dove pagare tassa cb??

Aperto da Midland 68s, 01 Maggio 2012, 20:03:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Midland 68s

ciao a tutti, ho montato il cb in macchina e ora vorrei essere in regola, sapevo che si pagava la tassa alle poste, ma un po di giorni fa sono andato e mi hanno detto che non si fa piu li perchè è una cosa statale... sapete allora dove devo farla?


Periskopio

Ciao,
se non sbaglio dal 2003 e` tutto di competenza del ministero delle comunicazioni,cerca sul web con l'indicazione delle tua regione e trovi come fare con numeri di telefono da chiamare per chiarimenti e gli estremi di come e a chi pagare la tassa ecc.. ecc..


73 & 51 Paolo

antonio76

devi trovare il Ministero dello Sviluppo Economico dipartimento delle telecomunicazioni della tua regione,dovresti trovarlo e scaricarlo da internet.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

jonnyghostmachine

Ciao Midland 68, l'ho pagato da poco, ti lascio tutti i recapiti:
Calabria

- Numero c/c: 558893 Intestato a: Tesoreria prov. le dello Stato Sezione Reggio Calabria Causale: Attività Radioamatori, CB; Radiomarittimi – Cap. 2569/06 capo XXVI

Abruzzo/Molise

- Numero c/c: 13755673 Intestato a: Min. Comunicazioni – Ispettorato Territoriale A/M Sulmona – Sezione 1^ Causale: versamento contributi autorizzazioni generali
Campania

- Numero c/c: 23319809 Intestato a: Banca d'Italia – Tesoreria Prov.le dello Stato – Napoli
Emilia Romagna

- Numero c/c: 722405 Intestato a: Tesoreria Provinciale dello Stato – Sezione di Bologna Causale: Attività Radioamatori, CB – cap.2569/06 capo XXVI
Friuli Venezia Giulia

- Numero c/c: 123349 Intestato a: Tesoreria Prov.le dello Stato – Sezione di Trieste - Causale: Versamento canone annuale CB\OM
Lazio

- Numero c/c: 89867006 Intestato a: Banca d'Italia – Tesoreria Provinciale dello Stato – Sezione di Roma Causale : Versamento a capo XXVI capitolo 2569/06

Calabria
      Numero c/c: 558893
      Intestato a: Tesoreria prov. le dello Stato Sezione Reggio Calabria
      Causale: Attività Radioamatori, CB; Radiomarittimi – Cap. 2569/06 capo XXVI

Abruzzo/Molise
      Numero c/c: 13755673
      Intestato a: Min. Comunicazioni – Ispettorato Territoriale A/M Sulmona – Sezione 1^
      Causale: versamento contributi autorizzazioni generali

Campania
      Numero c/c: 23319809
      Intestato a: Banca d'Italia – Tesoreria Prov.le dello Stato – Napoli

Emlia Romagna
      Numero c/c: 722405
      Intestato a: Tesoreria Provinciale dello Stato – Sezione di Bologna
      Causale: Attività Radioamatori, CB – cap.2569/06 capo XXVI

Friuli Venezia Giulia
      Numero c/c: 123349
      Intestato a: Tesoreria Prov.le dello Stato – Sezione di Trieste -
      Causale: Versamento canone annuale CB\OM

Lazio
      Numero c/c: 89867006
      Intestato a: Banca d'Italia – Tesoreria Provinciale dello Stato – Sezione di Roma
      Causale : Versamento a capo XXVI capitolo 2569/06

Liguria
      Numero: 25971169
      Intestato: Banca d'Italia Tesoreria prov. dello Stato sezione di Genova
      Causale: Radioamatori/CB

Lombardia
      Numero: 425207
      Intestato: Banca d'Italia – Tesoreria Prov.le dello Stato – Milano
      Causale : Canone CB – Radioamatori

Marche/Umbria
      Numero: 145607
      Intestato: Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di Ancona
      Causale: Canone CB , Radioamatori, recupero canoni evasi- cap.2569/06 capo XXVI

Piemonte
      Numero: 35533108
      Intestato: Banca d'Italia – Tesoreria Prov.le dello Stato–Sezione di Torino, specificando nella causale che l'importo deve accreditarsi sul capo XXVI capitolo 2569

Puglia/Basilicata
      Numero: 711705
      Intestato: Banca d'Italia – Tesoreria Provinciale dello Stato – Sez. di Bari
      Causale : Licenze radioamatori e CB Capo 26° Cap. 2569/06

Sardegna
      Numero: 21965090
      Intestato: Banca d'Italia – Tesoreria Prov.le dello Stato – Cagliari

Sicilia
      Numero: 575902
      Intestato: Banca d'Italia – Tesoreria Provinciale dello Stato – Sezione di Palermo

Toscana
      Numero: 100503
      Intestato: Tesoreria Prov. dello Stato – Sez. di Firenze -
      Causale: canoni radioamatori contributi apparati radioelettrici debole potenza

Trentino Alto Adige
      Numero: 402396
      Intestato: Tesoreria Provinciale dello Stato – Sezione di Bolzano
      Causale : Canoni e Controllo Servizio Radioelettrico

Veneto
      Numero: 16082307
      Intestato:Tesoreria Provinciale dello Stato – Venezia
      Causale : Radioamatori-CB capo 26 capitolo 2569/06

Vai alla posta e scivici su i dati della tua regione.  € 12,00  e stai appsto.
Alan 68s mdf  +  lineare Mod B550p  + Lemm Turbo 2001 (barra mobile)







Midland 68s

ah grazie mille
quindi devo andare lostesso alle poste anche se mi hanno detto che non si fa piu li? cosa devo dirgli? devo compilare un modulo?

Lavandaio

Devi pagare 12 euro con un bollettino postale su il conto corrente della tua regione, vedi la lista che ti ha postato Jonny.

E mandare una raccomandata il modulo di inizio attività, dai un occhiata QUI
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com


jonnyghostmachine

se hai ancora dubbi, facci sapere...
Alan 68s mdf  +  lineare Mod B550p  + Lemm Turbo 2001 (barra mobile)







mts80

Citazione di: Lavandaio il 01 Maggio 2012, 23:50:34
Devi pagare 12 euro con un bollettino postale su il conto corrente della tua regione, vedi la lista che ti ha postato Jonny.

E mandare una raccomandata il modulo di inizio attività, dai un occhiata QUI

esattamente!  :up: :up:

Midland 68s

grazie, gentilissimi, vi chiedo degli ultimi chiarimenti  :mrgreen:
devo spedire solo la prima pagina di questa, vero? la seconda d spedire solo se si è minorenni?
poi: dice allegare fotocopia documento d'identita, solo per minorenni o per tutti?
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/recuperi/Comunicazioni/banda_cittadina.pdf


Lavandaio

IO ho spedito tutto con Raccomandata AR, la copia del documento va sempre allegata come la copia del pagamento dei 12 euro.
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

mts80

il documento identifica la  persona e va' quindi sempre messo....
per il secondo foglio, non devi mettere neanche una firma, pero' è sempre meglio se lo includi, tanto, che ti cambia

jonnyghostmachine

infatti...   in bm sempre ricevuta della raccomandata con copia bollettino dei 12€ pagati e puoi andar tranquillo ;)
Alan 68s mdf  +  lineare Mod B550p  + Lemm Turbo 2001 (barra mobile)






Midland 68s

ok sembra che sia tutto chiaro  ;)
domani mattina provo ad andare a pagare poi vi faccio sapere... ah un altra cosa, se io pago la tassa domani, quando la devo ripagare poi?


Lavandaio

Entro il 31 gennaio 2013, altrimenti c'è una piccola maggiorazione (50 cent al mese di ritardo mi sembra).
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

jonnyghostmachine

e chi si dimentica....non si puo vivere senza il baracco :)

meglio dimenticarsi di passare a prendere la donna sotto casa

piuttosto di non pagare e non modulare  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

W IL BARACCO E W IL FORUM ROGERK
Alan 68s mdf  +  lineare Mod B550p  + Lemm Turbo 2001 (barra mobile)






Midland 68s

73 a tutti, sto compilando il modulo, fino a qui tutto kappa, adesso ho incontrato questa:
-di intulizzare il seguente sistema radioelettrico per comunicazioni in banda cittadina CB
- che la sede è ubicata in:....................

cosa devo mettere li? io ho un midland alan 68s..

El Airdarr

Ciao, sto andando a memoria ma credo sia il tuo indirizzo o comunque l'indirizzo di dove hai la stazione radio, se in fissa
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

Midland 68s

non penso perchè il mio indirizzo l'ho già messo..

El Airdarr

Si, ma tu puoi abitare in un posto e avere la stazione in un garage in un'altra via piuttosto che in un'eventuale seconda casa
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!


antonio76

la sede è ubicata in.... devi mettere l'indirizzo dove hai la stazione ricetrasmittente,che può essere diverso da dove abiti. se è uguale,rimettici il tuo indirizzo.
per gli apparati non devi specificare niente,ne marca ne modello,devi specificare solo se hai apparati fissi e mobili.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Midland 68s

quindi se io lo monto in macchina devo lostesso scrivere la mia abitazione?

antonio76

Citazione di: Midland 68s il 08 Maggio 2012, 17:15:20
quindi se io lo monto in macchina devo lostesso scrivere la mia abitazione?
Certo!
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

antonio76

e in macchina devi sempre portare la copia della domanda,la ricevuta del versamento di 12 euro e la ricevuta di ritorno che ti arriverà.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

alex1981

Scusate io già posseggo la denuncia ma la usavo solo in bm adesso lo istallo  pure a casa  mi conviene fare tutto di nuovo e specificare la mia residenza di utilizzo per casa e cosi con 12 euro lo posso utilizzare anche in bm?

onair64

Sia per la banda cittadina CB sia per l'utilizzo di apparati PMR è necessario fare la domanda di dichiarazione d'inizio attività e pagare 12 € indipendentemente dal  numero di apparati.
Qundi ti basta solo la dichiarazione d'inizio attività (denuncia) e il bollettino dei 12 euro pagati e puoi tenere gli apparati che vuoi...sia in casa che in bm.