Galaxy Saturn nel 2012

Aperto da marco82x, 17 Aprile 2012, 17:37:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco82x

Ciao a tutti

sto vagliando la possibilità di acquistare un apparato Galaxy Saturn, l'oggetto è completamente originale, mai aperto ed in ottime condizioni.

Il prezzo al quale viene venduto è di 230€.

Cosa ne pensate di questo apparato?

Io ho già un Intek B-3104AF, sempre originale, mai modificato ne aperto, collegato ad una antenna CTE NEW ENERGY 1/2.

Grazie
DENNIS (CENTRO TOSCANA) - CB INTEK B-3104AF - ANTENNA CTE NEW ENERGY 1/2


Caporale

Mio parere.... liberi di contraddirmi o pensare diversamente:

La tecnologia OLD per quanto riguarda i baracchi è decisamente migliore di quella attuale come affidabilità, durata e robustezza, oltre alle prestazioni!!!
Il Saturn (come il Pluto) resta ineguagliabile e non troverai mai nulla a quel prezzo che sia minimamente paragonabile!!!  :up:

:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

marco82x

In alternativa al Galaxy Saturn, cosa ne pensate del Lafayette Petrusse 5 bande?
DENNIS (CENTRO TOSCANA) - CB INTEK B-3104AF - ANTENNA CTE NEW ENERGY 1/2

oscar 3

Meglio il saturn, ha il frequenzimetro. La cifra, se è tutto originale e perfettamente funzionante mi sembra giusta.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


antonio76

Vai con il Saturn!Come dice mario se è originale e perfettamente funzionante è ottimo.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

ringhio

saturn,,,ma e troppo alto il prezzo!!!!,,,tiralo almeno 190-200€,,perchè con 180 prendi ul lincoln,,quindi fatti tu i conti!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


rocco

Prezzo decisamente alto, max 200 euro, anche se nuovo ha sempre la sua età e bisogna vedere com'è combinato, se starato, se ha qualche problema, comunque è un'ottimo apparato, ma il prezzo è troppo alto!


Josèf

Il modello new si chiama DX 2547, mi era sorta la voglia di acquistarlo anche a me, ma penso che si debba convincere il negozio a ritirarlo perchè credo sia venduto solo in america ad $289.00, ci vale ed ha una nuova estetica,,,,,lo puoi cercare su google e dicendo questo non mi resta che augurati buona compra!      (a discapito di chi per ora non può contare più di &cent, sic!) :-[
App. usati: Superstar 6900-Yaesu Ft8900r-Mfj-945E-ZgB153
'Le radio libere sono come i funghi che si possono mangiare'

alfa40

Citazione di: ringhio il 17 Aprile 2012, 20:37:29
saturn,,,ma e troppo alto il prezzo!!!!,,,tiralo almeno 190-200€,,perchè con 180 prendi ul lincoln,,quindi fatti tu i conti!!!!
scusa ma il lincoln a quel prezzo è inteso come usato?
il ritorno di alfa 40


Lavandaio

Citazione di: alfa40 il 18 Aprile 2012, 09:34:06
Citazione di: ringhio il 17 Aprile 2012, 20:37:29
saturn,,,ma e troppo alto il prezzo!!!!,,,tiralo almeno 190-200€,,perchè con 180 prendi ul lincoln,,quindi fatti tu i conti!!!!
scusa ma il lincoln a quel prezzo è inteso come usato?

Non credo si possa trovare ancora nuovo...
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

LuckyLuciano®

Citazione di: alfa40 il 18 Aprile 2012, 09:34:06
Citazione di: ringhio il 17 Aprile 2012, 20:37:29
saturn,,,ma e troppo alto il prezzo!!!!,,,tiralo almeno 190-200€,,perchè con 180 prendi ul lincoln,,quindi fatti tu i conti!!!!
scusa ma il lincoln a quel prezzo è inteso come usato?


si perchè nuovo costava 550.000 lire.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

oscar 3

#11
Citazione di: Josèf il 18 Aprile 2012, 07:10:13
Il modello new si chiama DX 2547, mi era sorta la voglia di acquistarlo anche a me, ma penso che si debba convincere il negozio a ritirarlo perchè credo sia venduto solo in america ad $289.00, ci vale ed ha una nuova estetica,,,,,lo puoi cercare su google e dicendo questo non mi resta che augurati buona compra!      (a discapito di chi per ora non può contare più di &cent, sic!) :-[

Il problema è la dogana!!! Magari lui ti costa 250 euro ma devi caricare lo sdoganamento e balzelli vari e alla fine scopri che avresti potuto prendere un HF quadribanda...HI!!!! Questo modello è ben fatto infatti ha la componentistica tradizionale e niente SMD, ma è mancante della FM che in America non la usano, anzi " 'na supportunu" mentre in Italia ci si fanno QSO e immagino scocci un po dopo avere speso magari un complessivo di 350/400 euro.....dover chiedere di utilizzare la AM oppure SSB perchè la radio appena acquistata.....non ha quella banda!!! Invece tempo fa, avevo visto se non ricordo male, dei saturn nuovi in un sito americano, ma rimane lo stesso problema doganale!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

marco82x

Citazione di: Josèf il 18 Aprile 2012, 07:10:13
Il modello new si chiama DX 2547, mi era sorta la voglia di acquistarlo anche a me, ma penso che si debba convincere il negozio a ritirarlo perchè credo sia venduto solo in america ad $289.00, ci vale ed ha una nuova estetica,,,,,lo puoi cercare su google e dicendo questo non mi resta che augurati buona compra!      (a discapito di chi per ora non può contare più di &cent, sic!) :-[

Purtoppo il DX 2547 non lavora in FM....
DENNIS (CENTRO TOSCANA) - CB INTEK B-3104AF - ANTENNA CTE NEW ENERGY 1/2


alfa40

Citazione di: LuckyLuciano® il 18 Aprile 2012, 10:42:01
Citazione di: alfa40 il 18 Aprile 2012, 09:34:06
Citazione di: ringhio il 17 Aprile 2012, 20:37:29
saturn,,,ma e troppo alto il prezzo!!!!,,,tiralo almeno 190-200€,,perchè con 180 prendi ul lincoln,,quindi fatti tu i conti!!!!
scusa ma il lincoln a quel prezzo è inteso come usato?
scusate l'ignoranza ma se il prezzo dell'usato dite che simile perchè il lincoln si trova a prezzi molto piu bassi? il mio HR 2510 vale lo stesso?


si perchè nuovo costava 550.000 lire.
il ritorno di alfa 40

Lavandaio

Citazione di: alfa40 il 18 Aprile 2012, 11:29:37
Citazione di: LuckyLuciano® il 18 Aprile 2012, 10:42:01
Citazione di: alfa40 il 18 Aprile 2012, 09:34:06
Citazione di: ringhio il 17 Aprile 2012, 20:37:29
saturn,,,ma e troppo alto il prezzo!!!!,,,tiralo almeno 190-200€,,perchè con 180 prendi ul lincoln,,quindi fatti tu i conti!!!!
scusa ma il lincoln a quel prezzo è inteso come usato?
scusate l'ignoranza ma se il prezzo dell'usato dite che simile perchè il lincoln si trova a prezzi molto piu bassi? il mio HR 2510 vale lo stesso?


si perchè nuovo costava 550.000 lire.

Pensavi valesse meno di 180€???
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

alfa40

sinceramente si,il mio è in vendita su internet a 150 euro e al massimo me ne hanno offerto 120 e non l'ho dato per principio.
il ritorno di alfa 40

ringhio

Citazione di: alfa40 il 18 Aprile 2012, 11:57:44
sinceramente si,il mio è in vendita su internet a 150 euro e al massimo me ne hanno offerto 120 e non l'ho dato per principio.


se come il mio originale.e finale originale 180€ minimo li vale tutti
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

alfa40

il mio HR2510 è originale, solo la potenza è stata abbassata a 5 watt per poter pilotare il lineare.volevo cambiarlo perche sono innamorato del Galaxy e me ne pento di averlo venduto :sfiga:
il ritorno di alfa 40

marco82x

Forse l'ho trovato per quella cifra, ovver 200€, in ottime condizioni, mai aperto, tenuto in imballo originale dall'ultimo utilizzo.

Penso che procederò all'acquisto.

Sono da molto tempo alla ricerca di questo apparato, che pur essendo "datato" è sempre un apparato molto efficiente ed in grado di dare a chi modula in CB, grandi soddisfazioni.
DENNIS (CENTRO TOSCANA) - CB INTEK B-3104AF - ANTENNA CTE NEW ENERGY 1/2


Giasmo

Citazione di: Dennis il 18 Aprile 2012, 12:12:30
Forse l'ho trovato per quella cifra, ovver 200€, in ottime condizioni, mai aperto, tenuto in imballo originale dall'ultimo utilizzo.

