Vi piacciono i miei CB d'epoca?

Aperto da Partagas64, 04 Maggio 2012, 17:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Partagas64

Vi piacciono i miei CB d'epoca? NUOVI DI ZECCA! Non hanno mai trasmesso!!!









acquario58

Citazione di: Partagas64 il 04 Maggio 2012, 17:46:07
Vi piacciono i miei CB d'epoca? NUOVI DI ZECCA! Non hanno mai trasmesso!!!









BUONGIORNO...e BUON POMERIGGIO......

gli apparati sono certo che piaceranno a molti ......ma.......non il modo di presentarsi......sul forum.... :allah:

Partagas64

Adesso cerco di fare delle foto migliori,
quando le carico, che risoluzione consigli di selezionare?
Grazie!

Lavandaio

Adesso ho capito la definizione "orecchio di gomma"!!!......

Ciao Partagas, a parte le foto, avrai una storia da radiantista da raccontarci, siamo tutto orecchie, dicci un pò di te....

(i CB son fatti per essere usati)
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com


magnetique

Più che le foto ..... una presentazione non guasterebbe.
Bene arrivato su questo forum.
73 Maurizio.

acquario58

Citazione di: magnetique il 04 Maggio 2012, 18:18:50
Più che le foto ..... una presentazione non guasterebbe.
Bene arrivato su questo forum.
73 Maurizio.

intendevo proprio questo.....


utr

Citazione di: Lavandaio il 04 Maggio 2012, 18:17:43
(i CB son fatti per essere usati)

Vero se nn usi i cb a che cavolo li tieni a fare ....
le cose se nn le usi poi se rompono...

cmq buana la prima... :grin: a risentirci


Partagas64

#7
C'è una sezione apposta per le presentazioni?

Comunque sono radioamatore da tanti anni (1980) anche se per molti anni mi sono dedicato ad altri interessi.
Da qualche tempo ho ripreso a dedicarmi alla radio, specialmente da quando ho un locale studio tutto mio in cui lavoro e mi dedico a miei hobby. Non penso di avere altro da aggiungere.

Che ci faccio? Mi piace vederli li.
Ho anche un FT-101, un FT-277ZD ed un FRG-7 ... ma questi li uso!

Dimenticavo: Piacere di conoscervi!

P.S. nel lontano 1976 ero CB.

gigioll

 :up:Belli adoro le radio Vintage specialmente i vecchi Cb. Io negli anni che hai menzionato avevo un Tenko Phantom
  Un mese di stipendio da Apprendista.. 8O
  Cmq complimenti per la collezione mi piacciono molto :allah:

Ciao a tutti
G.



oscar 3

Ben arrivato e buona permanenza pure da parte mia.
Il 13-895 ce l'ho e lo uso!!!! Monta una ringo e con gli OM della tua zona, ogni tanto vi date appuntamento in banda cittadina e fate girare i vintage come facciamo noi qui!!!!
I miei li trovi qui:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=16136.10
pagina 2 risposta 14! Manca il Pony 75 perchè ha un problema di modulazione ed è in fase di riparazione. Le altre....tutte funzionanti e ogni tanto vanno in antenna e si fanno ancora rispettare!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

asso

benvenuto  questi sono i miei vecchietti!!!! tutti funzionanti , il tokai e nuovo fiammante!!!




rinucciopitbull

#11
73 x tutti e scusate la mia domanda che potrebbe risultare stupida e fuori luogo, ma volevo farla almeno per avere una risposta da Voi sicuramente esperti nel campo delle radio vintage.....non vedo mai le foto dei famosi Colt mky 8000gx o il Major echo200...come mai?

acquario58

Citazione di: RINO il 04 Maggio 2012, 23:04:39
73 x tutti e scusate la mia domanda che potrebbe risultare stupida e fuori luogo, ma volevo farla almeno per avere una risposta da Voi sicuramente esperti nel campo delle radio vintage.....non vedo mai le foto dei famosi Colt mky 8000gx o il Major echo200...come mai?

