News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Punti Panoramici

Aperto da FL, 17 Marzo 2012, 18:13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DeltaSQ

@ AleTanz : volevo solamente farVi notare che nello scrivere il mio nick sulla foto di Santa Maria del monte Vi è partita una K in più, se non vi è la possibilità di correggerlo non c'è nessun problema, l'ho notato anch'io adesso a dire la verità :mrgreen:.
come già ribadito in Lombardia abbiamo come monitor il canale 08 senza toni ma, dato che A.P.I. non è rivolto solo ai pmristi lombardi, a mio modesto poarere il CH 05 andrebbe anche bene.
L'idea era iniziata da Ugo e Scavir e inizialmente avevamo optato per il CH 08, queste spedizioni del fine settimana piano piano si sono raggruppate in un gruppo di appassionati e ha preso il nome di "SPEDIZIONE SUI MONTI LUMBARD" ma non è assolutamente un'associazione, siamo semplicemente un gruppo di amici che si da appuntamento sul CH 08.
A.P.I. è invece un'ASSOCIAZIONE che va al di la del semplice appuntamento in Radio, essa promuove l'uso delle Radio e fornisce informazioni utili al loro utilizzo, si tratta quindi di due cose completamente diverse e per quanto mi riguarda per nulla in competizione tra di loro quindi concordo pienamente sul CH 05 per le Attività A.P.I. :birra:.

DeltaSQ


AleTanz

Per la K in più chiedi direttamente a Ugo, se ne occupa lui di quelle immagini.
Ugo e Scavir oltre che nel progetto "Spedizione sui monti lumbard" sono coinvolti attivamente anche in API, quindi nel programma della prossima riunione API (che faremo a brevissimo!!) aggiungo la questione del canale monitor, così ne discutiamo.

Non vedo alcuna competizione tra i vari progetti, non c'è neanche bisogno di dirlo secondo me...anzi, visto che alcune persone collaborano in entrambi i progetti possiamo aiutarci a vicenda!

Ugo da Norcia

E non vorrei diventare ripetitivo ma, chiunque a voglia/tempo di fare si faccia avanti. Siamo in pochi e tutto diventa terribilmente lungo. ben vengano nuove forze e sopra tutto nuove idee, le critiche (se così si possono definire) poi ci fanno solo piacere. sbagliando si impara e noi da im parare abbiamo ancora molto. Quindi dateci sotto con critiche, iniziative e idee.
grazie a tutti coloro che vorranno collaborare, chi piuù chi meno, tutto fà brodo
buona serata

ps tempo qulache giorno e correggo l'errore ortografico, ops, capita
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Tranquillo Ugo, all'inizio non me ne ero accorto nemmeno io, comunque l'idea di creare una mappa da google riportante i vari parrot è una buona cosa, specialmente, come IZ5VVA faceva notare, se si è al di fuori della propria zona è molto comodo avere una mappa o comunque un elenco (come state già facendo) che riporta i parrot presenti sul territorio italiano.
Mi rendo conto che è un lavoro lunghissimo, sia il discorso "lista parrot" sia la sezione "punti panoramici".
Ciò che mis ento di dire a tutti gli amici è di prendee l'abitudine di portarsi dietro una macchina fotografica e di scattare qualche foto, non costa nulla poi spedirla all'A.P.I. :up:

DeltaSQ


shineime

iz5vva:
non escludo il fatto che tu abbia ragione, anzi, solo che penso sia un "lavorone", forse dire "inutile" è stato eccessivo, qualsiasi info su punti dx NON e' inutile, senno che dxhunters saremmo.
diciamo che , come dici, le solite cime catalogate dal SOTA, ai fini 446 non servono, ma altri siti dove si arriva con la macchina certo che possono tornare utili.
canale monitor:
il 5? da noi è inutilizzabile, acciaieria, e tra il 4 ed il 5 ovvero 446.050 ci sono i "signori" della PC di Terni che la fanno da padrona, si sono messi tra due canali pmr ( tanto chi controlla) con stazione base e veicolari kenwwood da 20 watt. sul 4 e sul 5 pmr è impossibile comunicare con loro in mezzo. ( ma questo è un altro discorso ).
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

IZ5VVA

Già, anche oggi non ho potuto chiamare su nessun canale PMR.
Sono andato sul monte Folgorito, JN54CA, praticamente sopra Massa. Tutti i canali PMR sono occupati da chi lavora nelle cave.
Tornando al discorso dei punti panoramici, non avevo tutta 'sta voglia di camminare, ma per un posto degno ho dovuto raggiungere la cima. Come al solito, negli altri posti dove c'era un requisito mancavano gli altri.
Se interessa a chi vuole fare il database, da Massa si seguono le indicazioni per Montignoso, poi per Cerreto quindi Pasquilio, dove si parcheggia la macchina. In un'ora si arriva alla cima.
Non sottovalutate il sentiero perchè in alcuni tratti vi espone a cadute pericolose, equipaggiatevi bene e occhio all'abbondante cacca di capra sul sentiero  :mrgreen:
La vista è favolosa anche se è alto solo 925 metri. Oggi c'era foschia e vedevo solo palmaria con tino e tinetto (nella foto) e la gorgona. Nelle rare giornate in cui è pulito si vedono tutto l'arcipelago toscano e la corsica.

