbraccio.

Fabrizio

Offline orsodelbosco

• Radio Operatore
  • Applausi 21
« Risposta #130 il: 25 Giugno 2017, 01:03:27 »
Grande Fabricius ! Ti ringrazio delle ulteriori delucidazioni, ma io sono stato troppo tempo fuori dal mondo , non utilizzando pc ed altro, solo il vecchio caro Tokai  :-\ tutti dicevano di continuare a pagare , certo è che anche loro sono poco chiari. Il dubbio che mi resta è : se prima avevo la concessione con i 23 che non risultano tra gli omologati poichè è passato tanto tempo ,non capisco perchè , essendo 23 ch solo am siano definiti illegali. Cioè , da un lato capisco la demenza burocratica , dall'altro mi sento "vessato" ingiustamente come cittadino.ma è un mio fatto puramente personale. Spero di riuscire a scaricare i link che mi hai postato così da trarre tutto quel che mi servirà per l'autunno. Che gli Dei ti sieno lieti... :up: Ci risentiamo . 73
Antonio

Offline Reed_Smith

• Radio Operatore
  • Applausi 13
« Risposta #131 il: 25 Giugno 2017, 12:51:34 »
Dall'inizio della CB in ITALIA, fino alla sua completa legalità, che è possibile far coincidere con l'OMOLOGAZIONE ex art. 334 del Codice P.T., gli utilizzatori in regola andavano avanti a furia di estensioni e proroghe; per questo è stato fatto uno ZERO e i vecchi CB < 40 CH (tipicamente apparati a 23 CH o <), non possono più essere utilizzati legalmente.
L'OMOLOGAZIONE non è soltanto un discorso di canali, basta pensare per esempio alla potenza dei CB a 23 CH (allora i 5 W, nessuno voleva concederli...).

Per quanto riguarda la questione CONCESSIONE, con circolare nr 27645 del 07-08-98, il Ministero delle Comunicazioni Direzione Generale per le Concessioni e le Autorizzazioni, relativamente alla disciplina e corretta applicazione dell'art. 403 del Codice P.T. ha precisato che:
- gli utilizzatori degli apparati radioelettrici contemplati dall'art. 334 del D.P.R. 29-03-73 nr. 156, che presentino denuncia di inizio di attivita' radioelettrica, sono esentati dall'obbligo di denuncia di detenzione alle Autorita' di Pubblica Sicurezza.
Quanto sopra a seguito della sentenza nr. 1030/1998 della Corte Costituzionale, che ha mutato la qualificazione giuridica del provvedimento, necessario per l'esercizio di tali apparati, da concessione ad autorizzazione.

Un abbraccio.

Fabrizio

Offline orsodelbosco

• Radio Operatore
  • Applausi 21
« Risposta #132 il: 25 Giugno 2017, 22:05:14 »
@Reed-Smith : quindi quando torno a casa , con calma potro andare in loco e presentare il modello. L'ho scaricato, anche quello dell'atto notorio in cui dichiaro il possesso degli apparati . Ci scriverò solo quelli che hanno dietro la targhetta di omologazione , che porto e uso in barca oin auto. Il Pace e il Tokai , tanto li tengo a casa, poveretti , hanno vissuto i momenti tormentati della pirateria...rivivono la stessa atmosfera.Ci scriverò sopra una targhetta ..."pirati siamo nati...pirati restiamo... HI -  Strano se ci pensi. Comunque conosco e ricordo bene tutta la storia dei 5W, le discussioni politiche, gli interventi di una lobby... etc etc . Sono stralunato che oggi con internet vai dove ti pare , fai il giro del globo e questi stanno a pensà ai certificati...  Semmai Fabrizio la discussione la riprendiamo, è interessante.
Ti saluto , vado a preparare il carica, non sono al QRA  ma sto "arrotondando" la mia pensione  con un lavoretto stagionale ...  Grazie di tutto e a presto.

Antonio

Offline Reed_Smith

• Radio Operatore
  • Applausi 13
« Risposta #133 il: 25 Giugno 2017, 22:12:53 »
Per rinfrescare i vecchi ricordi e perché no, anche per dar modo di informarsi a chi allora non c'era, consiglio di sfogliare con calma le vecchie riviste di settore, che INTERNET adesso spesso condivide.

C'è sempre da imparare qualcosa.  :up:

Un'altra interessante lettura, sono le vecchie annate di RadioKit Elettronica e per quanto riguarda gli OM, anche quelle di Radio Rivista. ;-)

Un abbraccio.

Fabrizio

Offline orsodelbosco

• Radio Operatore
  • Applausi 21
« Risposta #134 il: 26 Giugno 2017, 13:19:01 »
 :up: :up: Mi hai dato delle chicche da leggere. Fino ad oggi ho su CD tutta N. Elettronica , postata gentilmente su Rogerk... Buon motivo di lettura per l'estate. Se riuscissi a trovare alcuni vecchi giornaletti della Fir risalenti ai primi del 70 , completerei l'opera. Ma con tutti i traslochi che ho fatto non riesco a trovarli...chissà. Va bè , per oggi il pieno di nostalgia è fatto, Tempus fugit! :mrgreen:
grazie Fabricius

Antonio

Offline pescalazio

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • pesca-cb-webmaster
« Risposta #135 il: 02 Luglio 2017, 03:10:01 »
protocolllo n° ******
Lazio

inviato i dati dei PMR  e del cb in mio possesso. Mi hanno contattato telefonicamente per comunicarmi che i dati forniti sono giusti e omologati per trasmettere ma i PMR va pagata un'altra tassa , cioe' altre 12,00€ a parte. Due rtx due tasse. Quindi ho chiesto di non utilizzare i PMR ma solo il cb. La mia domanda e' stata aggiornata di ufficio. In caso di acquisto di altro cb, non devo pagare nulla ma devo aggiornare la mia posizione di possesso, indicando sempre i dati dell'apparato, naturalmente omologati.

Offline tre-ciclo

• Radio Operatore
  • Applausi 143
  • Radioamatore-cb-swl (TRENTINO)
« Risposta #136 il: 02 Luglio 2017, 10:37:14 »
protocolllo n° ******
Lazio

inviato i dati dei PMR  e del cb in mio possesso. Mi hanno contattato telefonicamente per comunicarmi che i dati forniti sono giusti e omologati per trasmettere ma i PMR va pagata un'altra tassa , cioe' altre 12,00€ a parte. Due rtx due tasse. Quindi ho chiesto di non utilizzare i PMR ma solo il cb. La mia domanda e' stata aggiornata di ufficio. In caso di acquisto di altro cb, non devo pagare nulla ma devo aggiornare la mia posizione di possesso, indicando sempre i dati dell'apparato, naturalmente omologati.

:-\ :-\ mangio mangio
Per 1 euro al mese?   :candela: :candela: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Pedalate!...Tanto,sarete sempre dietro..

Offline Reed_Smith

• Radio Operatore
  • Applausi 13
« Risposta #137 il: 02 Luglio 2017, 11:50:14 »
Mi hanno contattato telefonicamente per comunicarmi che i dati forniti sono giusti e omologati per trasmettere ma i PMR va pagata un'altra tassa , cioe' altre 12,00€ a parte. Due rtx due tasse. .
Ciao,
chiedi di avere il tutto per iscritto e protocollato e poi con quel documento in mano rivolgiti al Sig. Danilo Marcotulli.
Confermo che per l'Ispettorato territoriale - Lombardia, la Funzionaria Dott.ssa Valentina Coen ha chiarito che il pagamento è unico.
Cosa è cambiato rispetto alla « Risposta #77 il: 13 Gennaio 2017, 12:27:43 »?

Un abbraccio.

Fabrizio

Offline pescalazio

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • pesca-cb-webmaster
« Risposta #138 il: 02 Luglio 2017, 11:54:31 »
li ho usati pochissimo e non vale la pena. Meglio i 27mhz. :-\

Offline AlessioYankee

• Radio Operatore
  • Applausi 0
  • Nominativo: Yankee
« Risposta #139 il: 14 Luglio 2017, 10:04:48 »
Sto per andare ad effettuare il pagamento del bollettino, mi occorre sia CD che PMR, per il momento ne farò uno solo e poi staremo a vedere, mi sembra di capire che ognuno fa un po come gli pare (parlo delle varie regioni).
Mi confermate che il bollettino è intestato comunque ala tesoreria provinciale dello Stato, sezione di Genova?

Spero non mi contattino per gli estremi dell'omologazione degli apparecchi, visto che al momento ho solamente un PMR, devo ancora metter su la stazione CB, inoltre vorrei dare l'esame per OM a Novembre, non penso di comprare altri mille apparati....  ;-)

Offline FoxG7

• Radio Operatore
  • Applausi 180
« Risposta #140 il: 14 Luglio 2017, 10:33:55 »
Sto per andare ad effettuare il pagamento del bollettino, mi occorre sia CD che PMR, per il momento ne farò uno solo e poi staremo a vedere, mi sembra di capire che ognuno fa un po come gli pare (parlo delle varie regioni).
Mi confermate che il bollettino è intestato comunque ala tesoreria provinciale dello Stato, sezione di Genova?

Spero non mi contattino per gli estremi dell'omologazione degli apparecchi, visto che al momento ho solamente un PMR, devo ancora metter su la stazione CB, inoltre vorrei dare l'esame per OM a Novembre, non penso di comprare altri mille apparati....  ;-)

Per la regione Luguria c'è un modulo unificatoper PMR446 e CB , eccolo

http://www.comunicazioniliguria.it/files/liberuso_v07.pdf

Sempre sul sito dell'ispettorato  http://www.comunicazioniliguria.it/cb2009.html  sta scritto

" Per i soli residenti in Liguria   i versamenti vanno effettuati sul conto corrente postale n. 25971169 intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato, Sezione di Genova"   :up:

Radio operatore OM - QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Offline AlessioYankee

• Radio Operatore
  • Applausi 0
« Risposta #141 il: 14 Luglio 2017, 10:41:18 »

Sempre sul sito dell'ispettorato  http://www.comunicazioniliguria.it/cb2009.html  sta scritto

" Per i soli residenti in Liguria   i versamenti vanno effettuati sul conto corrente postale n. 25971169 intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato, Sezione di Genova"   :up:
È lo stesso che ho trovato scaricandolo dal sito di un noto negozio di Roma...
Solo che quello ha la possibilità di modificare la divisione ed il relativo indirizzo (in alto a dx del foglio)

inviato iPhone using rogerKapp mobile

Offline AlessioYankee

• Radio Operatore
  • Applausi 0
« Risposta #142 il: 14 Luglio 2017, 11:28:59 »

Solo che quello ha la possibilità di modificare la divisione ed il relativo indirizzo (in alto a dx del foglio)

Trovato on extremis il cc per la divisione territoriale XIII che riporto, sperando sia giusto:

Offline AlessioYankee

• Radio Operatore
  • Applausi 0
« Risposta #143 il: 14 Luglio 2017, 11:30:23 »

Trovato on extremis il cc per la divisione territoriale XIII che riporto, sperando sia giusto:

Scusate ma non riesco a modificare il post!

89867006
Tesoreria Provinciale dello Stato-sezione di Roma.

Offline Pinobit

• Radio Operatore
  • Applausi 0
  • Nominativo: IU7GUV
« Risposta #144 il: 17 Luglio 2017, 03:17:11 »
Salve! Mi trovavo di passaggio sulla discussione ed ho letto alcuni commenti (non tutti perché sono tanti), quindi colgo l'occasione per porvi alcune domande personali sul tema.
Faccio parte di un'associazione di protezione civile qui in Basilicata e credo che sia arrivato il momento di fornire delle radio ai miei colleghi volontari ed addestrarli sull'uso di esse, ma il dubbio è ...nella dichiarazione di inizio attività, come faccio a comunicare che siamo un'associazione onlus di protezione civile regolarmente iscritta e quindi esonerata dal pagamento annuale del canone? Non c'è indicazione di questo da nessuna parte sui moduli, ma l'accordo tra ministero e dipartimento PC parla chiaro. Qualcuno può aiutarmi a riguardo? Ringhio, mi rivolgo anche a te che sei del settore, cosa ne pensi a riguardo? Come devo comportarmi?
Ringrazio anticipatamente.