Impostare subtoni

Aperto da Funesto, 05 Settembre 2012, 12:19:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Funesto

Ciao a tutti!! :-)
Scusate se la domanda è stata già fatta ... Come si impostano i subtoni su radio UHF/VHF ? Capisco ce ci sono 100 modelli differenti ... ma la voce in menù non dovrebbe cambiare molto, no?


IT9ACJ-ROBERTO

salve da roberto it9acj, dipende da che modello di radio hai... ogni modello ha le sue funzioni.
se ti posso aiutare dandomi il modello della radio problemi non ne ho.

Funesto

:-) grazie Roberto! Ho un Boafeng Uv 5r

IT9ACJ-ROBERTO

per il cinesino che io non conosco, può solo aiutarti carmelo iw9gyy che lui ne ha uno.. per me quelle radio sono sconosciute... mi dispiace non poterti aiutare.


halfwave

Menu-11 (da tastiera)-menu-con le frecce ti scegli il tono di INGRESSO
menu-13 (da tastiera)-menu-con le frecce ti scegli il tono di USCITA
poi dipende da quello che vuoi fare.... ciaoo
Non si puo' usare l'UV-5R in PMR perche' superi i limiti di potenza consentiti pur impostandola a bassa potenza.

Funesto

Grazie a Roberto ed Halfwave per le risposte!!! :-) non userò il boafeng in pmr, ma avevo questa curiosità !!! Grazie ancora!!


halfwave

Citazione di: Funesto il 05 Settembre 2012, 13:06:30
Grazie a Roberto ed Halfwave per le risposte!!! :-) non userò il boafeng in pmr, ma avevo questa curiosità !!! Grazie ancora!!
nominativo ancora niente??


IT9ACJ-ROBERTO

prego sempre a disposizione...

Funesto

Citazione di: halfwave il 05 Settembre 2012, 13:08:23
Citazione di: Funesto il 05 Settembre 2012, 13:06:30
Grazie a Roberto ed Halfwave per le risposte!!! :-) non userò il boafeng in pmr, ma avevo questa curiosità !!! Grazie ancora!!
nominativo ancora niente??

:-( no, ma c'è agosto di mezzo .... spero questa settimana o la prossima!


halfwave

Citazione di: Funesto il 05 Settembre 2012, 13:46:25
Citazione di: halfwave il 05 Settembre 2012, 13:08:23
Citazione di: Funesto il 05 Settembre 2012, 13:06:30
Grazie a Roberto ed Halfwave per le risposte!!! :-) non userò il boafeng in pmr, ma avevo questa curiosità !!! Grazie ancora!!
nominativo ancora niente??

:-( no, ma c'è agosto di mezzo .... spero questa settimana o la prossima!
Speriamo bene, attendo anche io.... poi proviamo a fare una diretta in UHF. Ho preparato una YAGI-UDA per quelle frequenze... male che vada usiamo i ponti locali

Funesto

Volentieri! :-) anche se forse è più fattibile con i ponti, avendo io solo il portatilino! Cmq sicuramente una prova la faremo!!!!