Fuori thread...oggi sulla cima ho provato la mia nuova e strana loop magnetica, con loop di accoppiamento al centro di quello principale, accordata oggi per i 6 metri. 55 in danimarca con 2,5W. Niente di strano, con quelle potenze è normale il QSO europeo, ma il loop al centro, che non avevo mai visto nè provato, funziona.
Ciau
Riccardo


Citazione di: shineime il 14 Maggio 2012, 21:13:57
iz5vva:
non escludo il fatto che tu abbia ragione, anzi, solo che penso sia un "lavorone", forse dire "inutile" è stato eccessivo, qualsiasi info su punti dx NON e' inutile, senno che dxhunters saremmo.
diciamo che , come dici, le solite cime catalogate dal SOTA, ai fini 446 non servono, ma altri siti dove si arriva con la macchina certo che possono tornare utili.
canale monitor:
il 5? da noi è inutilizzabile, acciaieria, e tra il 4 ed il 5 ovvero 446.050 ci sono i "signori" della PC di Terni che la fanno da padrona, si sono messi tra due canali pmr ( tanto chi controlla) con stazione base e veicolari kenwwood da 20 watt. sul 4 e sul 5 pmr è impossibile comunicare con loro in mezzo. ( ma questo è un altro discorso ).

IZ5VVA - SWL220FI - RRM: India 1


Ugo da Norcia

ciao iz5vva. riusciresti per favore a cercare il punto da te citato gu googlemap e indicarmi lat e long. grazie ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZ5VVA

Allora riscrivo una sintesi.
Suggerisco che venga preparata una sorta di scheda da riempire, per standardizzare le informazioni.


Punto Panoramico: Monte Folgorito
Altezza 824mt SLM
Locator: JN54CA
Coordinate geografiche: E10°12'06" N44°01'10"


Indicazioni per raggiungere il punto.

Da Massa: 30 minuti in auto + 1 ora a piedi

Seguire le normali indicazioni per raggiungere Montignoso (MS).
Sulla strada principale si prosegue seguendo le indicazioni per Cerreto, quindi Pasquilio, dove la strada finisce.
Si prosegue a piedi seguendo le indicazioni del sentiero CAI.
Dopo l'attraversamento della frana, attenzione alle indicazioni per il sentiero che si stacca dalla mulattiera per raggiungere la cima.
Il cammino dura circa un'ora ma è consigliabile usare scarpe da montagna e non leggere come scarpe da ginnastica o simili.
Alcuni punti sono ripidi ed espongono a rischio di caduta, anche se superabili da tutti gli adulti. A mio avviso non è consigliabile portare bambini.
Non si trova acqua potabile sul sentiero.
La cima è sulla Linea Gotica.

Non ci sono supporti per issare antenne, a meno che non siate abbastanza sacrileghi e decidiate di portare fionda e filo da pesca per passare un cordino sopra il braccio della croce (molto alta), poi però il giorno del giudizio farete i conti con Lui  :sfiga:

Il punto domina la costa tirrenica  da tutto il Golfo di Genova (confine francese) a Piombino, con il limite dell'orizzonte ottico. Visibili nelle giornate senza foschia: Corsica e Arcipelago Toscano, Promontorio di Portovenere con Palmaria, Tino e Tinetto.

Se ci andate con una PMR, è possibile trovare tutte le frequenze occupate dalle ditte che lavorano il marmo, sia in cava che a valle.

Ho trovato in 6 metri un ristretto intervallo con QRM prodotto probabilmente da una vicina cima imbottita di ripetitori.

Ugo, mi dai il link al database?
Ciau
Riccardo

Citazione di: Ugo da Norcia il 16 Maggio 2012, 09:00:32
ciao iz5vva. riusciresti per favore a cercare il punto da te citato gu googlemap e indicarmi lat e long. grazie ciao
IZ5VVA - SWL220FI - RRM: India 1

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Ugo da Norcia

Non hai capito fabio.

Faceva. Era solo per darti un possibile spunto. Se hai voglia, avanti c'è posto, e tanto da fare
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene