Hurricane problema ROS in SSB

Aperto da Mattia77mn, 23 Luglio 2012, 17:02:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia77mn

73 a tutti. Dopo aver cambiato la vr6 con una Sirio GM il ros in am ed fm è sempre ad 1 o 1,1 quindi direi perfetto (segnava 3 con vecchia vr6). Per quanto riguarda l'ssb è tutto un altro discorso. Faccio fatica addirittura a tarare il rosmetro e quando ci riesco mi da come lettura 3 :down:. L'indicatore dell'hurricane in posizione s/rf fa strane letture nel senso che in tx arriva più o meno a metà, poi quando tolgo il dito dalla trasmissione arriva a fondo scala e poi torna a zero. Questa cosa in am/fm non succede assolutamente. Qualche idea??
Ho l'hurricane da 21 anni ma non avevo mai notato questa cosa dato che erano almeno 15 anni che non lo usavo e prima lo usavo solo in am sui 40ch della cb, dove avevamo una bella ruota...persi tutti.  :(
CRT SS6900N


cimabue

il ROS si misura in AM / FM, non in banda dove non  hai una portante

Mattia77mn

#2
Citazione di: cimabue il 23 Luglio 2012, 18:47:07
il ROS si misura in AM / FM, non in banda dove non  hai una portante

Grazie mille davvero, chiedo scusa x la domanda stupida, ma sono molto ignorante in materia.
Davvero grazie, sono contento che sia tutto ok!!
:birra:
CRT SS6900N

antonio76

Tranquillo Mattia,nessuno nasce imparato! Gli errori fanno esperienza.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


cimabue

Citazione di: Mattia77mn il 23 Luglio 2012, 19:05:52

Grazie mille davvero, chiedo scusa x la domanda stupida, ma sono molto ignorante in materia.
Davvero grazie, sono contento che sia tutto ok!!
:birra:


tranquillo, non esistono domande stupide, ma solo stupide risposte.

ringhio

preferibilmente in fm!!!dove la modulazione,,o un minimo rumore non ti sfasa la lettura del call!!!!

e cmq tranqui,,,,nessuno qui e professore!!!!ocio però,,che magari non esca marameo marameo marameo marameo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Mattia77mn

#6
Citazione di: ringhio il 23 Luglio 2012, 22:34:05
preferibilmente in fm!!!dove la modulazione,,o un minimo rumore non ti sfasa la lettura del call!!!!

e cmq tranqui,,,,nessuno qui e professore!!!!ocio però,,che magari non esca marameo marameo marameo marameo

Fatto in fm. Ch1 ros 1, ch20 ros 1, ch40 ros 1,1
Considerato che ho una Sirio gm e non credo di poterla accorciare direi che mi posso "accontentare"..... :dance:
Sono contento che non ci siano problemi, ho voluto fare un controllo in più perché vorrei acquistare un lineare rm, il klv 350 e mi è preso un colpo quando ho provato in ssb...invece tutto ok!!!  :grin:
Per me prof lo siete, sto imparando un sacco da Voi. grazie
CRT SS6900N