programmazione motorola gm-360/gm-380

Aperto da IZ8XOV, 03 Giugno 2013, 14:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

gioli1965 - di CM360 ne ho programmati solo due per un amico, ho poca esperienza. tempo di mettere le frequenze, i toni e provare, poi le ho riconsegnate subito. è la versione "economica" della serie GM Come detto a me ha funzionato su tutte le radio che ti ho elencato. I GM950,350,340 e 360 che ho li programmo senza problemi. i cavi "cinesi" credo che siano bene o male tutti uguali, perciò penso che funzionerà anche a te.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


gioli1965

 :up: grazie appena ho disponibiltà del tutto vi faccio sapere
salutoni

Ugo da Norcia

Ciao Leon77, scusa ma faccio fatica a capire dalle videate, mi mandi il codeplug della radio che provo a guardarci.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

filo118

Ciao a tutti ieri dovevo programmare radio vigili urbani del mio paesino . Ma mettendo il cavetto e lanciando ik software mi dava errore . Codeplug  versione 01 01 00 . Chiedo ora qualcuno di voi ce la sta versione . Grazie


gioli1965

CM 360 arrivati, esteriormente sono nuovi di pacca  :-D la lettura delle frequenze  è protetta da password (premetto che  l'origine è LECITA) , mi pare dai vari forum che il problema sia aggirabile sovra-scrivendoli, durante la funzione clone però la radio si spenge, secondo voi dive sto sbagliando?

Ugo da Norcia

Il problema password, per quel che ne so, non è aggirabile. O la conosci, o centro assistenza Motorola.

Correggimi per favore se sbaglio e esiste altra soluzione.

Complimenti. ottime radio
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


gioli1965

secondo un forum uk pare che la pwd sia solo per non far leggere i dati sulla radio, da quel che ho capito si può rescrivere la radio usando la funzionde clone, sempre se ho inteso bene il senso del discorso


Ugo da Norcia

Posso sbagliare, ci mancherebbe. prova e facci sapere. Sono curioso. Così ne imparo, io e gli utenti del forum, un'altra.

Attendo curioso, ciao, grazie
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Ugo ha ragione,la pass...o la conosci o devi fare un reset che solo le assistenze san fare...mi e' successo con una Motorola portatile.A meno che qualcuno di buon cuore in UK abbia reso pubblico procedimento e codici di sblocco.


gioli1965

grazie ragazzi, se per caso fortuito dovessi trovare la procedura da albione  ;-)  vi faccio sapere

Grazie ancora a tutti

gioli1965

ecco ritrovato, ho capito bene quello che hanno scritto (a parte il modello di radio che non è lo stesso)

http://forum.motorola-radio-support.co.uk/index.php?topic=1472.0


gioli1965

vi aggiorno, dato che non sono stato in grado di sovrascrivere   :rool: i due CM 360 sono andati dal "dottore" qui in zona 5.... vi farò sapere grazie a tutti per le info
con l'occasione formulo a tutto il forum i miei auguri per le feste natalizie ormai alle porte

geno

Citazione di: Ugo da Norcia il 14 Novembre 2014, 12:24:43
Belle radio le 950. un pò vecchiotte ma sempre valide. Solo un "problemino" sull'uscita audio di linea posteriore. ma te ne accorgi solo in usi un pò particolari.

ne ho ancora due collegate fra di loro con scheda COR autocostruita a formare un ponte. E me le tengo strette.

Con XP, il SW fatica ma funziona




Buonasera a tutti volevo fare una domanda a Ugo da Norcia, in questo post parlavi di scheda COR per realizzare il ponte, volevo sapere dove posso trovare gli schemi perché in rete non ho trovato niente e la volevo fare perché ho due gm360 vhf e le vorrei usare per fare un ponte per la mia associazione di PC.
ciao a tutti a presto.


filo118

Se mi mandi il tuo numero di cell te lo mando via watsupp

filo118


filo118

fatto questo è lo schema per cavo cor per motorola gm 360 e 340

geno

Grazie Filo118 molto gentile  :up:

filo118

A disposizione quando si puo fare una cosa la si fa senza nessuna gelosia. Mi piace aiutare gli altri

geno

Una domanda i 12V escono direttamente dalla presa giusto? non bisogna alimentarlo, e a che cosa serve?

grazie


filo118

I 12 v vanno a finire sull'alimentazione perche se manca la corrente quando torna si accendono da sole le radii

geno

ok perfetto ho capito grazie mille  :up:

filo118


AG

Ho un motorola gm360 versione R03.07.06 tento di leggerla con il CPS R03.11.06 ma la radio non ne vuole sapere. Il cavo usato è uno di quegli con più spinotti per vari modelli di motorola , suddetto cavo è convertito da seriale ad usb con un normale convertitore.
Dove potrebbe essere lacausa di questi problemi?
Grazie a coloro che mi illumineranno

Ugo da Norcia

Probabilmente è il convertitore installato non correttamente o non funzionante.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

arpino84

Quando ero nella tua stessa situazione, ho avuto problemi cercando di usare win xp.
Poi ho provato per caso su di un sistema win 7 e subito ha funzionato.