x il motivo che COLT e Major . il 48 colt.. é solo storia attuale x i camionisti  estimatori di quei modelli ..... una volta nessuno li calcolava......
mentre gli altri sono pezzi e marchi storici che hanno contribuito immettendo sul mercato milioni di pezzi a fare conoscere la cb non solo in ITALIA ma a livello internazionale.....difficile che un appassionato della cb degli anni 70 inizio 80 non conosce quei marchi e modelli di cb old/vintage...


rinucciopitbull

#13
Grazie Nino per avermi risposto,infatti non capivo il perché, visto che comunque anche questi cb hanno i loro anni saluti Rino.

antonio76

Belli Rino,a me piace molto la roba vecchia!! :up: :up:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Partagas64

Allora aggiugo alcuni miei "tesori", un altro po' di roba vecchia! Tuttavia mi sembra che non siamo in pochi ad avere la stessa passione.




Allora, l' FT-101EX va anche sulla CB, niente male, vero! Alla sua sinistra un FRG-7 e poi due piccolini VHF solo banda laterale, in particolate due IC-202 di prima e seconda serie. Spero che vi piacciano.

Adesso, abbiate pazienza con un novellino nuovo arrivato: devo presentarmi in qualche sezione specifica del forum? L'ho cercata senza trovarla... Grazie


Partagas64

Citazione di: oscar 3 il 04 Maggio 2012, 20:54:26
Ben arrivato e buona permanenza pure da parte mia.
Il 13-895 ce l'ho e lo uso!!!! Monta una ringo e con gli OM della tua zona, ogni tanto vi date appuntamento in banda cittadina e fate girare i vintage come facciamo noi qui!!!!
I miei li trovi qui:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=16136.10
pagina 2 risposta 14! Manca il Pony 75 perchè ha un problema di modulazione ed è in fase di riparazione. Le altre....tutte funzionanti e ogni tanto vanno in antenna e si fanno ancora rispettare!!!!!

Siamo praticamente coetanei... anch'io da giovanissimo ero sulla CB. Che divertimento! Quanti amici! purtroppo molti non ci sono più... Mi hai fatto venire voglia di usare il 13-895, adesso mi organizzo.

Nel 1976, usavo un 13-882C che mi comprò Papà, allora costave 100.000 lire! Una cifra a quei tempi!
Altri tempi.

antonio76

Citazione di: Partagas64 il 05 Maggio 2012, 18:02:29
Allora aggiugo alcuni miei "tesori", un altro po' di roba vecchia! Tuttavia mi sembra che non siamo in pochi ad avere la stessa passione.




Allora, l' FT-101EX va anche sulla CB, niente male, vero! Alla sua sinistra un FRG-7 e poi due piccolini VHF solo banda laterale, in particolate due IC-202 di prima e seconda serie. Spero che vi piacciano.

Adesso, abbiate pazienza con un novellino nuovo arrivato: devo presentarmi in qualche sezione specifica del forum? L'ho cercata senza trovarla... Grazie


Spettacolari!!! :up: :up: :up:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Partagas64

Grazie Antonio76! Mi fa davvero piacere condividere questa passione (o fissazione)!


rinucciopitbull

Citazione di: Partagas64 il 05 Maggio 2012, 18:02:29

Adesso, abbiate pazienza con un novellino nuovo arrivato: devo presentarmi in qualche sezione specifica del forum? L'ho cercata senza trovarla... Grazie




Benvenuto anche da parte mia  :birra: :birra: ecco dove potrai fare la tua presentazione....http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=27646.0...saluti rino.

sapphire

Manca il mitico unico ed intramontabile Lafayette hb23 Ha fatto la storia della 27 mhz

TITANO

Cmq tutti molto belli,anche se amo di piu' le radio odierne...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ozzeretto



Guarda i miei.....in funzione e funzionanti  :-D

TITANO

Tutte bellissime radio. Ma il lincoln per me e' sempre lincoln,anche se so che non e' vintage come altri che hanno tanti anni alle spalle. Cmq tutte belle veramente,e complimenti il fatto che siano anche tutte funzionanti da quello che ho capito. !  :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!