Lafayette Hurricane SWR meter non funzionante

Aperto da Mattia77mn, 22 Giugno 2012, 00:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia77mn

Non mi va l'swr meter sul lafayette hurricane. Posiziono in swr cal, porto a fondo scala, rimetto in swr, mando portante ma lo strumento non si muove. In s/rf ed swr cal funziona perfettamente.
qualche idea?
grazie

73 51

ps acquistato rosmetro a parte ros 1:3....... :down:

CRT SS6900N


COLT 4EVER

salve, con quanti watt effettui il set a fondo scala del call e controlli gli swr ?

può succedere che non si alza nulla nel momento in cui controlli le swr, se effettui il controllo con pochi watt di portante..

un altra cosa sul fondo scala dello s.meter  quando calibri riesci ad arrivare sul triangolino rosso,o la lancetta si ferma poco prima?!! ciao facci sapè...  :up:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

oscar 3

Dovrebbe esserci un circuitino messo in piedi e largo qualche centimetro posizionato in fondo tra il connettore dell'antenna e i finali. Controlla li che troverai due diodi al germanio tipo 1n60 o qualcosa di simile. Qualcuno sarà partito. Sostituiscili e riparte....ma ricorda che non è mai affidabile quella misurazione!!!! E' molto indicativa.
Per staccare la scheda, occhio perchè devi disaldare da sotto e quindi calma e sangue freddo!!!!
Buon lavoro e tienici aggiornati!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Mattia77mn

Quando faccio la calibrazione la lancetta arriva tranquillamente al triangolino rosso e la portante è a 5 watt, non uso nessun tipo di vitamine. È sempre stato così fin da appena comprato ben 21 anni fa....
CRT SS6900N


Mattia77mn

Oscar 3 ho paura di non essere in grado di fare quel lavoro oppure non vorrei compromettere il mio hurricane....vedo se trovo qualcuno che possa fare questo lavoro fatto bene. Comunque grazie mille della dritta!!!! :up:
Al momento ho ovviato a questo inconveniente con un rosmetro esterno. È solo che mi piacerebbe averlo ok al 100%
CRT SS6900N

1vr005

Citazione di: Mattia77mn il 23 Giugno 2012, 14:56:11
Quando faccio la calibrazione la lancetta arriva tranquillamente al triangolino rosso e la portante è a 5 watt, non uso nessun tipo di vitamine. È sempre stato così fin da appena comprato ben 21 anni fa....

All'epoca anch'io avevo un Hurricane - poi sostituito con un Typhoon II - e il rosmetro funzionava. Offriva misurazioni indicative ma funzionava. Aveva altre magagnette però. Ad esempio il primo esemplare che ho acquistato presentava una qualche auto-oscillazione in SSB per effetto della quale in banda laterale usciva potenza anche in assenza di modulazione, e infatti mi è stato sostituito senza fiatare dal rivenditore. Forse apparteneva a una linea con scarsi controlli di qualità o con procedure di assemblaggio poco curate. Magari sono solo fredde le saldature di quei diodi che ti sono stati segnalati sopra.