Nuovo di Bologna.. Qualche dritta?

Aperto da samuele, 21 Luglio 2012, 22:04:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

erminio

#50
Per Gorillino70: c'è un nostro corrispondente che lo aggancia da casalecchio, zona calzavecchio, però lo aggancia solo in low power, in alta no, sappi che comunque era stato creato per tener collegato l'appennino emiliano e tutto il resto è "grasso che cola", infatti so che sono ancora in testing

Per Ondaverde: è stato un piacere collegarti stamane, bella modulazione, chiara e limpida finchè il "volatile" ti ha tenuto, anche tu hai segnato dei confini sulla mappa con il tuo test odierno, 73 e grazie del QSO

Per tutti: oggi ondaverde lo ha agganciato da Medicina (bassa bolognese dir. Imola) fino ad'oltre Occhiobello, io invece ieri ho fatto un QSO con Franco, un corrispondente sito a 1500mt slm nei monti vicentini, zona Noventa, il nome del monte non l'ho capito, diceva di avere comunque Trento alle sue spalle (penso empiricamente)
Io, come già ripetuto, lo aggancio da Bologna a Ferrara, e poi rimango collegato fino a Comacchio.

Continuate molteplici nei vostri test, saranno graditi ulteriori aggiornamenti sui traguardi raggiunti.

Un sentito grazie, Nick


ondaverde

oggi provato parrot 'bolognese'
sono dovuto uscire dalla autostrada causa traffico ad Imola per poi riprenderla ad Interporto, meta Padova.
Il parrot si inizia ad agganciare stabilmente fra Medicina e Budrio e lo si tiene agganciato fino a Rovigo, prove effettuate con antenna collineare veicolare Diamond 2x5/8 e radio Baofeng UV3R (2w RF).
Ho contattato Nick e Stefano.
Un pò strano il fatto che però a Bologna si faccia fatica ad agganciare... sembra quasi che sia posizionato in un zona che ha un angolo libero verso la pianura piuttosto ristretto... ad ogni modo la tratta autostradale Interporto-Rovigo è coperta molto bene.
saluti a tutti !
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

gorillino70

Rigrazio tutti pe le soddisfacenti risposte.
Siccome siamo un pò OT , sempre se qualcuno non ne ha a male propongo di aprire un nuovo topic come per il GAMMA e per il DELTA  in modo che magari anche chi non è di Bologna o limitrofi possa venire a conoscenza di questo  parrot.
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

gorillino70

Citazione di: Monghidoro il 30 Luglio 2012, 10:14:16
Oggi pomeriggio sarò in radio per alcune prove dalle ore 14.00 sul CH5 PMR, quota 1300mt slm, Monghidoro (BO)  :up: cq!


Mi sa che stavamo tutti  lavorando. Spero che comunque hai trovato qualcuno per le prove.
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR


Monghidoro

No problem, ritenterò oggi più o meno verso la stessa ora......mi sapete dire canale e sottotono del parrot Bologna ?!.....così magari oggi pomeriggio provo ad agganciarlo qì dall' Appennino, grazie  :abballa: cq!

typoon1426

Canale LPD 3, tono 136.5 (21)
433,125 Mhz

ciao
HAM callsign: IZ4YDN
PMR callsign: 1HAGA


erminio

Urca Urca, oggi il pappagajò sull'appennino bolognese non risponde, speriamo sia solo una questione di "pile scariche"........       

        .............. o non lo sento solo io?


typoon1426

Citazione di: erminio il 05 Agosto 2012, 14:29:24
Urca Urca, oggi il pappagajò sull'appennino bolognese non risponde, speriamo sia solo una questione di "pile scariche"........       

        .............. o non lo sento solo io?

Positivo è proprio così ed ho paura che sia un problema di finali dell'apparato, perchè da Pioppe non si apre e da Vergato si ascolta tra S5 e S7 dove invece dovrebbe uscire con un segnale di S9+40
HAM callsign: IZ4YDN
PMR callsign: 1HAGA

erminio

Ti confermo i finali, mi ha contattato in "curatore" dell'oggetto e conferma, saremo muti e sordi per ancora 15gg, poi l'upgrade,  :miiii: mi sà che ci si sente prima in ponte radioamatoriale con la sigla sai.... cq cq cq

Comunque per tutti, il parrott non verrà spento, forse subirà un cambio di frequenza ma ritornerà in essere al più presto :birra:

Ciao a tutti, Nick