Consigli per impianto microfonico/audio nel casco per midland G8

Aperto da FulvioFly, 26 Agosto 2012, 21:07:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FulvioFly

Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio,mi diletto col parapendio ed è un dramma comunicare con gli altri attraverso la radio G8.
E' comunque un dramma per tutte le altre radio usate in volo per via del fruscio del vento che le investe,per ricevere si riceve bene ma in trasmissione si trasmette solo rumore che copre quasi totalmente la voce.

Volevo chiedere:
che impianto potrei usare?..non voglio auricolare ma tipo piccolo altoparlante(se trovo lo spazio materiale per ficcarcelo) e un piccolo microfono attaccato all'interno della mentoniera.

Visto che la radio riposta sullo spallaccio l'ascolto bene,potrei prendere in considerazione l'ipotesi del solo impianto microfonico nel caso

Consigliatemi  :mrgreen:

Anche qualcosa di autocostruito va bene ma esiste uno schema elettrico dell'impianto esterno microfonico?
Uno schema di come sono disposti i contatti sui jack e con le varie impedenze dei componenti?

Grazie 1000

Fulvio


poker333

A dire il vero, credo ce in volo dovresti avere una bella cuffia a padiglione chiuso per PMR 446, la Midland ne ha una in catalogo...come del resto la mitica Peltor da professionisti....

Poi, potresti provare con kit auricolari per moto...ma la cuffia è la migliore...il mic...con la spugna dovrebbe eliminare il fruscio prodotto dal vento....usa le cuffie a padiglione chiuso...


acquario58

prendi spunto da come sono piazzati gli interfoni x moto......nei caschi.....non dovrebbe essere difficoltoso farlo...


poker333

Ho fatto una ricerca su internet, ma le padiglione chiuso ormai sono solo per pmr professionali come kenwood e motorola,,.,

Puoi usare il "laringofono" + cuffia a padiglione per soft-air...è una sola cuffia, piatta, con fascia per la testa, tipo militare...con il laringofono, non dovresti avere problemi....

Spesa limitata...


FulvioFly

..no no,io volo in libero,senza motore,una cuffia a padiglione(se è quella che prende l'orecchio intero) è per chi vola col casino del motore,io volo nel silenzio,c'è solo un leggero fruscio di vento,niente di che,tipo 35km/h ma disturbano abbastanza il microfono.

La mia richiesta,è proprio che tipo di impianto..ad esempio,se volessi solo mettere microfono all'interno della mentoniera e pulsante PTT ascoltando attraverso lo speaker della radio,si potrebbe farlo?..esiste già in commercio o,bisogna autocostruirselo?

Grazie
Fulvio

poker333

Usa i kit per moto....il mic è antivento.....o i kit per soft-air...la Midland che usi non è un granché...


FulvioFly

Ok,vedrò..
Perchè non è un granchè?..io l'ho scelta principalmente per il minimo ingombro(la più piccola che ho visto),mi lamento solo per l'audio non "squillante" e per i pulsanti che hanno perso la serigrafia quasi subito.
Per la potenza(senza ostacoli),sono rimasto esterefatto,incredibile come un "giocattolino" del genere trasmetta onde in un enorme raggio.

Ciao 


maxino

Ciao,
In un topic che avevo aperto su un argomento completamente diverso, "El Airdarr", nel darmi vari consigli, ci aveva detto - se ricordo bene - che usa laringofono + PMR per le sue comunicazioni mentre si diverte con il sup parapendio.
Spero ci legga e possa dirti di più...

maxino