Penso che procederò all'acquisto.

Sono da molto tempo alla ricerca di questo apparato, che pur essendo "datato" è sempre un apparato molto efficiente ed in grado di dare a chi modula in CB, grandi soddisfazioni.
Anche io ho un saturn, ma anche se originale, mai modificato e ben tenuto, ho dovuto spendere altre 100 euro per eliminare dei ( a detta di chi me l'ha sistemato) "difetti congeniti" di questa radio, e per farla allineare.
Comunque sul forum, sulla sezione "modifiche CB" se ne parla abbastanza di questa radio.
Non ho tanta esperienza di altre radio, ma io mi ci trovo benissimo.
Ciao

blazar76

Citazione di: Giasmo il 19 Aprile 2012, 00:18:50
Citazione di: Dennis il 18 Aprile 2012, 12:12:30
Forse l'ho trovato per quella cifra, ovver 200€, in ottime condizioni, mai aperto, tenuto in imballo originale dall'ultimo utilizzo.

Penso che procederò all'acquisto.

Sono da molto tempo alla ricerca di questo apparato, che pur essendo "datato" è sempre un apparato molto efficiente ed in grado di dare a chi modula in CB, grandi soddisfazioni.
Anche io ho un saturn, ma anche se originale, mai modificato e ben tenuto, ho dovuto spendere altre 100 euro per eliminare dei ( a detta di chi me l'ha sistemato) "difetti congeniti" di questa radio, e per farla allineare.
Comunque sul forum, sulla sezione "modifiche CB" se ne parla abbastanza di questa radio.
Non ho tanta esperienza di altre radio, ma io mi ci trovo benissimo.
Ciao
Comunque, non modificato, potrebbe sembrare una buona scelta, ma se le modifiche apportate a quella radio, sono delle migliorie, io ne terrei conto e ne valuterei un'acquisto.
73

Snoopy75

Ragazzi scusate ma io non paragonerei mai il Galaxy Saturn con il Galaxy 2547DX. Ho auto tempo fa un Saturn che avevo acquistato ai tempi nuovo,e che ho regalato non moltissimo tempo fa e devo dire che non credo di aver mai avuto un baracco migliore. Completo di tutto, volendo modificabile io tutti i modi, modulazione ampia e pulita. Che dire di più? Io avevo già quello a sei bande, uno spettacolo. Il Galaxy 2547DX se non sbaglio non ha neanche l'FM. Una pecca a parer mio imperdonabile. Secondo me se è tenuto veramente bene mai aperto ne modificato, calcolando che più si va avanti più sarà difficile trovarne, anche il prezzo è accettabile, ovviamente meno lo si paga meglio è. Un consiglio non fartelo scappare

pegaso_75

#22
Se posso dire la mia .... sono un felice possessore di un Galaxy Saturn 6 bande pagato 190€ ( soldi spesi bene )... e non lo cambierei con nessun'altro al mondo ....lo preferisco anche al Presiden Lincoln ( stretto di banda in ricezione con audio un pò cupo e in TX si presenta con modulazione lievemente bassa e un pizzico nasale anche se molto pulita)  è chiaro che chi mi da dei controlli sono amici abituati a sentirmi modulare col Galaxy (adesso pompato di modulazione ).... tra l'altro trovato con la sola modifica di regolazione dell'eco dal potenziometro del Tone.... che poi mi sono subito premurato di ripristinare come all'origine .... e dopo grazie agli amici del forum e in particolare a Skypperman che ha postato un lavoro D.O.C.  l'ho lavorato un pochino ottenendo dei risultati eccellenti ..... complimenti per la modulazione  da parte di 9 controlli su 10 ( mic dinamico CTE ) Spero che mi accompagni a lungo nella vita.... ma se un giorno dovesse abbandonarmi io la pazzia di prendere un Galaxy 2517 la farei , differente dal Galaxy 2547 ma identico al Saturn con in più eco regolabile in ripetizione e velocità unica pecca il prezzo  $499.95. A chi chiede se vale la pena comprare un Saturn .... risponderò sempre di si a parte che il prezzo sia onesto..... non ve ne pentirete  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:



73+51                Pegaso_75
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi