squelch kenwood ts 440

Aperto da alfa40, 28 Gennaio 2013, 17:06:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfa40

salve, torno a rompere le scatole con le mie domande, è normale che con lo squelch tutto chiuso non riesco a silenziare l'apparato sui 40 metri e sui 30 metri, nelle altre bande si silenzia. poi è normale che quando abbasso l'rf gain lo smeter si alza invece di abbassarsi? :-[ :-[
il ritorno di alfa 40


ik1npe

Salve, succede anche nel mio ts 850
73 de ik1npe

alfa40

allora sembra essere normale, non mi devo preoccupare?
il ritorno di alfa 40

IZØYES (Calindro)

Citazione di: alfa40 il 28 Gennaio 2013, 17:06:19
salve, torno a rompere le scatole con le mie domande, è normale che con lo squelch tutto chiuso non riesco a silenziare l'apparato sui 40 metri e sui 30 metri, nelle altre bande si silenzia. poi è normale che quando abbasso l'rf gain lo smeter si alza invece di abbassarsi? :-[ :-[

Ciao , io ho il ts 140S il fratellino..allora lo squelch ha effetto SOLO in FM negli altri modo non funziona, l'RF gain quando diminuisci il in realta sullo smeter l'ago si alza lo fa anche il mio.
Credo che l'ago indichi il valore minimo del segnale che riesce cosi a transitare.
L'uso corretto si dovrebbe ottenere portando l'ago al valore del segnale del corrispondente, quindi se io ti arrivo , senza attenuazione, a s 8 tu devi muovere  l RF gain fino a che l'ago segni 8.
Ciao
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



asso

Citazione di: alfa40 il 28 Gennaio 2013, 17:06:19
salve, torno a rompere le scatole con le mie domande, è normale che con lo squelch tutto chiuso non riesco a silenziare l'apparato sui 40 metri e sui 30 metri, nelle altre bande si silenzia. poi è normale che quando abbasso l'rf gain lo smeter si alza invece di abbassarsi? :-[ :-[
lo squelch non credo che sia normale ,io ho tre radio varie marche è in tutte le bande si silenzia, mentre per rf gain e normale , spesso si usa per eliminare anche le interferenze.

alfa40

per Calindro, lo squelch mi funziona anche in am e ssb, e poi ho notato che oltre certi segnali non ce la fà a silenziare, tipo qrm S9.
il ritorno di alfa 40


asso

Citazione di: alfa40 il 28 Gennaio 2013, 17:51:44
per Calindro, lo squelch mi funziona anche in am e ssb, e poi ho notato che oltre certi segnali non ce la fà a silenziare, tipo qrm S9.
sicuramente sarà da tarare( spesso la gente ha il cacciavite facile)...


alfa40

ok, vuol dire che quando devo silenziare abbasso l'rf gain, io non ci metto mano!!
il ritorno di alfa 40

conte dracula

"""Credo che l'ago indichi il valore minimo del segnale che riesce cosi a transitare.
L'uso corretto si dovrebbe ottenere portando l'ago al valore del segnale del corrispondente, quindi se io ti arrivo , senza attenuazione, a s 8 tu devi muovere  l RF gain fino a che l'ago segni 8."""


mangio....no,non funziona così....
quella che dici tu è una funzione di qualche apparecchiatura in vhf/uhf...
su quelle come le vostre(140 e 440...etc) l'rf gain agisce sul circuito di AGC(controllo automatico di guadagno)..e quindi va portato tutto girato a destra.


IZØYES (Calindro)

Citazione di: alfa40 il 28 Gennaio 2013, 17:51:44
per Calindro, lo squelch mi funziona anche in am e ssb, e poi ho notato che oltre certi segnali non ce la fà a silenziare, tipo qrm S9.

Sul manuale del ts140S c'è scritto che lo squelch funziona SOLAMENTE IN FM.!!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


hafrico

NEL 440....  LO SQUELC  FUNZIONA IN TUTTI I MODI.. EVIDENTEMENTE HAI QUALCHE PROBLEMA....   L'RF GAIN  FUNZIONA  COSI'... COME DICI.. LEGGI BENE IL MANUALE....  :up: